|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema: masterizzazione DVD-video
Ho fatto un DVD delle vacanze con Studio8 versione 8.12.7.0 e lo ho masterizzato con il mio masterizzatore Philips DVDR 1640 (che è in grado di masterizzare su tutti i supporti DVD compresi i dual layer). Ho fatto un primo tentativo con un DVD+RW. Usando come programma di masterizzazione Nero6 o Studio8 il risultato è il medesimo: il disco viene corretamente riprodotto dal Philips DVDR 1640 ma provando sul televisore con il player Samsung DVD-P142(che supporta DVD+-RW/+-R) la riproduzione si arresta frequentemente per qualche secondo e poi riparte. Ho fatto anche una prova con un DVD-R e il Samsung DVD-P142 non riesce nemmeno a caricare il disco.
Penso sia un problema del masterizzatore. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Prova a scrivere il DVD ad una velocità inferiore e ad usare supporti diversi.
Paolo
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho già provato diversi supporti anche di marche differenti ma il risultato è sempre lo stesso: i -R/-RW non vengono nemmeno caricati dal lettore da tavolo mentre i +RW/+R vengono riprodotti con frequenti interruzioni. Ho provato con la velocità più bassa possibile che è 2,4X
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
il tuo masterizzatore supporta il bitsetting sui +r?
cmq dai un'occhiata qui: www.videohelp.com sezione DVD Player reports |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Re: Problema: masterizzazione DVD-video
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho usato una bit rate di 8000kbit/sec per la codifica.
Sono riuscito a riprodurre correttamente i dvd+rw e -rw su un lettore Hitachi da tavolo da un amico. Secondo voi posso concludere che è il lettore Samsung che ha dei problemi o devo fare ulteriori prove? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.