|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Barton 2800+ sbloccato riavvii, inoverclockabilità, ma perchè?
Configurazione:
Asus A7N8X-X con Uber Bios 1007 Processore Barton 2800+ (dovrebbe essere sbloccato dato che la data è 0314 e hanno cominciato a bloccarli da 0339 se non sbaglio, comunque ho messo una foto) 2x ValueRam KVR400X64C3A/512 per un totale di 1gb Ali Qtec 400W Gold Dual Fan Vi spiego il problema: In default, quindi senza toccare niente nè overclockare, il pc si riavvia quando faccio partire SuperPi 32MB (non fa nemmeno un ciclo) e quando gioco con qualsiasi gioco. Ora ho già letto da qualche parte che un utente aveva un problema simile, ho provato a cambiare ram (infatti prima ne avevo due nobrand una 2700x512 l'altra 3000x512) ma non ho risolto nulla, ho quindi preso le ValueRam che sono 3200x512 DDR 400 2 banchi identici. Ho provato allora a cambiare scheda video, ma non è cambiato niente. Allora ho provato ad andare sul bios per far qualcosa e ho cambiato qualche valore. Valori di default: frequenza CPU 166 moltiplicatore 12.5 vcore 1.60 Ram Auto (partono a 166) ho cambiato in: frequenza CPU 133 moltiplicatore 12.5 vcore 1.60 Ram Auto (partono a 133) Cosi viene riconosciuto un 2200+ e il sistema non si riavvia più, posso giocare tranquillo e fare tutti i test che voglio, ma mi da un po fastidio aver preso un 2800 per ritrovarmi un 2200. Cosi ho continuato: frequenza CPU 200 moltiplicatore 11 vcore 1.60 E 1.65 Ram by SPD (partono a 200) Non si avvia Windows, riconosce un 3200+ riconosce Primary Master e Slave, ma al momento in cui dovrebbe cominciare il caricamento dell'OS si riavvia. Allora ho provato a togliere un banco di Ram (avendo letto che l'nforce2 non digerisce bene un giga) e adesso sono stabile con: frequenza CPU 166 moltiplicatore 12.5 vcore 1.60 Ram Auto (parte a 166) Quindi sono stabile con un 2800+ con 512Mb di ram ecco gli screen di cpu-z CPU Cache Memory Mobo Spd Se qualcuno può darmi una mano tenendo conto che sono un niubbo di queste cose sarebbe molto apprezzato ![]()
paranòia: paranòia s.f. : forma particolarmente grave di psicosi caratterizzata dalla presenza nel soggetto di un gruppo di idee deliranti, riconducibili a una particolare predisposizione costituzionale; crisi nervosa o psicologica provocata da acuta insofferenza o comunque da accentuato fastidio nei confronti di determinate situazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pavia
|
secondo me può essere l'ali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
butta quella ciofeca di q-tec e prendine uno coi controcazzi,vedrai come cambia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
alimentatore veramente scarso per oc
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok proverò a montare un ali diverso e vi farò sapere
![]()
paranòia: paranòia s.f. : forma particolarmente grave di psicosi caratterizzata dalla presenza nel soggetto di un gruppo di idee deliranti, riconducibili a una particolare predisposizione costituzionale; crisi nervosa o psicologica provocata da acuta insofferenza o comunque da accentuato fastidio nei confronti di determinate situazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Niente, ho provato con un OCZ da 420W (quindi uno dei migliori) ma il risultato non cambia...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.