Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2004, 04:52   #1
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
[HELP] PC non si avvia! Maledettissima sfiga!! :(

Salve a tutti... ca**o, in questi giorni non me ne va una buona! Ma perchè sono cosi sfortunato... le cose più impossibili capitano tutte a me!!
Ma dico... fino a ieri sera tutto a posto, il PC mi funzionava benissimo... lo spengo.. e vado a letto! Poco fa mi sono svegliato per controllare della posta urgente e... il computer non si accende più; come se non arrivasse corrente! Niente! Ma come diavolo è possibile??? Nessuno l'ha toccato, è esattamente come ieri sera quando l'ho spento e funzionava!!
La prima cosa che ho fatto è stata di vedere se arriva corrente dalla presa.... e arriva! Ho provato a sostituire l'alimentatore (che ha un mese di vita e funzionava fino a ieri sera ) ma non cambia niente!

Sono afflitto... nell'ultimo mese mi si sono fottute due schede madri (di cui una appena acquistata, che ho mandato indietro in RMA da più di una settimana e non ho saputo più niente!!!), un lettore DVD e un alimentatore... per non parlare del fatto che mi hanno fottuto un cellulare... e di altri milioni di problemi che ho...

ca**o..mi serve il computer!!!!!!!
Scusate... ma questo topic è uno sfogo... oltre che una richiesta disperata di aiuto!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU Radeon RX 9070 XT + RTX 4070 Super | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 08:02   #2
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Bhe....La stessa cosa è successa a me questa mattina. Ho premuto il tasto power ed il pc non si è acceso. Fino a ieri sera era tutto a posto. COmunque sono stato più fortunato di te, nel senso che ho trovato subito il guasto, un cattivo contatto dell'interruttore. Dacci un'occhiata oppure prova a farla partire con un ponticello sui piedini "PWR" della mobo.
Per la sfiga non ci fare caso, si tratta solo di eventi quotidiani
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 09:11   #3
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Più che sfiga io penserei a sbalzi di corrente del tuo impianto elettrico. Io metterei un ups o almeno una presa filtrata onde evitare altre perdite.
Per la mobo: prova a resettare il bios.
Old 14-11-2004, 10:35   #4
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Più che sfiga io penserei a sbalzi di corrente del tuo impianto elettrico. Io metterei un ups o almeno una presa filtrata onde evitare altre perdite.
Per la mobo: prova a resettare il bios.
Provato a resettare... niente!
Sai qual'è il bello? che io già ce l'ho un UPS (della APC).

Secondo me... è proprio sfiga!

x iasodoru: ho provato a controllare i collegamenti.. ma sembrano a posto!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU Radeon RX 9070 XT + RTX 4070 Super | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz
Old 14-11-2004, 10:55   #5
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
successo anche a me, era caduta una vite del case e faceva contatto con la mobo
Old 14-11-2004, 11:09   #6
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Ho smontato tutto e ho fatto un avvio minimo con Scheda Video, RAM e PROCIO... senza cabinet... solo con i collegamenti per l'alimentazione.... niente! non da nemmeno un segno di vita....
Old 14-11-2004, 12:01   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai cortocircuitato i 2 pin di accensione con una graffetta o un cacciavite come ti è stato detto e non utilizzando il tasto?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 12:19   #8
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Hai cortocircuitato i 2 pin di accensione con una graffetta o un cacciavite come ti è stato detto e non utilizzando il tasto?
No scusami! non so come fare....
se ci metto una graffetta attorno?? ma poi come faccio a dare l'input per accenderla?
Old 14-11-2004, 13:06   #9
]WiCKeD[
Member

L'Avatar di ]WiCKeD[

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
Praticamente..devi staccare lo spinottino del tasto ci accensione dalla mobo e provare a far partire la mobo "toccando" i due pin con qualcosa di metallico..
Prima di provare ti consiglio di togliere la mobo dal case e fare tutte le prove "su spugna", collegando solo la scheda video, l'alimentatore, la ram, la cpu e la tastiera..
spero d'esserti stato d'aiuto!
ciao
]WiCKeD[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 13:55   #10
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Quote:
Originariamente inviato da ]WiCKeD[
Praticamente..devi staccare lo spinottino del tasto ci accensione dalla mobo e provare a far partire la mobo "toccando" i due pin con qualcosa di metallico..
Ti ringrazio per la dritta! Cmq.. ho provato con una graffetta a toccare e 'sfregare' ripetutamente i pin... ma nessun risultato!

Ma cosa diavolo può essere! sarà una coglionata?
Non voglio buttare una scheda che magari funziona benissimo.. ma per una scemenza non parte!
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Kolibri-1: nuovo LLM a pesi aperti con 7...
tado° in offerta Prime: 3 valvole te...
La turbina eolica più alta del mo...
HD 3167 b, il pianeta infernale che potr...
RTX 5090, la mod che aggiunge due connet...
La tecnologia di bordo e i sistemi ADAS ...
Il malware Warlock colpisce acqua e comu...
Da 2 a 20 FPS in pochi giorni, Marvel's ...
Una mano robotica cammina da sola come q...
Renault punta più di 10 miliardi ...
Misurato per la prima volta il campo mag...
Strata fa girare un modello da 125 milia...
La bolletta diventa 'gamer': in Germania...
Trump istituisce una task force sull'int...
Una fuga di dati riporta le immagini del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian