|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
I Nightwish.....per un DJ :D
Come si è forse capito da alcuni miei post nella sezione musica io sono un tranceaddict, ovvero uno di quei simpatici personaggi-dj che sanno tutto su vita, morte (si spera di no), miracoli e dischi di etichette ed autori trance/progressive, oltre ad avere una vasta collezione di brani (>3000 circa) che ovviamente conosce uno per uno.....insomma un innamorato pazzo della trance
![]() Uno che non degna manco di uno sguardo gli altri generi..... ![]() PERO' ieri la mia fedeltà è stata messa (momentaneamente, sia chiaro ![]() ![]() Il pezzo è "NEMO" dei "NIGHTWISH" Che dire.....FAVOLOSA! (presenta molte somiglianze a Bring Me to Life ma è molto più EPICA ![]() Spero di recuperare in fretta un po' di altri brani e approfondire il mio iniziale positivissimo giudizio su questa band! Nel frattempo vi consiglio di sentirvi "Nemo" e di dare una sbirciata al loro sito www.nightwish.com Commenti di fan dei Nightwish di questo forum sono più che mai ben graditi, fatevi sentire! Ah, se tutto il Metal fosse così..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: I Nightwish.....per un DJ :D
Quote:
![]() secondo me nemo è uno dei pezzi più brutti dei nighwish (paragonabile infatti a quelli degli evanescence ![]() ![]() sono ahimè ben lontani i fasti di sacrament of wilderness (oceanborn), wanderlust (wishmaster) e delle dolcissime swanheart e angel fall first ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Re: Re: I Nightwish.....per un DJ :D
Quote:
![]() Anch'io ho avvertito una certa commercialità (pezzo fatto per essere venduto) di "Nemo" però il testo è buono come pure ottima è l'unione fra l'orchestra e il metallo ![]() L'orchestra infatti non è sintetica ma è la stessa che ha curato la colonna sonora del "Signore degli Anelli". Giro di basso abbastanza accattivante e melodia semplice e ben imprimibile in testa.....allora direste "E' PROPRIO COMMERCIALE".....io direi "Memorabile" nel pieno senso della parola ![]() E' stato cmq disco d'oro in + paesi: Finlandia [anche platino], Norvegia, Germania e Svizzera ![]() Ultima modifica di lowenz : 12-11-2004 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
se ti piace il rock duretto e la musica trance/elettronica prova a buttare un orecchio su "Dangerous Curves" dei King Crimson.
potrebbe stupirti ![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Me li sto ascoltando da un mesetto e dominano la mia playlist ![]() Mi piace molto il giro melodico di Paraoh Sails to Orion, l'intro di Stargazer, Kinslayer e She is My Sin, bellissima Deep Silence Complete... Oceanborn è di gran lunga l'album che preferisco ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: I Nightwish.....per un DJ :D
Quote:
semplicemente secondo me hanno capito (giustamente) che per fare soldi bisognava rallentare un po' coi tempi, ammorbidire un po' il sound, proporre ritornelli orecchiabili, seguire un po le mode (anche nel look ora sembrano gli evanescence ![]() ![]() stanno seguendo lo stesso percorso anche altri gruppi simili, tipo i within temptation, autori pochi anni fa di un capolavoro come l'album mother earth (sentiti our farewell, ice queen, la title track..), ora sono usciti con un nuovo video che sembra addirittura un plagio di quello di bring me to life (secondo me tra un po' sentirai parlare anche di stand my ground, che è appunto il titolo del singolo...inutile dire che è ben sotto alle precedenti produzioni, ma carino e orecchiabile anch'esso come nemo) fortuna che per ora ci sono gli edenbridge a tenere alta la bandiera di questo metal sinfonico con voce femminile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Re: Re: Re: Re: I Nightwish.....per un DJ :D
Quote:
il video nuovo non l'ho mai visto (ma forse è meglio così...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() p.s. ieri mi sono guardato un live del 2003, certo che Adrian Belew è sempre una forza della natura! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: I Nightwish.....per un DJ :D
Quote:
![]() cmq se lo vuoi vedere è qui ( http://mfile.akamai.com/10579/rm/bmg..._ground_dsl.rm ) Ultima modifica di Palaz : 13-11-2004 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
![]() certo che la vitalità che han tolto a Fripp l'han travasata dentro lui ![]() consiglio: procurati il nuovo DVD "Neil and Jack and Me", che mostra la band negli '80... Belew è DISARMANTE, suona in maniera assurda ogni cosa gli capiti a tiro ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Degli anni 80 ho Three of a perfect pair in giappone, pazzesco ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() indubbiamente Once è un album commerciale, ma io direi anche segno di una certa maturità artistica - che spero non scada nel conformismo, ovvio - ![]() Scommetto che quando hai sentito il kick (compresso direi) in "Wish I Had an Angel" - intro e sotto la voce maschile - ti è venuto il magone, vero Palaz? ![]() ![]() Almeno, al mio orecchio sembra un kick campionato.....sbaglio? Ultima modifica di lowenz : 13-11-2004 alle 22:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (scusami per la mia ignoranza in termini tecnici, ma il kick non so cosa sia ![]() la mia rabbia deriva dal fatto che i nightwish prima avevano un sound molto più evocativo e affascinante...ed era davvero unico (li distinguevi da chiunque) ora invece hanno adottato soluzioni più semplici, come se fossero uno dei tanti gruppetti passeggeri che seguono le nuove tendenze...ti ripeto ascolta le ballads che ti ho consigliato e senti di che dolcezza e raffinatezza sono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se ti piace la musica techno/metal prova Exodus dei Samael, è un misto tra, appunto, techno e metal, pero forse è un po duretto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: I Nightwish.....per un DJ :D
Quote:
![]() La compressione dinamica serve per "ridistribuire il volume" di un'onda sonora: immagina un diagramma xy con asse orizzontale il volume del segnale in ingresso e con asse verticale il volume del segnale in uscita. Se tu tracci una funzione y=f(x) "ridistribuisci il volume" a tuo piacimento ![]() Ultima modifica di lowenz : 14-11-2004 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: I Nightwish.....per un DJ :D
Quote:
![]() sinceramente anche a me sembra campionato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: I Nightwish.....per un DJ :D
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.