|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: un po' Como, un po' Campione, un po' Milano
|
risoluzione sbagliata: come correggerla?
Premesso che sono un super-newbie (era la quarta volta che facevo il boot con Linux, precisamente con Mandrake 9.2), stasera ho combinato un bel pasticcio. Ho settato dal "pannello di controllo Mandrake" la risoluzione a 1280*1024, e poiché il mio monitor supporta solo fino alla 1024*768, ora dopo la fase di boot (quella con gli [OK] in verde, x intenderci), il mio monitor LCD si spegne avvertendo che è un Video Mode Not Supported. Ho provato ad avviare in safe-mode dal bootloader, ma è un filo ostica la cosa...
![]() Che faccio? Cambio monitor? ![]() ![]() ![]() _YD
My Website and My Weblog Ho concluso con: Sgt. Bozzer, StoneHeart, Blind Guardian, fiatallis80, Battalion75, carletto, mirebri, ribbaldone, Cfranco, cmarchetti, ryan78, amd1ghz, varenne, Delvo69, goldorak, the saint, Felipe, NeoGeo999, Mauro80, Estero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quando usi il rescue apri una console e digita
XFdrake ti permettera' di rifare la configurazione del video |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
appena posso provo e ti faccio sapere. intanto grazie mille!
![]() _YD
My Website and My Weblog Ho concluso con: Sgt. Bozzer, StoneHeart, Blind Guardian, fiatallis80, Battalion75, carletto, mirebri, ribbaldone, Cfranco, cmarchetti, ryan78, amd1ghz, varenne, Delvo69, goldorak, the saint, Felipe, NeoGeo999, Mauro80, Estero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
senza usare il rescue, appena il s.o. è stato caricato digita contemporaneamente ctrl-alt-F1, così passi direttamente in consolle e da li puoi dare il comando per riconfigurare la risoluzione
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille a entrambi, il problema è risolto, sto rispondendo da Mozilla su Linux
![]() alla prox (temo non sarà tra molto! ![]() _YD
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.