|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
forse OLD
Napoli:
- "Ho 10 figli; si chiamano tutti Gennarino." - "E come fai a distinguerli?" - "Li chiamo per cognome!" Napoli: un rapinatore sale sull'autobus grida: - "fermi, questa è una rapina!" Un signore si alza e dice: - "Maronn' mia... che spavento... pensavo fosse 'o controllore!" Un turista sale su un tram a Napoli e inserisce il biglietto nella timbratrice. La macchinetta fa TLAC-TLAC. L'autista si volta di scatto e grida: "MA CHE È 'STU RUMMORE?" Due napoletani, Ciro e Antonio, dopo aver speso tutti i soldi nella grande Milano si ritrovano con il problema di come tornare a casa! Decidono allora di separarsi per un momento e chiedere l'elemosina onde racimolare la cifra necessaria per far ritorno nella loro calda Napoli. Si danno perciò appuntamento alla stazione di Milano nel giro di un'oretta. Dopo un'ora, i due si ritrovano e Ciro chiede ad Antonio come gli sia andata. Antonio risponde: - Cirù, è proprio vero... i settentrionali sono gente fredda... pensa un po', mi sono camuffato per bene da povero cieco e mi son messo a Piazza Duomo con un cartello con sù scritto "POVERO CIECO HA FAME" e nonostante tutto ho racimolato solo 11 euro. A te invece com'è andata? E Ciro: - Ho raccolto tremila euro... Antonio rimane allibito ed esclama: - E come hai fatto? Ciro con molta calma glielo spiega: - Semplice Toni'... sono rimasto qui in stazione, ho preso un pezzo di carta e con una matita ho scritto: "POVERO MERIDIONALE VUOLE ORNARE A CASA!" Un muratore napoletano sta lavorando su una impalcatura in un cantiere a Milano. Si trova a venti metri d'altezza quando perde l'equilibrio e cade. Fortunatamente riesce ad aggrapparsi con una mano, ma tutto il resto del corpo penzola nel vuoto. Essendo l'ora del pranzo non c'è nessuno nelle vicinanze che lo possa aiutare. Si mette allora a pregare: - Aiuto San Gennaro! San Genna'... aiutatemi voi! Non mi fate morire, tengo moglie e guaglion'! Appare la figura di un santo che gli fa: - Non ti preoccupare... molla la presa! - Ma che mollo la presa che sotto c'è il vuoto?!? - Fidati di me... ci sono qua io... molla pure la presa! - San Genna'... ma voi mi aiutate? - Certo che ti aiuto! Tu molla la presa... Il muratore fidandosi del santo molla la presa, precipita per venti metri e si sfracella al suolo. A questo punto si squarciano le nuvole e si sente una voce: - Sant'Ambrogio... la piantiamo di fare scherzi stupidi? Cosa pensano che sia il 740 nelle varie città d'Italia? A Milano: la denuncia dei redditi. A Roma: La Volvo 740. A Napoli: le otto meno venti. A Palermo: ma chi minchia di calibro iè questo? Ultima modifica di Harvester : 15-11-2004 alle 17:45. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
alcune...
altre
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
alcune sono
pero' sono carine P.S. e ora aspettiamo SaMu che scriva: e se le avesse scritte engine e blah blah blah che sarebbe successo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
L'ultima è bellissima
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
ma alcuni su questo forum mi conoscono.........se degenerano su Napoli, Campania e Sud, mi incazzo |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: forse OLD
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
bellissime
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
la quarta mi ha fatto cappottare
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
![]()
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Re: forse OLD
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.

Moderatore di Oclabs
pero' sono carine
Since Nov-2003