|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
|
Canon S1 is e Compact Flash
Ragazzi mi serve qualche vostro consiglio, tanto per non sbagliare già in partenza!
Allora.. cominciamo con le domande sulla macchina...questa funziona con 4 pile tipo AAA, e ha sotto il display l'ingresso per un alimentatore... se collego la macchina con 4 ricaricabili, queste vengono ricaricate oppure devo munirmi obbligatoriamente del caricabatterie?? Che "potenza" consigliate? (1600 mah ? ) Poi... c'è un modo per variare la dimensione / compressione dell'immagine salvata? Ieri sera ho smanettato un po' nel menu ma non sono riuscito a trovare questo tipo di impostazione :P Infine.. dato che 32mb sono effettivamente un po' pochini, volevo comprare una CF un po' più capiente, diciamo da 256 / 512mb E anche in questo caso sorge una problematica.. la fotocamera fa filmati a 30fps, e da quanto ho letto sul forum necessita, pertanto, di una CF veloce. Ho dato un'occhiata su vari siti online: ebbene, di CF ce ne sono una infinità, nello splendore del multiprezzo e del multimodello... potete consigliarmi qualcosa?? ![]() Grazie! Ciaoo!
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Re: Canon S1 is e Compact Flash
Quote:
Dunque... Non sono sicuro se l'alimentazione della fotocamera riesca a ricaricare le batterie. Comunque ti consiglierei almento delle 2100 mA. Nei grandi magazzini, troverai le 4 batterie anche da 2300mA compreso il carica-veloce. Ti consiglierei questo. I filmati vengono bene e non preoccuparti della velocità della CF, non avrai alcun problema. scegli pure quella che vuoi.... ma ti consiglio (se vuoi fare filmati) di prendere la 512. Mentre stai filmando --- "CF esaurita"-- Ti viene la voglia di filmare, sembra quasi auna videocamera digitale. L'hai già acquistata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
|
Innanzitutto grazie 1k per le info!
![]() Sì, l'ho comprata venerdì alla modica cifra di 450 euro... prezzo nella media, direi ![]() Ho "cestinato", a malincuore la vecchia Powershot A50.. avrei preso un'altra compatta, ma avendo giochicchiato per un bel po' di mesi con una reflex, ho mirato a qualcosina in più ![]() Inutile sottolineare, inoltre, la migliore versatilità ![]() Ciaoo!
![]() |
#4 |
Member
|
;)
Ottima scelta!
Ti troverai benissimo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao,
scusate se mi intrometto nella discussione ma prendo spunto per chiedere informazioni su questa macchina. Io ho gia una coolpix 3100, la classica punta e scatta, e siccome ho scoperto che la fotografia mi appassiona volevo comprare qualcosa che mi permettesse di cimentarmi nella Fotografia. Inizialmente ero attratto dalle 5 mp, soprattutto dalla Panasonic che aveva un ottima lente e un buonissimo zoom. Il fatto è che spendere 700 euri per una compattona non so quanto valga la pena allora mi sono orientato su questa che più o meno aveva le stesse caratteristiche della Pana, soprattutto il teleobbiettivo. Ora vorrei sapere da voi come si comporta la macchina nelle varie situazioni? Da problemi di rumore? In stampa con 3 mp fino a quanto mi posso spingere come dimensioni? Vi ringrazio per la chiarezza che mi farete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
|
Ti consiglio 4 pile Uniross da 2300mAh, durano una vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Re: Canon S1 is e Compact Flash
Quote:
Ciao, ti scrivo una risposta veloce perchè ho poco tempo ![]() Io ho la canon powershot s1 is da aprile: macchina veramente stupenda [x i piu esigenti 3 mpx sono pochini] Cmq, tu hai anche l'alimentatore??? non è compreso nella confezione, vero? ![]() Cmq penso proprio non si ricaricano; prenditi una caricabatterie e 8 pile [4 di scorta ![]() Le massime prestazioni in quasta canon si ottengono impostando la compressione in superfine e naturalmente il formato in LARGE. ATTENTO ALLA CF!!! PER CARITA'!! Devi prenderla a alta velocità di scrittura, come questa: http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...p?codPROD=5801 altrimenti farai l'errore che ho fatto io; Ho preso una Kingstorn e non riesce a registrare i video alla max capacità della macchina!!![si interrompono dopo 10-20sec!] Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Canon S1 is e Compact Flash
Quote:
![]() è importante che vi sia una corretta informazione, altrimenti tanto vale ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mha
io ho ho provato con 4 differenti cf, ho un negozio di informatica e tutte quelle provate, (ovviamente di nuova costruzione) non ho avuto alcun problema.
Da quanto tempo hai acquistato la kingstone???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ragazzi non ho visto nessuna risposta...............
Qualcuno può illustrarmi su questa macchina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: mha
Quote:
La Kingston 256mb l'ho presa ad aprile; è di nuova costruzione, e precisamente è la standard; [quella gialla presente a sx della pagina seguente]: http://www.kingston.com/products/cf.asp il venditore mia aveva detto che sarebbe bastata, ma cosi non è stato ![]() se faccio i video in modalita max [640.x480,30 e superfine] non regge ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.