|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa/Arezzo
|
Siamo sicuri che sia così difficile scegliere??
Dal momento che mi stò guardando intorno per comprare un portatile ho visto le specifiche dei Mac....e praticamente non c'è storia!!
Per chi abbia intenzione di comprare un portatile da usare per farci tutto quello che di serio può pensare (praticamente usarlo da computere e non da console giochi...) credo che debba assolutamente orientarsi su un Mac. Inoltre sono l'eleganza fatta persona. Mi date il vostro parere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Re: Siamo sicuri che sia così difficile scegliere??
Quote:
2.Mettere Linux sul Mac è più incasinato. 3.A parità di spesa offrono meno (come hardware) anche se è vero che il s.o. evidentemente lo gestisce meglio dato che come prestazioni equivalgono un nb normale. 4.Il design è stupendo. Personalmente il primo punto me li fa già escludere, cmq restano ottimi computer. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
mi fanno schifo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Re: Re: Siamo sicuri che sia così difficile scegliere??
Quote:
Eliminata la causa, eliminato il problema: sotto mac ormai hai tutto: l'equivalente di un Office, posta elettronica, un lettore multimediale invidiabile (parlo della tecnologia i-Tunes). Per il secondo punto mi risulta esattamente il contrario: le nuove piattaforme mac sono dotate di per se di kernel e istallare linux risulta essere semplice quanto farlo su un pc non mac. Per quanto riguarda l'hardware in "meno", bhe...non credo. Dai un occhio a questo indirizzo e dimmi se trovi in giro le stesse configurazioni a questo prezzo (chiaramente i 50 euro in piu o meno vanno e vengono e sono ripagati dal punto 4). http://store.apple.com/1-800-MY-APPL....1.1.1.0.0.1.0 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
bhe.....ognuno ha i suoi gusti, ma mi piacerebbe sentire un'argomentazione u po piu seria. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Siamo sicuri che sia così difficile scegliere??
Quote:
dipende cosa ci devi fare. se per il tuo lavoro devi usare un software che per mac non esiste, o che sul mac è più lento, non sono esattamente la scelta migliore... inoltre nel mondo pc se vuoi un notebook bello carrozzato con 1300-1500 euro te la cavi. nel mondo mac devi spenderne MINIMO 2500 per un powerbook da 15 che comunque in quanto a potenza è un filino scarso
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 10-11-2004 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
S.O che fa cagare
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io sto per comprare un ibook... ho avuto modo di avere un powerbook per un po' di tempo e mi sono reso conto che è tutto un'altro mondo...
Se non si guardano i giochini, tutti i più importanti programmi ci sono anche su mac (come office per esempio) o ci sono proposte da altre case...insomma, il 95% dei settori è egregiamente coperto (a parte le applicazioni CAD Linux ha delle distro fatte apposta per mac e si installano facilmente MAC OSX è orgasmico Poi vuoi mettere la comodità di un ibook 12"? Pesa 2 chili, la batteria dura 7 ore, hai il bluetooth integrato e grazie all'airport hai un collegamento wi-fi semplicissimo per navigare ovunque in casa tua o trasferire in tempo reale mp3 su qualsiasi stereo (sempre via wi-fi!!!) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ibook da 12" a 7 ore non ci arriva nemmeno spento
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
difatti ci arriva da acceso |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cazzate. è già tanto se arrivi a 4. apple stessa lo dichiara 5. se lo spegni, forse arrivi a 7 ore.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa non sono 7, sono 6 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dichiarate. reali = 4.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e allora i portatili pc windows che dichiarano 2 ore quanto durano? tre quarti d'ora?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
purtroppo a volte è proprio così ...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Non entro nel merito ma mi chiedo una cosa: 5,6,o 7 cambia qualcosa?
Trovi realmente così tante situazioni in cui DEVI usare un portatile e che ti tengono lontano dalla rete elettrica per così tanto ? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Re: Re: Siamo sicuri che sia così difficile scegliere??
Quote:
Bhe...prova un po a pensare cosa facevi col tuo pc di tanto importante quando avevi un processore come quello e che ti ha costretto a cambiare. Credo e ribatto che il motivo per cui si ricerca tanta potenza siano i giochi. Detto questo non hanno meno potenza di altri portatili della solita fascia, anzi: quella che hanno la gestiscono meglio. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me sì. mi servono almeno 2 ore sicure, poi visto che le batterie dei portatili si deteriorano facilmente più durano e meglio è! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dipende da quello che il costruttore dichiara. se vuole essere onesto la dichiara reale, se vuole vendere di più la dichiara falsa. io ho un 8600 la cui durata è data da dell in 3 ore. in realtà arrivo anche a 3 ore e mezza se non faccio nulla di pesante. quelli che hanno l'ibook dicono che la durata è sulle 3 ore e mezza - 4 ore a seconda di quello che si fa. sicuramente non le 5 ore dichiarate da apple.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Siamo sicuri che sia così difficile scegliere??
Quote:
allora, chiariamo una cosa: calcolo puro: il g4 le prende da moltissimi processori di frequenza pari o superiore. almeno da quello che ho potuto vedere io: encoding mp3, encoding divx, encoding xvid, rendering maya, compressione. sistema operativo: macosx, al contrario di winxp, con il progressivo avanzamento delle release, diventa più snello. winxp, al contrario di macosx, lavora molto meglio quando la ram è poca. un osx con 256 mega di ram è una tortura medioevale, winxp con le dovute accortezze gira snello. giochi: il fatto che tu compri un pc non significa che c'è un terrorista alle tue spalle che ti punta un revolver alla tempia e TI OBBLIGA A GIOCARE. è una tua scelta. se vuoi giocare ci sono sia i portatili pc che i portatili mac. se vuoi continuare a giocare con un portatile pc devi cambiarlo spesso esattamente come se vuoi giocare con un portatile mac, ne più ne meno. conosco gente che lavora tranquillamente su portatili p3 700 che ora come ora hanno la loro bella età, così come ho visto gente lavorare tranquillamente sul loro powerbook g3 500. se non si usa il notebook per giocare, o se non si ha bisogno PER LAVORO di un'alta potenza di calcolo, un portatile va avanti anni, mac o pc che sia.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.