|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Garlasco(PV)
|
Domanda tecnica su Canon a60:
Ciao a tutti,
Da circa 6 mesi ho acquistato questa macchina digitale (Canon A60) la quale mi ha subito soddisfatto per il prezzo/prestazioni che offriva la macchina, l'avevo presa a 169 euro. Con il tempo mi sono accorto di un particolare che non so se interpretare al limite della macchina ho alla mia incapacità di fotografare. Il punto è questo: mi piace fotografare i fenomeni atmosferici, ma quando non c'è molta luce(per esempio è nuvoloso) succede che la foto presenta a visto d'occhio i pixel che la compongono...ciò però non succede se le foto vengono fatte con molta luce, ne se vengono fatte a soggetti come persone o fiori...è normale ciò? Ricordo che la macchina è una 2.1 Megapixel e che le foto le ho fatte a 1600x1200. Vi ringrazio in anticipo dei consigli che mi darete. Ciao Roberto Ultima modifica di robertop : 13-11-2004 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dai raga, che lo sapete?
Io sono un pivellino e proprio non so che pensare... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
ciao, non conosco la a60 le sue impostazini io ho una a75 e se devo fare foto al tarmonto uso quete inpostazioni:
1° impostazini manuali 2° mini ccavaletto 3° auto scatto a 2 secondi 4° iso 50 100 5° obiettivo tutto aperto 6° tempi di posa abbastanza lungi anche 15 secondi ( qui conviene fare delle prove a scalare ) se la a60 a quete impostazini prova... guarda il mio link ( le mie foto ) guarda la luna ... ciao ps: anche io comunque sono un novello, magari altri ti consigliano meglio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non ricordo le specifiche della a60, ma sparo questa ipotesi:
Essendoci poca luce, attiva in automatico una sensibilita' maggiore (ISO), e quindi aumenta il "rumore" (i difetti nel colore...nelle nuvole con iso alti è molto visibila) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti.
In settimana proverò e vi farò sapere. A risentirci. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ecco le foto ragazzi:
Vi ricordo che se le faccio in modalità automatica vengono parecchio sgranate cosi ho provato con il seguente modo: ISO 100, AIW nuvoloso, +2/3 di luminosità, valutativa, immagini scattate a 1600x1200 con modalità superfine. Notate come si vedono i puntini? ![]() ![]() Questa invece è stata fatta con più luce una sera del Luglio scorso in modalità automatica(non ricordo se paesaggio o notte). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Che ne pensate delle foto? Mi dite cosa posso provare a fare per migliorare le impostazioni?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao serbring,
Grazie per aver risposto. Ho letto quello che hai scritto e mi sorge spontanea una domanda...ma allora gli iso alti non è mai consigliabile usarli? E se si quando e cosa danno in più alla foto? Ti ringrazio. Ciao Roberto |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.