Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2004, 21:46   #1
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
DVD curiosita' ...

Ciao ...
Avevo una serie di curiosita' da chiedervi, dato che sicuramente sarete piu esperti di me.
Da poco ho scoperto una insana passione x i film in DVD, ne sto' acquistando molti originali e altri cerco di masterizzarli (ma sempre tutto in famiglia sono film di mio cognato).
Le curiosita' sono queste:

1- Ho un mast pioneer DVR-108 che masterizza e legge di tutto (DVD-R,DVD+R, ecc..) e x l'appunto ma che differenza ce' tra supporti DVD-R e DVD+R???? so' solo che i +R il mio lettore DVD LG del pc non li legge (almeno quelli masterizzati)...

2- Masterizzo 1 film, questo mi e' capitato con OGNI MALEDETTA DOMENICA di Al Pacino, va tutto perfettamente, lo vedo a casa di mia sorella che ha un lettore DVD x casa , quindi non colelgato al pc, e vedo 1 ora perfetta dopo scatta ..., vado a casa lo provo sul mio lettore LG e vedo 2 ore e qualcosa perfette dopo scatta , lo metto nel masterizzatore e funziona tutto perfettamente senza mai scattare!!!
Questa cosa mi ha incuriosito' xche anche con 12 monkeys, mi fa un difetto simile, dopo averlo mast, lo metto nel lettore LG e dopo 1 ora e un po' scatta, nel mast si vede perfettamente ...
Ora quali possono essere le cause di questi incovenienti??? i supporti che utilizzo? (princo DVD-R) , i vari lettori DVD sia da casa che da pc che sfruttano modalita' di lettura particolari?
Ho mast anche 1 DVD MMORE+R, il lettore LG non me lo vede x niente, nel DVD di casa di mio cognato mi ha detto che si vede perfettamente tutto il film ...

3- Dovendo acquistare un lettore DVD x casa volevo un cosiglio da voi, sulla marca e il tipo di lettore da acquistare, vorrei che sia il piu compatibile possibile , che non costi uno sproposito, e che non dia fastidi di lettura....
Non sono di parte sulle marche quindi non ho pregiudizi, e vorrei un consiglio serio ...

Grazie 1000 a tutti quelli che risponderanno e che mi "illumineranno" sul funzionameto di questi benedetti DVD !
Ciao
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 22:25   #2
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
1) http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=812607

2) cambia supporti, il problema dovrebbe risolversi

3) Non ne ho idea

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 22:25   #3
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

We capisco che ce' la sezione faq e guide, ma non specifica benissimo la differenza tra DVD-R e DVD+R ...

possibile che a nessuno gli freghi una mazza
Old 14-11-2004, 22:30   #4
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
1) http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=812607

2) cambia supporti, il problema dovrebbe risolversi

3) Non ne ho idea

Paolo
Sei troppo prolisso
che fai risparmi "spazio" sul DB
Naturalmente scherzo, la guida l'ho letta , e puo' essere interassante sapere che i DVD -R sono nati nel 97 e i DVD+R 2002,xo' non specifica dettagliatamente le differenze ... le techiche / tecnologie che vengono utilizzate, leggendo la guida, mi sebrano identiche ...

2) ma sono veramente i princo cosi schifosi???? e che supporti mi consigli? costano tutti 1 paccho , tranne quelle della mmore sia DVD-R che +R, questi sono buoni? o devo comprare i philips da 70€ 25 cd

Ultima modifica di Keanu : 14-11-2004 alle 22:33.
Old 14-11-2004, 22:30   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non specifica benissimo????
Allora evidentemente tu ne sai già di più, se sei in grado di valutare....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 22:32   #6
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Quote:
Originariamente inviato da MM
Non specifica benissimo????
Allora evidentemente tu ne sai già di più, se sei in grado di valutare....
Ho appena risposto, non e' mica un offesa, e i casi sono 2 o io non capisco alla perfezione (molto probabile) o veramente la descrizione non e' ultra dettagliata (xche scartare a priori questa come ipotesi )

Old 14-11-2004, 22:36   #7
Mistral PaolinuX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Keanu
Sei troppo prolisso
che fai risparmi "spazio" sul DB
Naturalmente scherzo, la guida l'ho letta , e puo' essere interassante sapere che i DVD -R sono nati nel 97 e i DVD+R 2002,xo' non specifica dettagliatamente le differenze ... le techiche / tecnologie che vengono utilizzate, leggendo la guida, mi sebrano identiche ...

2) ma sono veramente i princo cosi schifosi???? e che supporti mi consigli? costano tutti 1 paccho , tranne quelle della mmore sia DVD-R che +R, questi sono buoni? o devo comprare i philips da 70€ 25 cd

Di fatti a livello di materiali non ci sono differenze. Si tratta semplicemente di due formati, sostenuti da 2 diversi gruppi di compagnie (che peraltro partecipano ad ambo i gruppi, almeno quasi tutte).

Paolo
Old 14-11-2004, 22:41   #8
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Quote:
Di fatti a livello di materiali non ci sono differenze. Si tratta semplicemente di due formati, sostenuti da 2 diversi gruppi di compagnie (che peraltro partecipano ad ambo i gruppi, almeno quasi tutte).

Paolo
Perfetto...
Quindi i materiali sono identici, xo' le tecniche di scrittura saranno differenti ... o le modalita di lettura dei dati su questi supporti ...
altrimenti che senso avrebbe creare e commecializzare un supporto "copia" dei DVD-R?

X quanto riguarda il mio lettore LG, non posso fare alcuna modifica x farlgi riconoscere support DVD+R?

ps: non hai risposto alla 2 domanda

Cmq sia grazie x le risposte cmq
Old 14-11-2004, 22:44   #9
Mistral PaolinuX
Senior Member

DVD-R: lo scrivi in UDF e ISO (file systems)

DVD+R: lo scrivi in UDF e ISO (file systems). Ha qualche MB in più di spazio, prevede nei parametri di formato la multissione (non il DVD-R).

Le stesse considerazioni si applicano ai formati riscrivibili.

Per il drive LG: solo tramite un aggiornamento del firmware.

Per i princo: a quanto leggo, sono supporti di fascia bassa. Meglio adare su altri produttori.

Paolo
Old 14-11-2004, 22:49   #10
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Quote:
DVD-R: lo scrivi in UDF e ISO (file systems)

DVD+R: lo scrivi in UDF e ISO (file systems). Ha qualche MB in più di spazio, prevede nei parametri di formato la multissione (non il DVD-R).

Le stesse considerazioni si applicano ai formati riscrivibili.

Per il drive LG: solo tramite un aggiornamento del firmware.

Per i princo: a quanto leggo, sono supporti di fascia bassa. Meglio adare su altri produttori.

Paolo
In base all'esperienza accumalata quali supporti mi consigli?
dai mica e' pubblicita, e solo un cosiglio spassionato ...

x LG, mi consigli di effetuare l'aggiornamento del FW? (ho gia letto le faq anche in questo caso ), dato che e' un po' pericoloso ...

Grazie x l'illuminazione sui DVD-R , DVD+R, una mia deduzione approssimativa, mi spinge a pensare che i DVD+R siano completamente inutili, dato che sono DVD-R leggermete modificati , x altro piu "giovani" quindi meno compatibili !

Old 14-11-2004, 22:55   #11
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

azz, taglio la parte del completamente inutile scusatemi !!!
Old 14-11-2004, 23:02   #12
Mistral PaolinuX
Senior Member

Alcuni masterizzatori (ad esempio i LiteOn) fungono meglio con i DVD+, quindi dipende anche da come si comporta il masterizzatore con le diverse classi di supporti. Lo stesso dicasi per i lettori con cui si andrà a leggere il supporto.

L'up del firmware è pericoloso solo se durante l'aggiornamento va via la corrente (o cmq cade l'alimentazione), quindi io proverei.

Paolo
Old 14-11-2004, 23:04   #13
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

tnk x ogni risposta !

Ora provero' ad aggiornare il FW!

x la terza domanda iniziale nessuno ha suggerimeti/consigli?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian