Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2004, 11:58   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
3 metri sopra il cielo - film scandalo

Lo so, lo so, parlo di un film, ma è solo un pretesto.
Ieri sera ho visto questo film "3 metri sopra il cielo", piuttosto apprezzato dai giovani e mi sono chiesto: visto che il film promuove uno stile di vita giovanile del tutto dannoso, ci racconta di come uno sbandato, che fa gare di moto la sera, che ruba e devasta, che ha subito un processo per lesioni, si invaghisca di una "ragazza bene", tutta casa, scuola, amiche e cellulare, e di come per farla promuovere, lo stesso, rapisca il cane della prof di latino ed amenità varie; visto che, alla fine, il messaggio che viene ribadito è "non importa quello che fai, quello che ti succede, tanto alla fine è tutta esperienza" e visto che, comunque, il film fa abbastanza cacare,

QUALCUNO MI SPIEGA PERCHE' in bella mostra, nella sigla iniziale del film spicca questa frase:

"Film prodotto e finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sezione cinema, e giudicato di interesse culturale Nazionale".

Qualcuno me lo spiega? Qualcuno conosce la casa di produzione Cattleye e chi ci lavora? Qualcuno mi sa ragguagliare del perchè possano avvenire certe cose?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 12:05   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: 3 metri sopra il cielo - film scandalo

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
QUALCUNO MI SPIEGA PERCHE' in bella mostra, nella sigla iniziale del film spicca questa frase:

"Film prodotto e finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sezione cinema, e giudicato di interesse culturale Nazionale".

Qualcuno me lo spiega? Qualcuno conosce la casa di produzione Cattleye e chi ci lavora? Qualcuno mi sa ragguagliare del perchè possano avvenire certe cose?

LuVi
Non ti lamentare troppo, hanno sponsorizzato film di tutti i tipi ed alcuni anche mai arrivati alla distribuzione . Già il fatto che tu lo abia visto significa che è andato anche bene.
Old 11-11-2004, 12:06   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Lucio, non l'ho visto ma da quel che dici hai pienamente ragione, è uno schifo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 12:06   #4
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Perchè soldi per fare un film non si negano a nessuno, prima ora e sempre. Se li hanno dati a suo tempo a d'agostino per fare "mutande pazze" vuoi che non li diano a questi qui?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 12:07   #5
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: Re: 3 metri sopra il cielo - film scandalo

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Non ti lamentare troppo, hanno sponsorizzato film di tutti i tipi ed alcuni anche mai arrivati alla distribuzione . Già il fatto che tu lo abia visto significa che è andato anche bene.
Si, comunque è assurdo.
E la cosa bella è che mi sa che in questo caso non c'entra neppure la love story fra Urbani e Ida di Benedetto.

LuVi
Old 11-11-2004, 12:10   #6
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
vbbè, il film fa cagare, è molto da adolescenti però... ne abbiamo viste di peggio, tuttosommato

e poi non è che lui appaia come un'eroe, anzi, fa vedere che alla fine lo smolla perchè è un teppista (peraltro il suo amico teppista schiatta in un gara clandestina perciò... non è che li faccia apparire come esempi da imitare, dei vincenti)
Old 11-11-2004, 12:34   #7
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
vbbè, il film fa cagare, è molto da adolescenti però... ne abbiamo viste di peggio, tuttosommato

e poi non è che lui appaia come un'eroe, anzi, fa vedere che alla fine lo smolla perchè è un teppista (peraltro il suo amico teppista schiatta in un gara clandestina perciò... non è che li faccia apparire come esempi da imitare, dei vincenti)
Ma dai, ma che lo smolla... ci va eccome!
Si incazza e poi gli passa quando gli dice che ha rapito il cane della prof!
Mentre lo guardavamo, io e mia moglie continuavamo a ripetere... "Virginia ammanettata al termosifone" "Virginia non esce la sera"
Questo grande messaggio, complice anche le stronzate che spara la voce narrante (radio deejay in pessima imitazione stile radiofreccia.. ) non lo leggo proprio!

LuVi
Old 11-11-2004, 12:51   #8
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
temo che la voce narrante (odiosa) sia quella di RadioCaos che (temo , anche qui) esiste veramente!
Old 11-11-2004, 13:04   #9
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
temo che la voce narrante (odiosa) sia quella di RadioCaos che (temo , anche qui) esiste veramente!
No, dai radiocaooosssss 107.3 e tre e tre e tre e tre
Old 11-11-2004, 13:44   #10
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Più che altro non capisco: perchè film del genere sono sponsorizzati dal ministro dei beni culturali e poi nei cinema italiani non sono mai passati capolavori come "Requiem for a dream"?

Questa secondo me è incoerenza.
Old 11-11-2004, 13:45   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Mah... non ho visto il film...ma secondo me il vero messaggio è " le ragazze belle e per bene la danno solo ai bastardi e stronzi".. e non posso che concordare!

Ciaozzz
Old 11-11-2004, 13:45   #12
Lucio Virzì
Bannato

Ma io non dico censurare, ne escono mille di vaccate.. ma perchè.. "FILM DI INTERESSE CULTURALE NAZIONALE"??!?!?!?!?

LuVi
Old 11-11-2004, 13:46   #13
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Ma io non dico censurare, ne escono mille di vaccate.. ma perchè.. "FILM DI INTERESSE CULTURALE NAZIONALE"??!?!?!?!?

LuVi
Ho sbagliato parola; ora ho corretto il concetto
Old 11-11-2004, 13:55   #14
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Perchè soldi per fare un film non si negano a nessuno, prima ora e sempre. Se li hanno dati a suo tempo a d'agostino per fare "mutande pazze" vuoi che non li diano a questi qui?
Si, ma quando invece chiedi al ministero dei beni culturali fondi per ricerche ben più importanti e te li negano ti assicuro che ti girano le palle non poco a pensare a "mutande pazze"....
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 17:31   #15
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Re: 3 metri sopra il cielo - film scandalo

Quote:
Lo so, lo so, parlo di un film, ma è solo un pretesto.
Ieri sera ho visto questo film "3 metri sopra il cielo", piuttosto apprezzato dai giovani e mi sono chiesto: visto che il film promuove uno stile di vita giovanile del tutto dannoso, ci racconta di come uno sbandato, che fa gare di moto la sera, che ruba e devasta, che ha subito un processo per lesioni, si invaghisca di una "ragazza bene", tutta casa, scuola, amiche e cellulare, e di come per farla promuovere, lo stesso, rapisca il cane della prof di latino ed amenità varie; visto che, alla fine, il messaggio che viene ribadito è "non importa quello che fai, quello che ti succede, tanto alla fine è tutta esperienza" e visto che, comunque, il film fa abbastanza cacare,

LuVi

Non ho visto il film in questione, quindi non mi esprimo, ma non sarebbe la prima volta che il Ministero finanzi emerite ciofeche, se non addirittura pellicole rivoltanti, come "I buchi neri" e "Totò che visse due volte".

Quindi non mi stupisco molto, semmai me ne dispiaccio assai !
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 23:39   #16
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
volevo solo dire che "mutande pazze" è un capolavoro.
Old 11-11-2004, 23:51   #17
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Più che altro non capisco: perchè film del genere sono sponsorizzati dal ministro dei beni culturali e poi nei cinema italiani non sono mai passati capolavori come "Requiem for a dream"?

Questa secondo me è incoerenza.
dissento sul capolavoro

un film abb ben fatto anche originale se vuoi...ma capolavoro...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 09:23   #18
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
dissento sul capolavoro

un film abb ben fatto anche originale se vuoi...ma capolavoro...
Non è la sezione adatta per parlare di questo, a dire il vero
Comunque secondo il mio concetto di capolavoro, Requiem ci entra benissimo: è uno dei pochi film che mi ha sul serio fatto stare male guardandolo.. tanto che non so se troverò mai il coraggio di farlo una seconda volta.
Old 12-11-2004, 09:52   #19
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
A parte che il film è una brutta copia del libro (decisamente più bello e valido).
Non mi meraviglio tanto riguardo la scritta: stiamo ancora aspettando la famosa modifica alla Legge Urbani che il "caro" ministro aveva promesso a suo tempo nel giro di pochi mesi ma che è caduta nel dimenticatoio..

SPOILER
Non è solo lui ad invaghirsi di lei, anzi semmai è il contrario.
Lui (Step) ci prova quasi per gioco, per scommessa con Babi. Ma piano piano mentre lei si innamora anche lui capisce che non è una come tante altre".
Old 12-11-2004, 09:55   #20
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
A parte che il film è una brutta copia del libro (decisamente più bello e valido).
Non mi meraviglio tanto riguardo la scritta: stiamo ancora aspettando la famosa modifica alla Legge Urbani che il "caro" ministro aveva promesso a suo tempo nel giro di pochi mesi ma che è caduta nel dimenticatoio..
Non ho letto il libro, ma non mi stupisce che sia più realistico.

Quote:
SPOILER
Non è solo lui ad invaghirsi di lei, anzi semmai è il contrario.
Lui (Step) ci prova quasi per gioco, per scommessa con Babi. Ma piano piano mentre lei si innamora anche lui capisce che non è una come tante altre".
Beh, si, ho semplificato.

LuVi
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian