|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
[adsl] distanza utente-centralina quale?
Salve a tutti
Volevo chiedere se dimezzando la velocità dell’adsl si possa raddoppiare la distanza massima tra la casa dell’utente adsl e la centralina. Dico questo perché per me è una utopia la copertura, ma posso sperare su quello che ho appena scritto?, ovvero rinunciare alla grande velocità per avere una flat che non interferisca con le telefonate e che cmq sia più veloce di una analogica. Ringrazio in anticipo Saluti Androsterone |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: [adsl] distanza utente-centralina quale?
Quote:
up |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
|
Velocità e distanza non sono direttamente proporzionali.
è vero che con la distanza però diminuisce la banda massima raggiungibile, ma dipende dall'attenuazione del doppino. comunque calcola che devi vedere se nel tuo doppino ci sta una portante di 800Kbps in download e 192 in upload che sono i valori minimi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: krimini
|
mh, gia a me la 640 va di culo e da due giorni mi da 4 db in rumore in down (quando prima mi dava 14)
Codice:
Velocità di connessione 800 kbps 320 kbps Attenuazione linea 61 db 31.5 db Margine rumore 4 db 23 db |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ma quale è la distanza massima vera?
Ho sentito 2Km, 5Km, 20Km quale è quella limite vera? Io sto a circa 3Km dalla centrale, i tecnici con il loro strumento mi hanno detto che i valori sono nella norma, ma come faccio a saperlo con certezza? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
La distanza massima è 5Km e dovrebbe essere possibile installare una 1,2Megabit.
Comunque dipende dalla qualità del doppino soprattutto, i valori sono molto variabili. Per l'attenuazione e id ati della tua linea ci vuole il golden modem come hanno gli omini telecom oppure un qualsiasi modem che riporti i valori come il fastrate USB 100 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Città: krimini
|
Quote:
Codice:
Velocità di connessione 800 kbps 320 kbps Attenuazione linea 60 db 31.5 db Margine rumore 14 db 23 db |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Codice:
Possibile che non disti nemmeno 2 km dalla centrale ed abbia questi dati?
Linea sottoscritta POTS
Modulazione G.dmt
Downstream Upstream
Occupazione capacità(%) 12 36
Margine di rumore (dB) 41.50 31.00
Attenuazione (dB) 21.00 14.00
Potenza in uscita (dBm) 19.50 12.00
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . . meglio un brutto processo che un bel funerale Ultima modifica di sparagnino : 16-11-2004 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
cosa è il golden modem?
un modem migliore, più hw? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
questi valori che connessione mi possono permettere?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
stai dicendo che quella è la velocità massima raggiungibile da quell'adsl???? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: [adsl] distanza utente-centralina quale?
Quote:
8mbps in ricezione 1mbps in trasmissione piu' ci si allontana dai 3km piu' le prestazioni calano bruscamente e questo accade spesso e molte volte telecom non puo' permettersi di upgradare il suo cliente su sua esplicita richiesta |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
800mt max per avere una 8Mbit con i DSLAM di telecozz. io sto a poco più di 1 Km e potrei avere la 6Mbit.
@wilker si la linea non permette di più @uvz è una specie di modem che senza un pc rileva i valori massimi di linea quindi SNR e margine di rumore @maxrob 6Mbit circa Ultima modifica di Rockmaker : 29-11-2004 alle 14:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.