|
|
Risultati sondaggio: Vi interessa conoscere le prestazioni delle schede video sotto Linux? | |||
Si, moltissimo |
![]() ![]() ![]() |
678 | 63.48% |
Si, ma non è indispensabile |
![]() ![]() ![]() |
276 | 25.84% |
No |
![]() ![]() ![]() |
79 | 7.40% |
Linux? Si mangia? |
![]() ![]() ![]() |
35 | 3.28% |
Votanti: 1068. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Test su Linux: a quanti interessa?
Salve a tutti,
vi contatto perché vorrei sapere a quanti interesserebbe conoscere le prestazioni delle schede video sotto Linux. Naturalmente questo non è un sistema operativo nato per giocare, però ho pensato che potrebbe essere ugualmente interessante. Naturalmente non so ancora come organizzare il discorso e se aggiungere Linux tra le piattaforme di test standard (e quindi fare i test regolarmente compatibilmente con la disponibilità dei driver per il prodotto testato) o se organizzare degli articoli appositi. Sto sondando il vostro interesse perché ovviamente organizzare una cosa simile richiede un certo lavoro di preparazione del sistema di test oltre alla ricerca dei titoli da utilizzare per effettuare i benchmark e nel caso di scarso interesse potrei dedicare il tempo che impiegherei in questo progetto in altri ![]() Ultima modifica di Vifani : 13-11-2004 alle 00:56. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Potete anche intervenire eh? Non è una discussione chiusa
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brindisi
|
Hai già in mente quali strumenti usare?
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Avete altro da proporre ? |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
è interessantissimo come test
attualmente gli utenti che usano linux si dividono in fortunati (nvidia), sfortunati (ati) e sfigati in pieno (ati + amd64) della prima: driver stabili e performanti per tutte (sui forum stranieri c'è chi migliora i punteggi di win) della seconda categoria driver decenti fino alla 9200 (open) e driver penosi per le scheduzze che costano 500 e rotti euro alla terza categoria appartengo io con un amd64 che vorrebbe comprare-provare-usare ati ma che usa una nvidia tnt2 con 32mb e che DEVE passare per forza ad una nvidia e non si può comprare la gecube 9550 ![]() ![]() ![]() (sapendo il problema avevo venduto prima la mia 8500 ![]()
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() Ma che problemi ci sono di preciso per gli utenti ATI con un A64? Avendo un AthlonXP non ho avuto problemi nel compilare i driver per la mia 9800PRO, ci sono problemi invece con i processori a 64 bit AMD? CIAO! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se lo compili a 64 bit non esistono
esistono solo quelli a 32 bit per sistemi a 32 bit data prevista ![]()
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brindisi
|
Beh, almeno qualcosa si sta muovendo ...
http://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=250707
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
favorevolissimo sull' approvaione di testare le schede video su linux!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() poi anch'esso è un sistema operativo usato spesso e volentieri no???
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Capito! ![]() Ciao grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: Test su Linux: a quanti interessa?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ottima idea, non vedo l'ora ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
interesserebbe soprattutto sapere se funzionano sotto linux, la semplicità di installazione dei driver e se funziona l'uscita TV
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
coi vesa funzionano sempre
per la semplicità di installazione dipende dalla distro, chi usa gentoo lo sà ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Decisamente favorevole e gradito
![]() ![]()
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'uscita TV invece c'è un qualche supporto generico? Pensavo che. essendo una feature separata dalla semplice gestione video, si avesse bisogno di qualche driver particolare (che forse non supportava determinati modelli). CIAO! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non è indispensabile ma molto gradito
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.