Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2004, 16:26   #1
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
Canon S1 is e Compact Flash

Ragazzi mi serve qualche vostro consiglio, tanto per non sbagliare già in partenza!

Allora.. cominciamo con le domande sulla macchina...questa funziona con 4 pile tipo AAA, e ha sotto il display l'ingresso per un alimentatore... se collego la macchina con 4 ricaricabili, queste vengono ricaricate oppure devo munirmi obbligatoriamente del caricabatterie??
Che "potenza" consigliate? (1600 mah ? )

Poi... c'è un modo per variare la dimensione / compressione dell'immagine salvata? Ieri sera ho smanettato un po' nel menu ma non sono riuscito a trovare questo tipo di impostazione :P

Infine.. dato che 32mb sono effettivamente un po' pochini, volevo comprare una CF un po' più capiente, diciamo da 256 / 512mb

E anche in questo caso sorge una problematica.. la fotocamera fa filmati a 30fps, e da quanto ho letto sul forum necessita, pertanto, di una CF veloce.
Ho dato un'occhiata su vari siti online: ebbene, di CF ce ne sono una infinità, nello splendore del multiprezzo e del multimodello...
potete consigliarmi qualcosa??

Grazie!
Ciaoo!
1n54n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 16:42   #2
Jhacker
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Re: Canon S1 is e Compact Flash

Quote:
Originariamente inviato da 1n54n3
Ragazzi mi serve qualche vostro consiglio, tanto per non sbagliare già in partenza!

Allora.. cominciamo con le domande sulla macchina...questa funziona con 4 pile tipo AAA, e ha sotto il display l'ingresso per un alimentatore... se collego la macchina con 4 ricaricabili, queste vengono ricaricate oppure devo munirmi obbligatoriamente del caricabatterie??

Poi... c'è un modo per variare la dimensione / compressione dell'immagine salvata? Ieri sera ho smanettato un po' nel menu ma non sono riuscito a trovare questo tipo di impostazione :P

Infine.. dato che 32mb sono effettivamente un po' pochini, volevo comprare una CF un po' più capiente, diciamo da 256 / 512mb

E anche in questo caso sorge una problematica.. la fotocamera fa filmati a 30fps, e da quanto ho letto sul forum necessita, pertanto, di una CF veloce.
Ho dato un'occhiata su vari siti online: ebbene, di CF ce ne sono una infinità, nello splendore del multiprezzo e del multimodello...

Grazie!
Ciaoo!

Dunque...
Non sono sicuro se l'alimentazione della fotocamera riesca a ricaricare le batterie. Comunque ti consiglierei almento delle 2100 mA. Nei grandi magazzini, troverai le 4 batterie anche da 2300mA compreso il carica-veloce. Ti consiglierei questo.
I filmati vengono bene e non preoccuparti della velocità della CF, non avrai alcun problema. scegli pure quella che vuoi.... ma ti consiglio (se vuoi fare filmati) di prendere la 512. Mentre stai filmando --- "CF esaurita"-- Ti viene la voglia di filmare, sembra quasi auna videocamera digitale.

L'hai già acquistata?
Jhacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 17:02   #3
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
Innanzitutto grazie 1k per le info!
Sì, l'ho comprata venerdì alla modica cifra di 450 euro... prezzo nella media, direi
Ho "cestinato", a malincuore la vecchia Powershot A50..
avrei preso un'altra compatta, ma avendo giochicchiato per un bel po' di mesi con una reflex, ho mirato a qualcosina in più
Inutile sottolineare, inoltre, la migliore versatilità

Ciaoo!
1n54n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 17:22   #4
Jhacker
Member

;)

Ottima scelta!

Ti troverai benissimo!

Old 15-11-2004, 13:23   #5
Simone1181
Member

Ciao,
scusate se mi intrometto nella discussione ma prendo spunto per chiedere informazioni su questa macchina.
Io ho gia una coolpix 3100, la classica punta e scatta, e siccome ho scoperto che la fotografia mi appassiona volevo comprare qualcosa che mi permettesse di cimentarmi nella Fotografia. Inizialmente ero attratto dalle 5 mp, soprattutto dalla Panasonic che aveva un ottima lente e un buonissimo zoom. Il fatto è che spendere 700 euri per una compattona non so quanto valga la pena allora mi sono orientato su questa che più o meno aveva le stesse caratteristiche della Pana, soprattutto il teleobbiettivo.
Ora vorrei sapere da voi come si comporta la macchina nelle varie situazioni? Da problemi di rumore?
In stampa con 3 mp fino a quanto mi posso spingere come dimensioni?
Vi ringrazio per la chiarezza che mi farete.
Simone1181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 16:44   #6
kaan
Senior Member

L'Avatar di kaan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
Ti consiglio 4 pile Uniross da 2300mAh, durano una vita.
kaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 19:15   #7
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Città: Vicenza
Re: Canon S1 is e Compact Flash

Quote:
Originariamente inviato da 1n54n3

Grazie!
Ciaoo!

Ciao, ti scrivo una risposta veloce perchè ho poco tempo

Io ho la canon powershot s1 is da aprile: macchina veramente stupenda [x i piu esigenti 3 mpx sono pochini]

Cmq, tu hai anche l'alimentatore??? non è compreso nella confezione, vero?
Cmq penso proprio non si ricaricano; prenditi una caricabatterie e 8 pile [4 di scorta] io ne hoi da 2100 e 2300; nn c'è molta differenza.
Le massime prestazioni in quasta canon si ottengono impostando la compressione in superfine e naturalmente il formato in LARGE.

ATTENTO ALLA CF!!! PER CARITA'!!
Devi prenderla a alta velocità di scrittura,
come questa:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...p?codPROD=5801
altrimenti farai l'errore che ho fatto io; Ho preso una Kingstorn e non riesce a registrare i video alla max capacità della macchina!!![si interrompono dopo 10-20sec!]

Ciao

823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 19:18   #8
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Re: Re: Canon S1 is e Compact Flash

Quote:
Originariamente inviato da Jhacker
Dunque...
I filmati vengono bene e non preoccuparti della velocità della CF, non avrai alcun problema. scegli pure quella che vuoi....
Non per essere polemico, ma quello che tu dici qui sopra
non è corretto.
è importante che vi sia una corretta informazione, altrimenti tanto vale

Ciao
Old 15-11-2004, 20:29   #9
Jhacker
Member

mha

io ho ho provato con 4 differenti cf, ho un negozio di informatica e tutte quelle provate, (ovviamente di nuova costruzione) non ho avuto alcun problema.

Da quanto tempo hai acquistato la kingstone????
Old 16-11-2004, 08:53   #10
Simone1181
Member

Ragazzi non ho visto nessuna risposta...............
Qualcuno può illustrarmi su questa macchina?
Simone1181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 18:46   #11
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Re: mha

Quote:
Originariamente inviato da Jhacker
io ho ho provato con 4 differenti cf, ho un negozio di informatica e tutte quelle provate, (ovviamente di nuova costruzione) non ho avuto alcun problema.

Da quanto tempo hai acquistato la kingstone????

La Kingston 256mb l'ho presa ad aprile;
è di nuova costruzione, e precisamente è la standard; [quella gialla presente a sx della pagina seguente]:
http://www.kingston.com/products/cf.asp
il venditore mia aveva detto che sarebbe bastata, ma cosi non è stato :
se faccio i video in modalita max [640.x480,30 e superfine]
non regge

Ciao
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian