Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2004, 15:15   #1
ginomazza
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Arezzo
Half Life 2 Attivazione internet e formattazione

Visto che per Half Life 2 per poterlo installare ci vorrà l'attivazione via internet, se per qualsiasi motivo mi tocca formattare lo potrò reinstallare una seconda volta secondo voi?
Old 12-11-2004, 15:16   #2
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
si
Old 12-11-2004, 15:25   #3
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Anche per le copie normali?

Cioè, mentre lo si installa bisogna connettersi e farlo attivare?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 15:27   #4
ginomazza
Junior Member

Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
si
E se cambio Hardware? Insomma dove sarà il controllo che effettua l'installatore?
Old 14-11-2004, 15:03   #5
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
E' quello che mi sto chiedendo anch'io:

Se cambio hardware, la chiave di attivazione non funziona più?

Se vendo il gioco a qualcuno?
Old 14-11-2004, 15:07   #6
Kaldais
Member

Ciao, vi consiglio di leggere il thread ufficiale di HL2 dove viene spiegato il funzionamento di STEAM!

Quote:
Originariamente inviato da Kaldais
Innanzi tutto un saluto festoso a tutti, è la prima volta che posto su Giochi per PC

Ciò che mi ha spinto ad intervenire è l'ignoranza, intesa come "non conoscenza", sul funzionamento di steam (il famoso programma di digital delivering della VALVe). Molte persone si lamentano sul fatto dell'autenticazione, ma quante di queste hanno realmente provato il programma?

Da quel che leggo, nessuna.

Io gioco offline tranquillamente con Half Life, Condition Zero e tutti gli altri giochi che ho su steam. La connessione è richiesta una sola volta (e cioè quando ci registriamo) più eventuali formattazioni (ovvio che alla reinstallazione ci verrà richiesta l'username e password, solo quella .. niente cdkey o altro).

Più che odiare steam io apprezzerei il fatto che per aggiornare i giochi non c'è più bisogno di scaricare patch ma basta connettersi ad internet ed aprire steam: fa tutto lui.

Certo, ha avuto un brutto periodo (lo uso dalla beta, di passi avanti ne sono stati fatti, e tanti) ma ora direi che funziona più che dignitosamente.
Quando si parla di attivazione, non è riferito ad un funzionamento "Windows XP like" ma praticamente richiede una piccola registrazione con username e password alle quali verrano associati i giochi di cui avete la licenza.

Ultima modifica di Kaldais : 14-11-2004 alle 15:12.
Kaldais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 17:19   #7
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
cioè fatemi capire... io ho ordinato HL2 da play... e ho intenzione di giocarci (ovviamente in single player il multi non mi interessa) su di un pc che non dispone di connessione ad internet.: potrò giocarci senza problemi vero? (per senza problemi intendo senza doverlo connettere ad internet nemmeno una volta cosa che mi risulterebbe alquanto scomoda)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 17:20   #8
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Guren
cioè fatemi capire... io ho ordinato HL2 da play... e ho intenzione di giocarci (ovviamente in single player il multi non mi interessa) su di un pc che non dispone di connessione ad internet.: potrò giocarci senza problemi vero? (per senza problemi intendo senza doverlo connettere ad internet nemmeno una volta cosa che mi risulterebbe alquanto scomoda)
no
Old 14-11-2004, 17:37   #9
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Almeno una volta
Old 14-11-2004, 17:39   #10
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
purtroppo ,ti conveniva non comprarlo... altrimenti, ti tocca scomodarti, perche anche per giocare in singleplayer richiede una connessione internet.
tutto qui, se non fosse stato chiaro il no precedente..
Old 14-11-2004, 17:44   #11
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
dovrò ingegnarmi per trovare una soluzione

(purtroppo abito in una vecchia casa con due sole prese del telefono - entrambe occupate e lontane dal pc in questione - e i pc sono in stanze differenti quindi anche fare una lan è difficoltoso )

pensavo che tutto il discorso di steam fosse valido ed avesse un motivo di esistere solo per il multiplayer... a che pro connettermi per giocare in single
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 17:47   #12
conan_75
Senior Member

Città: Cagliari
Spero di non essere bannato per questo, ma ragazzi....è anni che esistono i nocd et similar.
Pensate che non escano anche per HL2?
Tanto se avete acquistato regolarmente il gioco non incorrete in nessun reato di pirateria, visto che del software da voi regolarmente acquistato potete farne ciò che volete.
Siate fiduciosi
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 17:47   #13
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Questa poi...

Una cosa più stupida non potevano invetarla...

Sperò faranno qualcosa per eliminare questa inutile protezione.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 17:48   #14
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
a che pro connettermi per giocare in single

perche la valve deve difendere i suoi interessi miliardari dai pirati (capirai per giocare al multy quanti di loro non lo compreranno cmq originale io in primis) , d'altronde se non facesse cosi come potrebbe soddisfare l'appetito di Gabe?
Old 14-11-2004, 17:50   #15
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
[b]... a che pro connettermi per giocare in single
Come già detto serve a Valve per verificare che la tua copia del gioco sia originale, una volta verificato non serve più connetterti.
Old 14-11-2004, 17:52   #16
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Spero di non essere bannato per questo, ma ragazzi....è anni che esistono i nocd et similar.
Pensate che non escano anche per HL2?
Tanto se avete acquistato regolarmente il gioco non incorrete in nessun reato di pirateria, visto che del software da voi regolarmente acquistato potete farne ciò che volete.
Siate fiduciosi
Sono dubbioso su questo...penso che anche la versione crackata abbia bisogno di un account fantoccio su steam su cui appoggiarsi...o almeno con CS:S e' cosi'.
Cmq spero davvero che la scena si dia da fare per rendere giocabile HL2 senza alcuna connessione.
Old 14-11-2004, 17:55   #17
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
perche la valve deve difendere i suoi interessi miliardari dai pirati (capirai per giocare al multy quanti di loro non lo compreranno cmq originale io in primis) , d'altronde se non facesse cosi come potrebbe soddisfare l'appetito di Gabe?
Se avesse avuto un buon manuale e una buona modalita' multiplayer persino io l'avrei comprato originale...ma siccome le cose stanno cosi'...e in piu' con la storia dell'autenticazione.
Si attaccano riccamente al tram...
Old 14-11-2004, 17:55   #18
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
Sperò faranno qualcosa per eliminare questa inutile protezione.
Tanto inutile non è: sicuramente verra craccata, come la protazione di Win XP, però sicuramente sarà un deterrente, per tutti quegli utenti inesperti che non sanno neanche cos'è un crack.

Tempo fa sentivo che la diffusione difficoltosa di Win XP è dovuta proprio all'efficacia della sua protezione. Efficace intendo non "impossibile da craccare" ma "tende a scoraggiare la pirateria"

Ultima modifica di Lelevt : 14-11-2004 alle 17:58.
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian