|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
COME SONO LE RAM VDATA ?
Salve , vorrei sapere come vanno queste ram
vdata 512 Pc3200 visto che ne sto acquistando qualcuna e non so come vanno in oc e pèer compatibilità grazie a tutti per l'eventuale risposta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho avuto una marea di problemi con quella marca, con tante mobo di tante marche.
Però ne ho anche assemblate diverse che hanno funzionato bene. Purtroppo hanno una qualità che varia molto da stock a stock. Sono ram molto economiche, e non prenderle se l' overclock è la tua ragione di vita. Quanto le paghi ? Su che pc vuoi installarle ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
50€ .
Ma NON VOGLIO avere problemi di nessun tipo .Magari dammi un'altra opzione economica.. Le installo su una abit is7 e su una Shuttle o Aopen di un barebone. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
http://shop.store.yahoo.com/directron/sn85g4v2.html
dovrebbe andare su questo pc . Già che ci sono mi puoi dire se il limite di una scheda shuttle x barebone di questo tipo sono veramente i 1600 Mhz dichiarati ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
il limite di 1600Mhz mi sembra assurdo. Se supporta un A64 dovrebbe supportarli tutti (a meno che il problema non sia il calore generato, ma gli A64 normalmente non hanno problemi del genere).
Per non avere problemi io lascerei perdere V-Data. I marchi più famosi (crucial, Corsair e Kingston su tutti) hanno delle linee Value garantite a vita che non danno problemi. Però 50 € sono pochi davvero. Personalmente non ho mai visto Kingston Value a meno di 90€ e Corsair Value a meno di 125 €. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o è assolutamente casuale il risultato ? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche all' interno della stessa partita c' erano ram che andavano benone ed altre che in dual channel non ci andavano neanche a martellate |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ratio ddr ( quante andanti / non andanti in percentuale ) ? in realtà avrei a disposizione a prova 4 ddr vdata 512 quindi due tra queste quattro devono andare in ddr , le altre no . ..di problemi di compatibilità con nforce 3 / 939 non sai nulla ? Ultima modifica di boodixxx : 13-11-2004 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però il problema si è presentato più con le piattaforme Intel che con quelle AMD (di socket 939 non ne ho ancora assemblati) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Io invece ho avuto ottime esperienze con V-Data...
Duqnue... Ha ragione Max, dicendo che la qualità varia TANTISSIMO da banco a banco... Io ho montato in dual 2x25MB di V-Data su una P4P800 e non ho problemi.... La tengo "rilassata" cl2,5 2-6-3-2 vmem 2.6 in dual a 200 di bus full PAT... Però le V-Data che avevo prima sulla EpoX erano PC 2700, chip "scelti" (sigla fortunella) e arrivavano SENZA PROBLEMI a 2.8volts a 220mhz cl2 2-5-3-2 e arrivano a 3volt a 237 cle 2.5 2-5-3-2. Ed erano PC2700 (quindi 166mhz di default)... Se vuoi ram "economiche" piuttosto che le value di Kingston e Corsair io mi orienterei su TwinMOS.... Costano molto meno delle precendenti, le pPC3200 sono abbastanza buone (la maggior parte dei moduli ti sta anche a cl2 a 200mhz) e costano poco... Ciao ciao Crim |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
mmm
le raqm v-data imho sono delle ottime ram rapporto prezzo prestazioni, sono compatibili con la maggior parte delle main in circolazione, ed io personalmente sono arrivato a 227 2,5 3 3 11..... con una stecca da 512
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Io di ram V-data ne ho montate su molte piastre(sia AMD che Intel) e come memorie ecomiche sono molto buone e per il momento non ho avuto dei problemi.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Io credo che in termini di affidabilità le Kingston siano delle migliore, anche se le vdata non sono proprio pessime!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
boh, vedo che in tanti consigliano queste V-Data.
Che vi devo dire, sarò stato sfigato io. Leggo tanti dire "ne ho installate parecchie". Io non sò cosa intendiate voi con parecchie, ma io solo nell' ultimo anno ne ho provati almeno 50 banchi (forse di più) ed ho avuto problemi con quasi il 50% di questi. Intendiamoci, nella maggioranza dei casi il banco installato singolarmente andava bene (faccio sempre il memtest86+ su ogni pc che assemblo) mentre in coppia, su mobo dual o single channel, dava problemi di stabilità. Se leggete la mia sign nel PC2 trovate un banco da 512 mega di V-Data. Da solo va benissimo, ma non digerisce nessun altro banco (tranne stranamente un kingston che ho venduto tempo fa e che con lui andava benone). Sono questi i problemi di cui parlo. Aggiungerei che il consiglio delle twinMOS che ha dato Crimson è ottimo (io le avevo dimenticate Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Insomma, io non sò chi scrive qui "ne ho provate parecchie" quante ne abbia davvero provate, ma in tutta sincerità non mi sento di consigliarle ad uno che premette "non voglio avere alcun problema" Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Io le ho viste andare su 3-4 mobo x p4 senza problemi...nn erano in dual channel però. Imho se nn devi metterle in dual channel nn avrai problemi
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Guarda TwinMOS...
Hanno un ottimo prezzo, sono ram "branded" ma nella maggior parte dei negozi vengono vendute a prezzo di OEM... Non danno problemi di compatibilità (la ha un mio amico su P4P800 e van benissimo), le abbiam provate anche su nForce2 e andavano altrettanto bene... Se poi hai la possibilità cerca quelle che montano chip marchiati M-Tec e che finiscono con 50D... Vanno un po' meglio delle TwinMos standard (tengono benissimo cl2 a 200mhz, anche se sonoo "formalmente" cl2,5) e dovrebbero salire anche un poco di più in freq... NON sono ram da overclock...Però cmq se hai la possibilità di scegliere, scegli quelle con chip M-Tec... Io ripeto: le V-Data sono OTTIME ram solo se hai la possibilità di scegliere i chip, e di controllare le sigle (se conosci qualche sigla "fortunata" in giro adesso...)....Altrimenti è un rischio.... Io avevo comperato una coppia di banchi da 256 specificando che sarebbero dovuti andare in dual su una P4P800 in DUAL (le ho prese da Te(n0 C0mput3r e come ram OEM aveva a caso A-Data, V-Data e TwinMOS, e avevo specificato che mi servivano per il dual) e effettivamente quei due banchi in dual vanno e non ho problemi... L'altro FANTASTICO banco di PC2700 era in single su 845PE... Bho... Il mio consiglio è TwinMOS se non vuoi cloccare.... Non hanno nulla da invidiare alle Value di Kingston e Corsari e costano molto meno... Se vuoi in PVT ti potrei mandare il link a un negozio che vende quelle ram a ottimo prezzo... CIao ciao Crim |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Una volta ho montato 2 banchi da 512 MB DDR400 della V-data su una MSI 865PE Neo2 in dual channel con un P4C 2,8 ghz e non hanno mai avuto problemi e le avute anche mio cugino sulla sua K8NS(sempre due Banchi da 512 MB DDR400 e no problemi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.