|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[opinione] Può dipendere dal processore?
Ciao a tutti . Sentite cosa mi sta succedendo :
2 settimane fa prendo un barebone asus pundit-r con socket 478 assieme ad un P4 3Ghz FSB 800Mhz 512KB cache , 1 modulo da 512MB PC2100 e un h.disk da 120GB per assemblarmi un HTPC . Premetto che la componentistica risulta nell'"hardware compatibility list" dell'ASUS (intendo dire freq. del proc. e RAM) . Assemblo il tutto , collego tramite VGA un monitor LCD e premo il pulsante . A schermo succede di tutto !!! Sfarfallamenti vari , artefatti di ogni genere , cursori lampeggianti di ogni colore .....OK dico , scheda grafica integrata fottuta ! Per scrupolo provo 2 altri monitor con lo stesso esito negativo . La conferma dei miei sospetti ce l'ho quando aggiungo una vecchia S3 PCI e l'immagine questa volta è perfetta . Chiamo l'assistenza ASUS ( PENOSA ! ) e mi suggeriscono di cambiare il pundit. Oggi mi arriva il pc sostituito . Assemblo tutto e...ORRORE ! Stesso problema !!!!! Stesse schifezze a video . Provo cmq. ad installare XP e sistematicamente l'installazione si pianta con schermate BLU random e con i msg. d'errore + disparati !!! Richiamo l'assistenza ASUS ( lavoro come EDP manager ) e a domande specifiche e scrupolosamente dettagliate mi sento ripondere :" riporti il pc dal suo rivenditore " noi non possiamo fare niente adesso......Passata l'incazzatura , a questo punto mi sorgono 2 dubbi. 1) Perchè con una scheda PCI il segnale video è perfetto ? 2) Ho forti sospetti sul corretto funzionamento del Procio e chiedo quindi un VS. autorevole parere . Sono stato così sfigato da beccarmi 2 pc rotti ????? Grazie a chiunque vorrà dire la sua.. Max |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
mah... a occhio direi che la cpu non è , visto che in UN caso andava tutto bene, e cmq nel caso una cpu con un difetto di tal fatta, dubito avrebbe potuto varcare la porta della fabbrica intel...
mi sa che è qualcos' altro.. sei sicuro al 100% della compatibilità tra la grafica ati integrata e il tuo pannello lcd?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
bah....il fatto è che lo stesso problema lo ottengo anche se ci collego un CRT da 17" al posto dell'LCD . L'altra cosa che mi insospettisce sono i crash di windows in tentata fase di installazione.......
Mi procurerò un Celeron e farò delle prove.... Grazie Max |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
La ram come è settata? hai un processore con fsb 200mhz, ma la pc2100 è fatta per andare a 133mhz ... c'è il corretto divisore?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Venexia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Roma Centro ;)
|
ma la ram in asincrono con intel non dovrebbe dari molti problemi... oddio in effetti se la sk madre non ha il giusto divisore e la manda a 200 non è il max
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.