|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Ipaq HX4700 o Dell Axim X50V?
Sono veramente indeciso tra questi due palmari. Ho scartato il fujitsu Loox 720 per la sua difficile reperibilità.
Comunque, il dell ha dalla sua un processore grafico potente e un prezzo più basso (560) mentre l'hp ha un display più ampio e brillante a fronte di una spesa di 695 euro. L'hp ha anche una batteria da 1800 contro i 1100 del Dell e una disponibilità di accessori maggiore. Qualcuno mi può aiutare nella scelta? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Re: Ipaq HX4700 o Dell Axim X50V?
Quote:
fai ambaraba cici coco a parte gli scherzi ..hai gia elencato pregi e difetti dell uno e dell altro...... la scelta devi farla in base a quello che ritieni piu importante tu qua se vuoi c è una comparativa delle caratteristiche se ti puo servire..... link io per esempio preferirei il siemens..... perche ha l usb host.... mentre gli altri nn ce l hanno.....e perche pesa meno ed è piu "piccolo"..... pero mi dispiace un po rinunciare a e alla s video che per orann serve ma probabilmente in un prox futuro servira io prenderei il del perche costa meno |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao,
sono il felice possessore di un HX4700 e ti dico di andare a colpo sicuro su HP... ho avuto un Dell Axim X5, ottimo palmare se non fosse che l'assistenza dell è pessima e la compatibilità con gli accessori è zero (anche le compact flash bluetooth originali dell avevano bisogno di patch non ufficiali per funzionare). Dell ha un costo inferiore, è vero, ma in una settimana l'assistenza HP ha dato più risposte che Dell in 1 anno e mezzo. E cmq il display dell'HX4700 è meravigliosooooooooooo Ciao!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
hanno intenzione di fare una versione del 4700 con 128 MB di ram?
EDIT: altra domanda: l'imageon che equipaggia il 4700 come memoria video usa quella del palmare o ne ha di propria come ad esempio l'intel 2700G?
Ultima modifica di ToO_SeXy : 15-11-2004 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Io sui notebook e sui pc mi sono trovato benissimo e in 24-48 ore ho sempre avuto il prodotto funzionante al 100%, invece il mio HP è via da 4 giorni e sempre l'assistenza HP su altri prodotti non l'ho trovata molto pronta (4 giorni per l'intervento anziché 1 come da contratto...). Ciao P.S. Anch'io consiglierei il pocketloox 720 che dovrebbe uscire a breve in italia (sul sito di fujitsu-siemens sono appena apparsi i manuali in italiano), ma come già detto ha uno schermo più piccolo che non so se farà contenti tutti (a me si...); invece se non sbaglio l'hx4700 è tra tutti quello meno completo dato che manca sia di funzionalità usb-host che di uscita vga, però sembra essere quello meglio costruito.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il chip video dovrebbe avere memoria dedicata, ma non ne sono sicuro.... ma sinceramente non ho ancora capito a che servirà.... l'unica cosa che mi viene in mente sono i giochi dato che i display sono tutt'ora a 256K colori e non richeidono molta memoria. Ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Oltre a questo si aggiunge la non possibilità di collegarsi a internet con l'X5 in GPRS dopo aver installato l'upgrade a WM2003: qualsiasi pagina si digiti risulta "non trovata". Gli upgrade da scaricare (sia per le ROM che per i driver) sono organizzati in maniera orribile, un elenco casuale, suddividerli per periferica, lingua o sistema operativo contemporaneamente era troppo difficile forse? Se volete vado avanti Ciao
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque l'assistenza a cui ti riferisci è quella sul software.... non quella hard-ware. Credo che per Dell il mondo dei palmari sia ancora giovane, ma crescerà sicuramente. Ciao
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
2) Buona domanda, ma ti dico che comunque faccia ha una velocita' video impressionante. I filmati mpg riesce a spingerli anche al 220% senza perdita di fotogrammi (almeno cosi' dice il benchmark di pocket Tv), ma credimi che ogni volta che lo faccio vedere ad un amico, rimane veramente basito L'unica cosa abbastanza inutile su questo splendido palmare e' onestamente i touch pad. Funziona bene, e' abbastanza comodo, ma alla fine io uso sempre lo stilo che e' molto pratico e sicuramente piu' veloce. Consigliato ad occhi chiusi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
come potete leggere il chip 3200 ha 384KB di VRAM forse la versione dell ipaq e piu aggiornata (io credo che ha 2MB di VRAM) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Grazie per i pareri, quello che vorrei capire è se un aceleratore grafico 3D come quello della dell è utile su un palmare. L'imageon dell'HP mi pare faccia solo 2D. Attualmente sono più propenso per l'hx4700 perchè batte il dell in molte cose tranne appunto riguardo al suddetto chip grafico. Inoltre, visto che lo userei anche come gps mi sa che trovare car charger e accessori vari è più semplice per un ipaq.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Io invece mi sento di consigliare senza riserve l'X50v
-Costa un pò meno -ha l'acceleratore grafico 2D/3D intel2700G con 16MBdi mem video (anche solo per la quantità di memoria video varrebbe la pena rispetto ai soli 384k dell'imageon) -ha l'uscita VGA col cavo opzionale L'acceleratore grafico seppur sono perfettamente conscio del fatto che nell'immadiato sia totalmente INUTILE (praticamente NESSUNA applicazione lo può sfruttare da subito) rende questo pocketpc IL PIU' LONGEVO in assoluto perchè non sarà obsoleto nemmeno tra 3-4 anni! Quindi lo considero proprio un investimento, non posso dire lo stesso del hx4700 che se pur OTTIMO, bellissimo, velocissimo, quello che volete, non ha caratteristiche che ne giustificano il prezzo (è la solita storia di HP si paga l'assistenza) Per gli accessori non mi preoccuperei, non ci sono problemi a trovarli, sono solo marche come AUSUS o ACER che hanno grossi problemi di reperibilità degli accessori non certo DELL... Ultima modifica di Rizlo+ : 16-11-2004 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
se non vuoi giocare compra il 4700 , tanto appena esce WM2005 saranno tutti da buttare secondo me
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Secondo me sarà come passare da Windows 3.11 a Windows 95 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.