|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Kernel
|
Aiuto! Schema colori ventola P4
Salve a tutti ho comprato dei pezzi di seconda mano:
(una mobo con ram DDR e un P4 2.5ghz) e stavo allegramente procedendo all'upgrade del mio pc ma nel pulire la ventola del dissi della cpu mi si è staccato il cordino di alimentazione!!!!!!! che sfigaaaaaaaaaa!!! Adesso munito di saldatore volevo risaldare i tre fili (giallo,verde,nero) sulla basetta della ventola ma sui rispettivi 3 punti di saldatura non ci sono indicazioni...ecco la mia richiesta: Qualche buon samaritano potrebbe indicarmi lo schema dei colori per favore? vi supplicoooooooo Il dissipatore in questione è questo è la ventola originale (fornita da intel) per i pentium 4 boxati vi supplico aiutatemi!!!! grazie a tutti anticipatamente per l'interessamento
Thunder v.3.0 (il mio nuovo pc Running Gentoo GNU/Linux on Kernel 2.6.12-gentoo-r10 Thermaltake Tsunami Dream - Athlon64 Venice 3200+ - Leadtek PX6800 TDH PCIX - 1Gb Kingston DDR 400 - Abit An8 ultra - WD Raptor 36.4gb SATA 10'000rpm - Maxtor DiamondMax 200gb Sata - Sb Live! 5.1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
scusate tutti per l'up ma sono disperato:
mi basta solo che qualcuno vada a guardare il proprio dissi (se originale intel e per P4) e mi dica in che ordine i fili sono disposti sulla ventola (proprio sotto il bollino adesivo intel) per favore........
Thunder v.3.0 (il mio nuovo pc Running Gentoo GNU/Linux on Kernel 2.6.12-gentoo-r10 Thermaltake Tsunami Dream - Athlon64 Venice 3200+ - Leadtek PX6800 TDH PCIX - 1Gb Kingston DDR 400 - Abit An8 ultra - WD Raptor 36.4gb SATA 10'000rpm - Maxtor DiamondMax 200gb Sata - Sb Live! 5.1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok,risolto con svariati tentativi alla cieca, grazie lo stesso per l'aiuto
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
causa vari down del forum nn ho potuto risponderti
cmq avevi 2 possibilità nn di + basta che guardassi l'altro capo del filo.... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si infatti, era un buon metodo..
adesso va la ventola ma il controllo dei giri è andato.... mi da 0rpm che sia andata la pista? che abbia fatto male la saldatura? se avessi sbalgliato anche solo a saldare il negativo la ventola non sarebbe dovuta andare giusto?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
è facile che in uno dei tuoi tentativi tu abbia alimentato il tachimetrico con un 12V
ipotizzo eh..... altro nn mi viene in mente se i collegamenti sono ok BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.