|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
costruzione vapochill
mi dite se è possibile costruirselo da se
che pezzi mi servono? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ti serve:
un compressore olio compressore condensatore(rad) e ventola evaporatore e capillare adeguato tubi di rame cannello pompa per creare il vuoto gas refrigerante
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
lascio perdere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
aparte gli scherzi online si trovano questi pezzi
in qualche negozio specializzato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
|
non è facile come possa sembrare kurt10
prima di tutto devi saper calcolare la lunghezza del tratto di capillare che partendo dal laminatore di flusso arriva al cpu block inoltre devi possedere: una cartellatrice per tubi in rame costo approssimativo 400 € un saldatore decente , preferibilmente un mapps l'evaporizzatore al massimo, se mi mandi le misure te lo posso fare io devi necessariamente avere poi un frigoriferista che possiede la pompa per il vuoto , che ti ricarica il compressore non vorrei scoraggiarti cmq trovi una ottima guida su www.vr-zone.com buon lavoro wasky
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
trovata la guida
ma online questi pezzi dove posso trovarli? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
ENALT, cmq se riesci a trovare i compressori e il condensatore usati il resto con max 100€ ce la fai... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
tempo fa wasky e melkizedek su pctuner avevano spiegato come fare ma avevano premesso (come Roberto ha ripetuto qui) che se non si possiede una certa esperienza è MOLTO MEGLIO acquistare un refrigeratore già assemblato (magari usato per risparmiare).
Se non hai esperienza, il rischio di costruirne uno non funzionante oppure uno che si rompe dopo poco è troppo elevato e in ballo ci vanno davvero troppi soldi. Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao
se riesco a procurarmi un compressore di un condizionatore (quelli che si possono ricaricare) dite che ce la faccio? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.