|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Driver NVIDIA e Fedora Core 3. Accelerazione solo da root
Salve ragazzi.
Ho installato i driver nvidia su Fedora Core 3 e modificato come sempre xorg.conf. Stessi passaggi che facevo con fedora core 2. Adesso pero' con la Core 3 l'accelerazione della scheda grafica funziona solo da root Se eseguo una qualsiasi applicazione da utente ottengo il seguente errore: Error: Could not open /dev/nvidiactl because the permissions are too resticitive. Please see the FREQUENTLY ASKED QUESTIONS section of /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/README for steps to correct. Segmentation fault Qualcuno mi aiuta??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sarà qualche delizia legata al udev.
Un chmod 666 /dev/nvidiactl dovrebbe risolvere, solo che ho paura che devi eseguirlo ad ogni riavvio. La soluzione corretta è scrivere una regola apposita nel file di configurazione di udev, ma non so come fare (dovresti leggere la documentazione inclusa, non ho mai usato udev).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
overtheclock:~# chmod 666 /dev/nvidia*
overtheclock:~# chown root /dev/nvidia* Con questi due l'accelerazione va anche da utente, ma come hai detto tu devo riscriverli a ogni avvio. Qualcuno ha una soluzione al problema??? Sensine ma xche' devo riscriverli a ogni avvio? I permessi nn dovrebbero essere memorizzati??? E se mettessi chmod in rc.local??? PS: Sensine per il kernel vanilla e Udev, ho dovuto disabilitare selinux e ricreare un nuovo initrd. Adesso il vanilla boota alla perfezione. Ultima modifica di sblantipodi : 12-11-2004 alle 15:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.