|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pescara
|
Esiste un esecutivo che imposti gli Ip sulla scheda di rete?
Ciao a tutta la band...
Mi occorre un programmino o uno script che lanciandolo mi imposti in automatico determinati valori sulla scheda di rete. Questo mi occorre per entrare su determinati apparati che hanno degli specifici indirizzi ip, gateway e Dns. Sapete aiutarmi? Grassie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
hai provato ipconfig sotto windows? non mi ricordo se ti permette di impostare i valori sicuramente di visualizzarli!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
NETSH da shell DOS
è un vero e proprio ambiente (non molto pubblicizzato neanche da MS) col quale puoi fare davvero parecchie cosucce Cinno ... che sta cambiando di nuovo lavoro... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Esiste un esecutivo che imposti gli Ip sulla scheda di rete?
Quote:
Si esiste ma non è un esecutivo sono comandi dos anzi tra un po' ti spiego... Non mi ricordo perchè non lo utilizzo da anni ormai.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Re: Esiste un esecutivo che imposti gli Ip sulla scheda di rete?
Quote:
L'ho trovato con un esempio: \\Se il file di script si chiama "rete1.txt" il comando da lanciare per fare eseguire lo \\script è netsh exec rete1.txt dal prompt dei comandi \\Prima di utilizzare questo file per la configurazione cancella tutto quello che sta \\scritto sopra alla parola interface. interface ip set address name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=192.168.0.1 gateway=192.168.0.1 mask=255.255.255.0 gwmetric=0 set dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=192.168.0.1 register=primary add dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" addr=192.168.0.1 quit
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pescara
|
Grazie 1000 a tutti!
Non pensavo che questo comando "dos" facesse tutte queste storielle. Mi avete risolto una grossa rottura... Guadagno molto tempo e risparmio memoria celebrale per ricordare indirizzi ip... Ciaoooooooo e grazie ancora
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.