Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2004, 16:26   #1
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
Canon S1 is e Compact Flash

Ragazzi mi serve qualche vostro consiglio, tanto per non sbagliare già in partenza!

Allora.. cominciamo con le domande sulla macchina...questa funziona con 4 pile tipo AAA, e ha sotto il display l'ingresso per un alimentatore... se collego la macchina con 4 ricaricabili, queste vengono ricaricate oppure devo munirmi obbligatoriamente del caricabatterie??
Che "potenza" consigliate? (1600 mah ? )

Poi... c'è un modo per variare la dimensione / compressione dell'immagine salvata? Ieri sera ho smanettato un po' nel menu ma non sono riuscito a trovare questo tipo di impostazione :P

Infine.. dato che 32mb sono effettivamente un po' pochini, volevo comprare una CF un po' più capiente, diciamo da 256 / 512mb

E anche in questo caso sorge una problematica.. la fotocamera fa filmati a 30fps, e da quanto ho letto sul forum necessita, pertanto, di una CF veloce.
Ho dato un'occhiata su vari siti online: ebbene, di CF ce ne sono una infinità, nello splendore del multiprezzo e del multimodello...
potete consigliarmi qualcosa??

Grazie!
Ciaoo!
1n54n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 16:42   #2
Jhacker
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Re: Canon S1 is e Compact Flash

Quote:
Originariamente inviato da 1n54n3
Ragazzi mi serve qualche vostro consiglio, tanto per non sbagliare già in partenza!

Allora.. cominciamo con le domande sulla macchina...questa funziona con 4 pile tipo AAA, e ha sotto il display l'ingresso per un alimentatore... se collego la macchina con 4 ricaricabili, queste vengono ricaricate oppure devo munirmi obbligatoriamente del caricabatterie??

Poi... c'è un modo per variare la dimensione / compressione dell'immagine salvata? Ieri sera ho smanettato un po' nel menu ma non sono riuscito a trovare questo tipo di impostazione :P

Infine.. dato che 32mb sono effettivamente un po' pochini, volevo comprare una CF un po' più capiente, diciamo da 256 / 512mb

E anche in questo caso sorge una problematica.. la fotocamera fa filmati a 30fps, e da quanto ho letto sul forum necessita, pertanto, di una CF veloce.
Ho dato un'occhiata su vari siti online: ebbene, di CF ce ne sono una infinità, nello splendore del multiprezzo e del multimodello...

Grazie!
Ciaoo!

Dunque...
Non sono sicuro se l'alimentazione della fotocamera riesca a ricaricare le batterie. Comunque ti consiglierei almento delle 2100 mA. Nei grandi magazzini, troverai le 4 batterie anche da 2300mA compreso il carica-veloce. Ti consiglierei questo.
I filmati vengono bene e non preoccuparti della velocità della CF, non avrai alcun problema. scegli pure quella che vuoi.... ma ti consiglio (se vuoi fare filmati) di prendere la 512. Mentre stai filmando --- "CF esaurita"-- Ti viene la voglia di filmare, sembra quasi auna videocamera digitale.

L'hai già acquistata?
Jhacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 17:02   #3
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
Innanzitutto grazie 1k per le info!
Sì, l'ho comprata venerdì alla modica cifra di 450 euro... prezzo nella media, direi
Ho "cestinato", a malincuore la vecchia Powershot A50..
avrei preso un'altra compatta, ma avendo giochicchiato per un bel po' di mesi con una reflex, ho mirato a qualcosina in più
Inutile sottolineare, inoltre, la migliore versatilità

Ciaoo!
1n54n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 17:22   #4
Jhacker
Member

;)

Ottima scelta!

Ti troverai benissimo!

Old 15-11-2004, 13:23   #5
Simone1181
Member

Ciao,
scusate se mi intrometto nella discussione ma prendo spunto per chiedere informazioni su questa macchina.
Io ho gia una coolpix 3100, la classica punta e scatta, e siccome ho scoperto che la fotografia mi appassiona volevo comprare qualcosa che mi permettesse di cimentarmi nella Fotografia. Inizialmente ero attratto dalle 5 mp, soprattutto dalla Panasonic che aveva un ottima lente e un buonissimo zoom. Il fatto è che spendere 700 euri per una compattona non so quanto valga la pena allora mi sono orientato su questa che più o meno aveva le stesse caratteristiche della Pana, soprattutto il teleobbiettivo.
Ora vorrei sapere da voi come si comporta la macchina nelle varie situazioni? Da problemi di rumore?
In stampa con 3 mp fino a quanto mi posso spingere come dimensioni?
Vi ringrazio per la chiarezza che mi farete.
Simone1181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 16:44   #6
kaan
Senior Member

L'Avatar di kaan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
Ti consiglio 4 pile Uniross da 2300mAh, durano una vita.
kaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 19:15   #7
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Città: Vicenza
Re: Canon S1 is e Compact Flash

Quote:
Originariamente inviato da 1n54n3

Grazie!
Ciaoo!

Ciao, ti scrivo una risposta veloce perchè ho poco tempo

Io ho la canon powershot s1 is da aprile: macchina veramente stupenda [x i piu esigenti 3 mpx sono pochini]

Cmq, tu hai anche l'alimentatore??? non è compreso nella confezione, vero?
Cmq penso proprio non si ricaricano; prenditi una caricabatterie e 8 pile [4 di scorta] io ne hoi da 2100 e 2300; nn c'è molta differenza.
Le massime prestazioni in quasta canon si ottengono impostando la compressione in superfine e naturalmente il formato in LARGE.

ATTENTO ALLA CF!!! PER CARITA'!!
Devi prenderla a alta velocità di scrittura,
come questa:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...p?codPROD=5801
altrimenti farai l'errore che ho fatto io; Ho preso una Kingstorn e non riesce a registrare i video alla max capacità della macchina!!![si interrompono dopo 10-20sec!]

Ciao

823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 19:18   #8
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Re: Re: Canon S1 is e Compact Flash

Quote:
Originariamente inviato da Jhacker
Dunque...
I filmati vengono bene e non preoccuparti della velocità della CF, non avrai alcun problema. scegli pure quella che vuoi....
Non per essere polemico, ma quello che tu dici qui sopra
non è corretto.
è importante che vi sia una corretta informazione, altrimenti tanto vale

Ciao
Old 15-11-2004, 20:29   #9
Jhacker
Member

mha

io ho ho provato con 4 differenti cf, ho un negozio di informatica e tutte quelle provate, (ovviamente di nuova costruzione) non ho avuto alcun problema.

Da quanto tempo hai acquistato la kingstone????
Old 16-11-2004, 08:53   #10
Simone1181
Member

Ragazzi non ho visto nessuna risposta...............
Qualcuno può illustrarmi su questa macchina?
Simone1181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 18:46   #11
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Re: mha

Quote:
Originariamente inviato da Jhacker
io ho ho provato con 4 differenti cf, ho un negozio di informatica e tutte quelle provate, (ovviamente di nuova costruzione) non ho avuto alcun problema.

Da quanto tempo hai acquistato la kingstone????

La Kingston 256mb l'ho presa ad aprile;
è di nuova costruzione, e precisamente è la standard; [quella gialla presente a sx della pagina seguente]:
http://www.kingston.com/products/cf.asp
il venditore mia aveva detto che sarebbe bastata, ma cosi non è stato :
se faccio i video in modalita max [640.x480,30 e superfine]
non regge

Ciao
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian