Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2004, 22:15   #1
blubear
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
come pompare un xp2600 bart sbloccato?

Penso che ormai sia un discorso antico,ma pls,pls..non riesco a trovare niente qui nel forum..HO un AMD ATHLON XP2600 (dicono sbloccato)..codici seguenti:AXDA26000KV4D T849886C40105(OPPURE è S?)AQZFA0411WPMW.
Mi potreste spiegare come portarlo a una maggior velocita agendo sul bios e neccessariamente agendo pure sui V-core.
Come scheda madre ho una asus a7n8x-x e 1 gb di ddr/400hz
blubear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 22:58   #2
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Re: come pompare un xp2600 bart sbloccato?

Quote:
Originariamente inviato da blubear
Penso che ormai sia un discorso antico,ma pls,pls..non riesco a trovare niente qui nel forum..HO un AMD ATHLON XP2600 (dicono sbloccato)..codici seguenti:AXDA26000KV4D T849886C40105(OPPURE è S?)AQZFA0411WPMW.
Se è sbloccato dev'essere un processore mobile. Ti risulta?
Old 13-11-2004, 23:45   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
inanzitutto prova a vedere se il moltiplicatore e sbloccato variando il valore da bios,se poi vedi che effettivamente lo e allora sali a incrementi di 10 mhz e 0.25 di v-core fino a trovare il giusto compromesso tra stabilita e prestazioni
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 08:44   #4
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Re: come pompare un xp2600 bart sbloccato?

Quote:
Mi potreste spiegare come portarlo a una maggior velocita agendo sul bios e neccessariamente agendo pure sui V-core.
Come scheda madre ho una asus a7n8x-x e 1 gb di ddr/400hz
Uhm...dalla sigla AXDA è un Desktop, e se è stato prodotto nel 0411 è sicuramente bloccato. Controlla bene...
Old 15-11-2004, 17:22   #5
blubear
Senior Member

forse e un pacco..

allora...l'ho comperato su E-BAY...e dalla fretta forse ho cappellato...il bios arriva fino a 200fsb della mobo..il moltiplicatore fino a 12,5 X...risultato se metto a 200x11,5 si blocca tutto.....a 166x 12,5 arriva a 1920..(pochetto mi sa)..per ultimo punto devo flashare bios mobo per portare moltia 13,5 x?....mi dite che so stato fregheto?...ho gia il culetto che brucia...bla!
Old 15-11-2004, 17:23   #6
blubear
Senior Member

la mobo ha il bios 1006..grazie
Old 15-11-2004, 19:02   #7
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Re: forse e un pacco..

Quote:
allora...l'ho comperato su E-BAY...e dalla fretta forse ho cappellato...il bios arriva fino a 200fsb della mobo..il moltiplicatore fino a 12,5 X...risultato se metto a 200x11,5 si blocca tutto.....a 166x 12,5 arriva a 1920..(pochetto mi sa)..per ultimo punto devo flashare bios mobo per portare moltia 13,5 x?....mi dite che so stato fregheto?...ho gia il culetto che brucia...bla!
Se sei riuscito a farlo partire con moltiplicatore 12.5 allora è davvero sbloccato, solo che mi risulta 166*12.5 = 2083 MHz, non 1920... potresti chiarire?
Hai notato interventi sulla basetta del procesore?
Old 15-11-2004, 23:51   #8
blubear
Senior Member

errore..

si non e a 166x12,5 ma 166 X 11,5.....mi funziona in entrambi i casi e in entrambi i casi mi da di frequenza 1920!!
Sulla basetta ..(ma so un po cecato) vicino ai ponticelli sembrava ci fosse la famosa grafite..ma siccome avevo ..si puo dire?..smerdato la basetta di pasta ,ho furbamente pulito con acetone e se c'era qualche intervento grafitico ,se ne andato...
Riassunto: ho un xp barton 2600 sbloccato o no?....la mia asus per far funzionare il tutto devo aggiornare bios al 1010?
Come mai il moltiplicatore arriva solo a 12.5X?
Come mai se setto l'fsb a 200 x 11,5 mi si blocca tutto?
Mi potreste dire passo to passo come settare avanced?
Probabile abbia preso un pacco.....?Grazie a tuti..
Old 16-11-2004, 00:38   #9
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Re: errore..

Quote:
si non e a 166x12,5 ma 166 X 11,5.....mi funziona in entrambi i casi e in entrambi i casi mi da di frequenza 1920!!
Sulla basetta ..(ma so un po cecato) vicino ai ponticelli sembrava ci fosse la famosa grafite..ma siccome avevo ..si puo dire?..smerdato la basetta di pasta ,ho furbamente pulito con acetone e se c'era qualche intervento grafitico ,se ne andato...
Riassunto: ho un xp barton 2600 sbloccato o no?....la mia asus per far funzionare il tutto devo aggiornare bios al 1010?
Come mai il moltiplicatore arriva solo a 12.5X?
Come mai se setto l'fsb a 200 x 11,5 mi si blocca tutto?
Mi potreste dire passo to passo come settare avanced?
Probabile abbia preso un pacco.....?Grazie a tuti..
Ah, ok... ora i conti tornano. Te lo dico subito: il processore non è sbloccato. Puoi impostare qualsiasi moltiplicatore, ma il processore partirà sempre a 11.5x. Alcune schede madri addirittura non partono, la tua avrà quest'altro comportamento - del tutto comune, in ogni caso.
L'intervento fatto con la grafite non credo fosse sufficiente. Il tuo processore è stato prodotto a marzo 2004 (la serie di 4 cifre 0411 indica "undicesima settimana del 2004"), per cui non è possibile usare la semplice grafite in quanto in fabbrica hanno usato un laser cut. Ci vuole pasta elettroconduttiva all'argento ed un lavoro certosino di scavatura sulla basetta...
Il sistema non parte a 200*11.5 perché fanno 2300 MHz e sono già oltre il limite tipico degli Athlon XP, che senza SOI arrivano intorno ai 2200 MHz. Prova ad alzare la tensione del processore (Vcore) finché non parte Windows, ma tieni d'occhio le temperature. Poi dicci come va. Però nel forum Overclock, ok?
Old 16-11-2004, 07:33   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Re: Re: errore..

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
Il sistema non parte a 200*11.5 perché fanno 2300 MHz e sono già oltre il limite tipico degli Athlon XP, che senza SOI arrivano intorno ai 2200 MHz.
beh su questo non ci metterei la mano sul fuoco,io ho lavorato per 7 mesi con un barton 2600 impostato a 2300mhz e mai avuto problemi,ora il procio lo sta usando un altro utente del forum che da me lo ha acquistato,sempre a 2300 mhz e anche lui zero problemi
Old 16-11-2004, 11:03   #11
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Re: Re: Re: errore..

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
beh su questo non ci metterei la mano sul fuoco,io ho lavorato per 7 mesi con un barton 2600 impostato a 2300mhz e mai avuto problemi,ora il procio lo sta usando un altro utente del forum che da me lo ha acquistato,sempre a 2300 mhz e anche lui zero problemi
Infatti ho specificato di limiti "tipici" degli Athlon XP. Probabilmente sono superabili con un minimo di overvolt, ma - sarò stato sfigato io! - prendendo un 2500+ da Tecnocomputer testato a 200*11, ebbene non solo non c'era verso di farlo salire oltre 2250 con overvolt umani, ma pure a 2200 ho dovuto portare il Vcore a 1.725 per ottenere stabilità assoluta con Prime95.

(Porca miseria, a leggere i tuoi post ci metto il doppio del tempo! L'occhio mi cade sempre sul tuo avatar! E' ipnotico, come la panza di Homer quando corre...)
Old 16-11-2004, 11:05   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Re: Re: Re: Re: errore..

Quote:
Infatti ho specificato di limiti "tipici" degli Athlon XP. Probabilmente sono superabili con un minimo di overvolt, ma - sarò stato sfigato io! - prendendo un 2500+ da Tecnocomputer testato a 200*11, ebbene non solo non c'era verso di farlo salire oltre 2250 con overvolt umani, ma pure a 2200 ho dovuto portare il Vcore a 1.725 per ottenere stabilità assoluta con Prime95.

(Porca miseria, a leggere i tuoi post ci metto il doppio del tempo! L'occhio mi cade sempre sul tuo avatar! E' ipnotico, come la panza di Homer quando corre...)
hai presente il pendolino di maurizio mosca....

cmq te che mobo hai?
Old 16-11-2004, 11:34   #13
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Re: Re: Re: Re: Re: errore..

Quote:
hai presente il pendolino di maurizio mosca....

cmq te che mobo hai?
(Oddio, poi non è che sia mia, era per il PC d'ufficio di mio padre, che deve macinare calcoli). Abit NF7-S rev. 2.
Old 16-11-2004, 11:35   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Re: Re: Re: Re: Re: Re: errore..

Quote:
(Oddio, poi non è che sia mia, era per il PC d'ufficio di mio padre, che deve macinare calcoli). Abit NF7-S rev. 2.
beh strano che non m abbia retto il bartolo in overclock
Old 16-11-2004, 12:15   #15
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
beh strano che non m abbia retto il bartolo in overclock
Non so che dirti, ma penso che la scheda madre sia innocente.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian