Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2004, 14:16   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Telecarte : tesoro inaspettato.

Ho ripreso in mano la collezione di carte telefoniche Italiane, dopo averla trascurata per qualche anno... ed ho scoperto che carte che avevo messo via in collezione come carte qualunque, si sono rivelate delle vere sorprese ed hanno quotazioni attuali da capogiro (superano i 300 euro, pur essendo di non più di 6 anni fa) (vedi signature).
Siccome compro, non è che vi ritrovate qualcosa in giro?
A quanti è capitato di ritrovarsi per le mani un tesoro inaspettato?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 14:18   #2
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
porc, io ne ho custodite circa 300 che gia 6 anni fa valevano un bel po, e me le tengo strette
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 14:20   #3
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
porc, io ne ho custodite circa 300 che gia 6 anni fa valevano un bel po, e me le tengo strette
Tipo? Manda mail.
Giusto per sapere, anche se non vendi.
Così ti dico che quotazione hanno oggi.

LuVi
Old 15-11-2004, 14:26   #4
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

guarda in tutta onestà non ho voglia di tirarle fuori e guardare, te ne dico alcune che ho nuove fior di conio.
les copains uomo
kenwood validita 300693 nuova
festo nell'automazione industriale 10000 purtroppo usata
kenwood le mans nuova
e altre francamente non mi ricordo
Old 15-11-2004, 14:29   #5
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
guarda in tutta onestà non ho voglia di tirarle fuori e guardare, te ne dico alcune che ho nuove fior di conio.
les copains uomo
kenwood validita 300693 nuova
festo nell'automazione industriale 10000 purtroppo usata
kenwood le mans nuova
e altre francamente non mi ricordo
Mmhh... la Festo, se non troppo rovinata, viaggia sui 120 euro, le altre 3 sui 40 euro.

LuVi
Old 15-11-2004, 14:31   #6
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

adesso me le hai rimesse in testa, quasi quasi vendo il blocco prima ero un sacco appassionato, poi passata la moda... me le sono tenute e basta, però non era una brutta collezione
Old 15-11-2004, 14:35   #7
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Dove si vendono, scusa? Ne ho, tipo, una camionata, pure di quelle abbastanza rare.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 14:35   #8
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Per caso hai le quotazioni di vaticano e lega nord anche?
Old 15-11-2004, 14:36   #9
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Dove si vendono, scusa? Ne ho, tipo, una camionata, pure di quelle abbastanza rare.
Su ebay, nei mercatini, fra privati.
Io compro e vendo, mandami una lista e ti faccio una valutazione.

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Per caso hai le quotazioni di vaticano e lega nord anche?
Vaticano si, Lega Nord scusa, mi viene da ridere, di che stato sarebbero? Ciao!!!

LuVi
Old 15-11-2004, 14:36   #10
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

le vaticano se non ce le hai tutte e tre non mi sembra valessero molto (io le ho tutte e tre)
Old 15-11-2004, 14:38   #11
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
le vaticano se non ce le hai tutte e tre non mi sembra valessero molto (io le ho tutte e tre)
MMhh... veramente le emissioni Vaticane sono arrivate circa a 150 pezzi.

Confermo, comunque, che le prime 3 sono di gran lunga (a parte un paio di prototipi) le più costose.

LuVi
Old 15-11-2004, 14:40   #12
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

no scusa io intendevo le tre da 5000 10000 e 15000 che raffiguravano il papa, ma erano italiane forse erano VII centenario lauretano. pardon
Old 15-11-2004, 14:41   #13
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
no scusa io intendevo le tre da 5000 10000 e 15000 che raffiguravano il papa, ma erano italiane forse erano il giubileo
Centenario Lauretano, scadenza 31.12.98 (a memoria, sbagliavo, è 31.12.96 ), fronte giallo, si, valgono qualcosa solo se c'è la 15mila .

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 15-11-2004 alle 14:46.
Old 15-11-2004, 14:42   #14
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Vaticano si, Lega Nord scusa, mi viene da ridere, di che stato sarebbero? Ciao!!!

LuVi
Lascia stare che sono anche rare!

Sono di quelle con la banda argentata da grattare, e funziano pure davvero, con lo stesso principio delle carte internazionali non telecom. Ovviamente io le ho nuove... Ho una barcata di materiale della lega da vendere (anche io su ebay, cerca davidirro!), però ancora non lo ho messo su perchè non ho idea del valore. E dal momento che sono state comprate e messe via solo in attesa di un aumento del valore... Solo che non riesco a trovare un catalogo decente. Sarà perchè è un partito indecente?
Old 15-11-2004, 14:44   #15
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Tu parli delle tre della telecom col papa?
No perchè io parlo proprio delle schede del vaticano, e almeno una ventina le ho!
Old 15-11-2004, 14:45   #16
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Lascia stare che sono anche rare!

Sono di quelle con la banda argentata da grattare, e funziano pure davvero, con lo stesso principio delle carte internazionali non telecom. Ovviamente io le ho nuove... Ho una barcata di materiale della lega da vendere (anche io su ebay, cerca davidirro!), però ancora non lo ho messo su perchè non ho idea del valore. E dal momento che sono state comprate e messe via solo in attesa di un aumento del valore... Solo che non riesco a trovare un catalogo decente. Sarà perchè è un partito indecente?
Mah.. sono abbastanza contrario alle remote memory, anche quelle di operatori primari, come Tiscali, RSL, etc.etc., sono oggetti creati appositamente per essere collezionati, quindi il loro valore è relativo.
Non è raro che carte di questo tipo abbiano tiratura sotto i 100 pezzi ma non siano così apprezzate.
E' come se te le facessi da te, per il tuo quartiere, chi vuoi che te le collezioni?
Figuriamoci poi "della lega", già se avessero una valenza Nazionale....

LuVi
Old 15-11-2004, 14:55   #17
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Mah.. sono abbastanza contrario alle remote memory, anche quelle di operatori primari, come Tiscali, RSL, etc.etc., sono oggetti creati appositamente per essere collezionati, quindi il loro valore è relativo.
Non è raro che carte di questo tipo abbiano tiratura sotto i 100 pezzi ma non siano così apprezzate.
E' come se te le facessi da te, per il tuo quartiere, chi vuoi che te le collezioni?
Figuriamoci poi "della lega", già se avessero una valenza Nazionale....

LuVi
Dici? Guarda qui per esempio, mancano sei giorni d'asta, e già hanno piazzato la vendita... Non male, che dici?
Old 15-11-2004, 15:00   #18
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Dici? Guarda qui per esempio, mancano sei giorni d'asta, e già hanno piazzato la vendita... Non male, che dici?

Per me non vanno a collezionisti.
Mi spiego, non è il numismatico a cercare la "moneta" della LN, ma un fan della LN.

LuVi
Old 15-11-2004, 15:06   #19
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:

Per me non vanno a collezionisti.
Mi spiego, non è il numismatico a cercare la "moneta" della LN, ma un fan della LN.

LuVi
Collezionista e numismatico sono tue figure molto diverse... un fan della lega che compra i gadget della lega, è un collezionista. come chi colleziona topolino o schede telefoniche... Il numismatico, 90 su 100, non comprerà mai su ebay... sempre che compri.
Old 15-11-2004, 15:09   #20
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Collezionista e numismatico sono tue figure molto diverse... un fan della lega che compra i gadget della lega, è un collezionista. come chi colleziona topolino o schede telefoniche... Il numismatico, 90 su 100, non comprerà mai su ebay... sempre che compri.
Va beh, se allarghi la definizione di collezionista puoi farci rientrare chiunque.
IMHO, chi acquista oggetti "LN" lo fa più per affezione al movimento politico che per reale passione collezionistica.
Comunque non credere, su Ebay circolano oggetti collezionistici di interesse mondiale e, ovviamente, non mi riferisco esclusivamente alle telecarte.

LuVi
P.S. Il collezionismo di Telecarte è stato "sdoganato" dai primi anni '90 ed assimilato, se non per cultura e storia, alla filatelia.

Ultima modifica di Lucio Virzì : 15-11-2004 alle 15:13.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian