|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
|
northwood o prescott???
salve
cambio il mio sistema e vorrei prendere un northwood e non passare al precotto... ma dal fornitore dal quale mi rifornisco non lo riesco a trovare la mia domanda è questa: ma fa davvero tanto schifo sto prescott??? i problemi di surriscaldamento possono minare la stabilità del sistema??? un consiglio please...
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ke sistema hai ora, e soprattutto ke ci devi fare col pc???Cmq il prescott scalda di più del northwood, consuma di più e a parità di frequenza rende di meno nella maggior parte delle applicazioni, tranne ke nell'editing video.
In compenso sale di più in overclock se adeguatamente raffreddato.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: northwood o prescott???
Quote:
Tra NW e Prescott la differenza di temperatura è sui 5°C circa. I Northwood sono ormai difficili da trovare. Problemi di stabilità del sistema NON ESISTONO PROPRIO (o meglio, ci sono con qualsiasi cpu se non la raffreddi adeguatamente) L eprestazioni tra NW e Prescott sono pressochè identiche: con alcune applicazioni va lievemente meglio uno, con altre vanno pari, con altre ancora va meglio l' altro. E non è "con la maggior parte delle applicazioni va meglio il NW". Diciamo che dipende che programma usi, ma dire 33% - 33% e 33% non è lontano dalla verità Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
A questo punto opterei per lo Xeon...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il problema è che disistemi basati sul prescott ne ho visti un bel po, e con il dissi intel con base in rame, la cpu in idle sta tra i 55 e i 60° C un po troppo per i miei gusti
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
al limite fa un po' di rumore BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma LOL
adesso si capiscono molte cose BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
cmq ho fugato ogni dubbio...ho trovato un northwood 2.8 nuovo dal fornitore, e me lo sono preso...azz l'ho pagato pure caro
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Quote:
Secondo voi perchè stanno sparendo i northwood?
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Li si trova ancora da chi ce li aveva in magazzino, ma spesso i prezzi sono un pò alti (i negozianti li avevano pagati di più all' epoca ed adesso non vogliono rimetterci troppo). Intel ha tutta la linea di produzione a 0.09 quindi è normale che non ne faccia più. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mah, io sinceramente avrei preso il prescott, sia per via della cache da 1 mega che x il fatto che sale meglio.
I processori a parità di frquenza hanno pressoche lo stessso rendimento a parte che nell'editing video la cache da 1 mega giova. Per via delle temperature invece, l'ultimo step ha migliorato un pò le cose che comunque non sono poi così gravi come si dice!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.

Finchè la barca va lasciala andare.[img]
[\img]