|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
3 metri sopra il cielo - film scandalo
Lo so, lo so, parlo di un film, ma è solo un pretesto.
Ieri sera ho visto questo film "3 metri sopra il cielo", piuttosto apprezzato dai giovani e mi sono chiesto: visto che il film promuove uno stile di vita giovanile del tutto dannoso, ci racconta di come uno sbandato, che fa gare di moto la sera, che ruba e devasta, che ha subito un processo per lesioni, si invaghisca di una "ragazza bene", tutta casa, scuola, amiche e cellulare, e di come per farla promuovere, lo stesso, rapisca il cane della prof di latino ed amenità varie; visto che, alla fine, il messaggio che viene ribadito è "non importa quello che fai, quello che ti succede, tanto alla fine è tutta esperienza" e visto che, comunque, il film fa abbastanza cacare, QUALCUNO MI SPIEGA PERCHE' in bella mostra, nella sigla iniziale del film spicca questa frase: "Film prodotto e finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sezione cinema, e giudicato di interesse culturale Nazionale". Qualcuno me lo spiega? Qualcuno conosce la casa di produzione Cattleye e chi ci lavora? Qualcuno mi sa ragguagliare del perchè possano avvenire certe cose? LuVi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: 3 metri sopra il cielo - film scandalo
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Lucio, non l'ho visto ma da quel che dici hai pienamente ragione, è uno schifo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Perchè soldi per fare un film non si negano a nessuno, prima ora e sempre. Se li hanno dati a suo tempo a d'agostino per fare "mutande pazze" vuoi che non li diano a questi qui?
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Re: 3 metri sopra il cielo - film scandalo
Quote:
E la cosa bella è che mi sa che in questo caso non c'entra neppure la love story fra Urbani e Ida di Benedetto. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
vbbè, il film fa cagare, è molto da adolescenti però... ne abbiamo viste di peggio, tuttosommato
e poi non è che lui appaia come un'eroe, anzi, fa vedere che alla fine lo smolla perchè è un teppista (peraltro il suo amico teppista schiatta in un gara clandestina perciò... non è che li faccia apparire come esempi da imitare, dei vincenti)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si incazza e poi gli passa quando gli dice che ha rapito il cane della prof! Mentre lo guardavamo, io e mia moglie continuavamo a ripetere... "Virginia ammanettata al termosifone" "Virginia non esce la sera" ![]() Questo grande messaggio, complice anche le stronzate che spara la voce narrante (radio deejay in pessima imitazione stile radiofreccia.. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
temo che la voce narrante (odiosa) sia quella di RadioCaos che (temo , anche qui) esiste veramente!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Più che altro non capisco: perchè film del genere sono sponsorizzati dal ministro dei beni culturali e poi nei cinema italiani non sono mai passati capolavori come "Requiem for a dream"?
Questa secondo me è incoerenza.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mah... non ho visto il film...ma secondo me il vero messaggio è " le ragazze belle e per bene la danno solo ai bastardi e stronzi".. e non posso che concordare!
Ciaozzz
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Ma io non dico censurare, ne escono mille di vaccate.. ma perchè.. "FILM DI INTERESSE CULTURALE NAZIONALE"??!?!?!?!?
LuVi |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Re: 3 metri sopra il cielo - film scandalo
Quote:
Non ho visto il film in questione, quindi non mi esprimo, ma non sarebbe la prima volta che il Ministero finanzi emerite ciofeche, se non addirittura pellicole rivoltanti, come "I buchi neri" e "Totò che visse due volte". Quindi non mi stupisco molto, semmai me ne dispiaccio assai |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
volevo solo dire che "mutande pazze" è un capolavoro.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
un film abb ben fatto anche originale se vuoi...ma capolavoro... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque secondo il mio concetto di capolavoro, Requiem ci entra benissimo: è uno dei pochi film che mi ha sul serio fatto stare male guardandolo.. tanto che non so se troverò mai il coraggio di farlo una seconda volta.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
A parte che il film è una brutta copia del libro (decisamente più bello e valido).
Non mi meraviglio tanto riguardo la scritta: stiamo ancora aspettando la famosa modifica alla Legge Urbani che il "caro" ministro aveva promesso a suo tempo nel giro di pochi mesi ma che è caduta nel dimenticatoio.. SPOILER Non è solo lui ad invaghirsi di lei, anzi semmai è il contrario. Lui (Step) ci prova quasi per gioco, per scommessa con Babi. Ma piano piano mentre lei si innamora anche lui capisce che non è una come tante altre".
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
LuVi |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.

Since Nov-2003
)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
__ °~°The Alpha Group°~°