|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
P4C800-E DELUXE DECEDUTA !!
Ciao ragazzi, ieri ho montato la p4c800-e deulxe in sostituzione della vecchia p4c800deluxe (non compatibile al 100% con i prescot D0 ).
Funziona tutto alla perfezione e la trovo + veloce della vecchia mb. Durante una sessione di gioco al nuovo Medal of Honor , dopo 10 minuti circa, il pc si blocca e devo per forza di cose restettare. Riavvio controllo le temperature, mb a 32° e cpu alla frequenza di 3.500 a 54° sotto sforzo, non è quello il problema, ricomincio a giocare e tempo 15 minuti e crasha di nuovo . Da questo momento la cpù non è + partita, ha accennato una sola volta ad entrare nel bios, ma si è bloccato tutto. Il system voice mi diceva di controllare la cpu perchè c'era un problema. Ho staccato la cpu , l'ho rimontata e da quel momento la MB non parla nemmeno + !!! MORTA !!!!! Ho fatto mille prove, ram, cpu, vga, alimentatore, tutto andato storto, come rimontavo tutti i componenti sulla mia vecchia P4C800-E DELUXE tutto ritornava a funzionare alla grande !!!! Che cavolo è successo ? Possibile che dopo 4 ore di utilizzo una mb si pianti così ? Sarà sicuramente difettosa perchè ho tutti componenti di prima qualità compreso l'alimentatore (ocz520) e gruppo di continuità.....boh! Adesso visto che è successo praticamente il giorno dopo la consegna, il rivenditore me la deve sostituire subito o me la deve mandare in garanzia ? Ciao Thanxx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno prov
|
Ciao io ne ho Tre di P4C800Deluxe e due "E"
Il problema da te riscontrato dipende dalle DDr. Controlla...i timmings setta la FBS a default...200Mhz Un'altra causa.. ho notato che il Vcore in default a volte è troppo basso per i prescott...non lasciarlo in "auto" imposta tu per esempio 1.45V.. io ho un 2.8e e funziona bene anche sulla deluxe normale.... non ho riscontrato incompatibilità con il D0... resetta il bios... e cambia i settaggi... se non si avvia...... a caldo quando è in funzione agisci sul jumper per resettare il Cmos lo sposti velocemente e lo rimetti in posizione normale... ok fammi sapere..
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: P4C800-E DELUXE DECEDUTA !!
Quote:
In giro leggo di MB dove il bios sia partito....potrebbe essere successo questo ? Thanxxxxxxxx |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Re: P4C800-E DELUXE DECEDUTA !!
Quote:
Cioè se smonti tutto e lo metti su un altra mobo tutto funziona?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: P4C800-E DELUXE DECEDUTA !!
Quote:
Volevo sostituire la vecchia p4c800 con la nuova continuando ad utilizzare il resto dei componenti che usavo prima.. 2x512 vitesta 500 x800xt 2x74 HD Raptor Raid 0 Ocz 520w Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Col bus minimo a 220, ma + probabile a 250 (14*250) è possibile anche che si sia bruciato qualcosa.
Come è possibilissimo che sia anche solo un problema di bios. Suppongo che tu nn abbia un bios per provare a sostituire codesto. Ti ho scritto un pvt.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
..il bus era 235x15 con vcore a 1.425 la cpu stava 56° sotto sforzo, considerando che è un prescot non è male come temperatua.
La cosa che mi lascia sconvolto è che la P4C800-e deluxe , rispetto alla versione non E ( almeno così ho letto in giro ) ha la circuteria di alimentazione + potente e affidabile e per tale motivo regge meglio i prescot che assorbono tanti watt. Considera che con quei valori la vecchia P4C800 Deluxe ci va da DIO (roc solid ) senza benchè minimo problema o cedimento ed è per questo motivo che sono rimasto un pò stranito che la nuova mi si sia bloccata in questo modo, quindi o è un problema di bios.....oppure era difettosa. Problemi di alimentazione, sbalzi o altro sono da escludere perchè prima avevo un enermax 470w adesso ho un Ocz 520w che è una garanzia, se poi ci metti che ho gruppo APC , sto in una botte di ferro. Secondo me era fallata ed al primo vero stress ( vga+ cpu ) la mb ha fatto caput.....!! Per la cronaca , mi sono fatto 2 ore di medal of honor con la vecchia MB e tutto è andato liscio . Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno prov
|
Bhe io non ho notato nessuna differenza... tra le due versioni a parte la minor latenza che ha la connessione di rete....
girano tutte e due a 290Mhz di FBS senza problemi....e con il 2.8e è stabile a 4.2Ghz... Differenze di circuteria non ne vedo tanta.... i mosfet son sempre quelli.... ne più ne meno. Prova.... forse il bios fallato...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.