Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2004, 23:05   #1
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
E lo chiamano vecchio...

2600+mobile@2500mhz rock solidissimus
Asus A7V880 con kt880 dual channel, sata,
1 giga di ram corsair 3200xl
ATI 9800xt
...beh...io non lo vedo affatto un ripego
Penso di fare il culetto a tante offerte molto più recenti....e tra l'altro è un sistema "chiuso", cioè senza possibilità di ulteriori aggiornamenti...questo se da un lato è un male perchè non ti permette aggiornamenti ulteriori, da un altro punto di vista permette di avere un sistema "mentalmente definitivo" per almeno 2 anni, potendo comunque cambiare ancora la scheda video con una più nuova e potendo quindi giocare ancora per parecchio tempo.....non contando il fatto che prendere un sistema "non definitivo" ma espandibile porterebbe irrimediabilmente a metterci mano da qui a poco, spendendo soldi tempo e pazienza(si pensi solo alla scheda madre, quante ne usciranno ancora per A64?, come per l'xp coi vari kt400, 600, 880)...poi nulla mi vieta di aggiornare lo stesso il pc cambiando la scheda madre e processore....
Voi cosa preferireste, comprarvi un "sistema chiuso" e tranquillizzarvi per qualche tempo, o un sistema più facilmente upgradabile che però vi farà più frequentemente e facilmente passare notti insonni a pensare cosa comprare per migliorare il pc?
Old 11-11-2004, 23:36   #2
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
personalmente il mio pc non dura + di 4 mesi...

viene ciclicamente sostituito a costo quasi nullo...
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 00:05   #3
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
ho un pc molto simile al tuo (e diversi altri ) ma non ci posso fare niente dato che la passione è enorme....mi vien sempre da spenderci soldi!!!!Cmq ultimamente dato che penso che un pc del genere non ha bisogno di alcun aggiornamento nonostante i 64bit,l'ht e via dicendo mi sto dedicando ad altri ambiti che non siano strettamente hardware:modding,reti....
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 10:38   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da aracnox
personalmente il mio pc non dura + di 4 mesi...

viene ciclicamente sostituito a costo quasi nullo...
Li rubi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 11:32   #5
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Li rubi
no li rivendo....

passano gli amcii mi fregano il mio...lo riassemblo per loro...ci guadagno i soldini...e ci investo qualcosa...max 100 euro x qualcosa di superiore di poco ma superiore

per esempio la scorsa volta ho fatto l'upgrade da un hd da 120 gb ide 8mb cache ad un stata da 160gb...sempre 8mb cache...
pagando solo 10 euri di differenza...
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 12:51   #6
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Città: S.Donato - Milano
Sinceramente dopo aver visto un Barton 2800+ con 1Gb di ram finire di caricare Windows Xp in DIECI MINUTI ( di orologio, non per modo di dire, almeno una quindicina di icone in systray ) contro il minuto scarso del mio Xp 2000+ @ 1250Mhz mi sono definitivamente convinto che l'ottimizzazione del sistema viene prima di tutto, spendere qualche ora per imparare a gestire il sistema spesso rende più di 300 o 400 € di upgrade.

Poi "vecchio" è un concetto soggettivo ... conosco MOLTE persone che usano ancora con soddisfazione P3 600-700Mhz con schede video del calibro delle geforce2mx persino con i giochi recenti. Io stesso tengo la cpu downclockata e la scheda video, una radeon7500, addirittura da 270/183 a 100/100, più che sufficiente per i giochi che mi piacciono, vale a dire quelli del mame e le avventure grafiche classiche. ( e cmq alla fine tutti noi fino a pochi anni fa giocavamo in 640*480 o al massimo 800*600 nei casi migliori, e non è che ci divertissimo di meno per questo ) In fondo nel mondo reale, cioè all'infuori della ristrettissima cerchia di super-gamers che popolano internet, un P3 1Ghz è ancora un SIGNOR computer per qualsiasi mansione.
Old 12-11-2004, 14:07   #7
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
barton 2800+
1GB di RAM
una Ti4200
e faccio tutto quello che mi serve e servirà per parecchio tempo, unico sfizio che potrei prendermi come upgrade sarebbe quello di prendere un Raptor........
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 14:25   #8
strarompi
Member

L'Avatar di strarompi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Sinceramente dopo aver visto un Barton 2800+ con 1Gb di ram finire di caricare Windows Xp in DIECI MINUTI ( di orologio, non per modo di dire, almeno una quindicina di icone in systray ) contro il minuto scarso del mio Xp 2000+ @ 1250Mhz mi sono definitivamente convinto che l'ottimizzazione del sistema viene prima di tutto, spendere qualche ora per imparare a gestire il sistema spesso rende più di 300 o 400 € di upgrade.

Poi "vecchio" è un concetto soggettivo ... conosco MOLTE persone che usano ancora con soddisfazione P3 600-700Mhz con schede video del calibro delle geforce2mx persino con i giochi recenti. Io stesso tengo la cpu downclockata e la scheda video, una radeon7500, addirittura da 270/183 a 100/100, più che sufficiente per i giochi che mi piacciono, vale a dire quelli del mame e le avventure grafiche classiche. ( e cmq alla fine tutti noi fino a pochi anni fa giocavamo in 640*480 o al massimo 800*600 nei casi migliori, e non è che ci divertissimo di meno per questo ) In fondo nel mondo reale, cioè all'infuori della ristrettissima cerchia di super-gamers che popolano internet, un P3 1Ghz è ancora un SIGNOR computer per qualsiasi mansione.
Io sono uno di quelli che ha ancora un bel p3 800 con una geffo 2gts e gioca tranquillamente a COD & company.
Ovviamente è un muletto utilizzato solo dai miei amici nelle lan party, io da vero patito ho un bellissimo a64@4000
Old 12-11-2004, 14:42   #9
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
con 400E ogni 24mesi si cabia tutto. si spende poco e si sicuri di fare un upgrade sostanzioso! volendo essere logici bisognerebbe fare cosi! pero come si fa a resistere alle tentazioni!!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian