Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2004, 14:12   #1
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 486
Mafia: possibile dissequestro per i beni del boss Badalamenti

"10 nov 13:09 Mafia: possibile dissequestro per i beni del boss Badalamenti
PALERMO - Gli eredi del boss della mafia Tano Badalamenti chiedono la restituzione dei beni sequestrati al boss di Cinisi, morto lo scorso aprile in un carcere americano. Ci sarebbe gia' un parere favorevole della procura di Palermo, dal momento che Badalamenti si spense prima del provvedimento definitivo di confisca. E' dunque probabile che terreni ed immobili sequestrati tornino presto alla famiglia. (Agr)"

fonti:
www.corriere.it (link)
TG1


Il TG1 ha riportato che Badalamenti non era mai stato dichiarato mafioso da nessuna sentenza, prima di morire(ho dei dubbi su questo). Per questo sarebbe stato richiesto il ritorno dei beni, un tempo fatti sequestrare da Falcone e Borsellino, agli eredi del boss.

Io mi chiedo come si possa anche solo PENSARE di fare una cosa del genere. E oltretutto questa notizia arriva proprio dopo che il film su Borsellino(e Falcone) è stato trasmesso..sa troppo di beffa, che amarezza. Un osceno OLTRAGGIO alla memoria dei due grandi magistrati, e di tutti quelli che sono morti assieme e attorno a loro.

Facciamo SCHIFO, mi VERGOGNO di essere italiano, una volta di più. Pease di B-U-F-F-O-N-I.
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein

Ultima modifica di Acrobat : 10-11-2004 alle 14:15.
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 14:19   #2
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
E' uno schifo.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 14:21   #3
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Se è tecnicamente possibile, ci potrà far schifo, ma è ineccepibile.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 14:28   #4
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Se è tecnicamente possibile, ci potrà far schifo, ma è ineccepibile.

LuVi

Ed è proprio questo che rovina il nostro(ed altri) paese..voglio dire, lo sanno anche i SASSI che Badalamenti era un boss, anzi l'ultimo grande boss della vecchia guardia mafiosa..e quindi è PALESE che il sequestro non sia neppure da discutere lontanamente..però, se è burocraticamente ineccepibile, allora restituiamo tutto agli "eredi".

Come sempre, per il solito e immancabile cavillo schifoso, tirato fuori da chissà dove, si dimentica di RAGIONARE come PERSONE. E intanto va tutto sempre più in malora..
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 15:25   #5
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
be ce anche questa °°

L'avvocato del Boss Badalamenti querela Impastato, il giudice gli dà ragione

Legale Badalamenti querela Impastato, il giudice gli dà ragione

A luglio e' arrivato il pignoramento della pizzeria della famiglia Impastato, quella in cui lavoro' anche Peppino, il giornalista ucciso dalla mafia nel 1978, e in cui sono state girate alcune scene del film "I cento passi".
A chiedere e a ottenere il provvedimento e' stato il legale di Tano Badalamenti, il boss accusato di essere il mandante dell'omicidio di Peppino. L'avvocato Paolo Gullo aveva sentito al Costanzo show il fratello Giovanni Impastato bollare la tesi di "Peppino terrorista-suicida sui binari" come quella "di un imbecille" e non ci penso' due volte a querelarlo, come ricostruisce oggi l'edizione palermitana della Repubblica. E nel marzo scorso, il giudice Gaetano Scaduti ha dato ragione a Gullo: "Chi sostiene una tesi in un processo puo' essere criticato, ma non offeso", dice la sentenza. "Nessuno puo' disonorare la memoria di Peppino dicendo che era un terrorista, lui fu ucciso dalla mafia", ha insistito Giovanni Impastato. Ma intanto la sentenza e' diventata definitiva.
A luglio e' arrivato il pignoramento e alla fine Giovanni ha sborsato 5mila euro, la meta' per la condanna, il resto per le spese legali. L'avvocato ha fatto sapere che la somma sara' devoluta all'istituto di dicerche Mario Negri, alla lega del Filo d'Oro e all'associazione dei mutilati sul lavoro. "Se ho pagato - ha detto Impastato - e' perche' rispetto le sentenze della magistratura, ma ritengo quella decisione ingiusta. Io difendero' sempre la memoria di mio fratello dentro e fuori le aule di tribunale. A chi ricevera' quei soldi in beneficenza - dice Impastato - vorrei dire di non accettarli: provengono dal legale di Badalamenti". (Fonte L'espresso 17 set 2004)



Pignoramento agli Impastato vince l´avvocato di Badalamenti

Il fratello del giornalista assassinato condannato a pagare il legale del boss, che lo aveva querelato

Quando l´avvocato Paolo Gullo, legale di don Tano Badalamenti, sentì al "Costanzo show" Giovanni Impastato che bollava la tesi di «Peppino-terrorista-suicida sui binari» come «quella di un imbecille», non ci pensò due volte a querelare. E nel marzo scorso il giudice Gaetano Scaduti ha dato ragione al pool di legali a cui si era rivolto Gullo, i colleghi Giacomo La Scala e Michela La Manna: «Chi sostiene una tesi in un processo può essere criticato ma non offeso», dice la sentenza. Giovanni Impastato ha continuato a rivendicare le proprie ragioni: «Nessuno può disonorare la memoria di Peppino dicendo che era un terrorista, lui fu ucciso dalla mafia». Ma intanto la sentenza è diventa definitiva e l´avvocato Gullo è andato sino in fondo alla vicenda, annunciando che avrebbe devoluto in beneficenza la somma della condanna, 2.500 euro.
A luglio è arrivato il pignoramento alla pizzeria degli Impastato, quella in cui lavorò anche Peppino e in cui sono state girate alcune scene del film "I cento passi": i legali di Paolo Gullo chiedevano di acquisire gli affitti mensili pagati dal nuovo gestore del locale. Alla fine, nei giorni scorsi, Giovanni Impastato ha deciso di pagare. Ha sborsato in totale 5.000 euro (metà per la condanna, il resto per le spese legali). «La somma - dice l´avvocato Gullo - sarà devoluta all´Istituto di ricerche Mario Negri, alla Lega del Filo d´Oro che si occupa dei sordo ciechi e all´associazione dei mutilati sul lavoro».
Protesta Giovanni Impastato: «Se ho pagato è perché rispetto le sentenze della magistratura, ma ritengo che quella decisione sia ingiusta. Io intendevo solo difendere la memoria di mio fratello: non permetterò mai a nessuno di dargli del fannullone, in un´aula di giustizia o fuori. A chi riceverà quei soldi in beneficenza vorrei dire di non accettarli, vengono dal legale di Badalamenti».
L´avvocato Gullo torna a ribadire la sua idea su Peppino Impastato: «Per me non fu omicidio. E d´altro canto, non c´è stata alcuna sentenza definitiva sull´argomento, dato che Badalamenti è morto dopo la sentenza di primo grado. Loro sostengono che fu omicidio di mafia. Io no». Tutte le parti di questo caso sono state convocate in tribunale il 27 settembre, per discutere del pignoramento. Ma il caso, almeno quello giudiziario, è stato ormai chiuso con il pagamento della condanna. (di SALVO PALAZZOLO tratto da Repubblica Palermo del 17 settembre 2004)

__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:58   #6
Chicca78
Junior Member
 
L'Avatar di Chicca78
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Messaggi: 45
Re: Mafia: possibile dissequestro per i beni del boss Badalamenti

Facciamo SCHIFO, mi VERGOGNO di essere italiano, una volta di più. Pease di B-U-F-F-O-N-I. [/quote]



Acro..mi sembra che sia io a parlare.. stessi termini che uso io..

sere fa riflettevo...e pensare a tutta quella gente che è morta per l'Italia..quanto spreco.

Anch'io mi vergogno. dalla sanità alle ferrovie..in tutti i campi..è proprio un paese di BUFFONI. Sono d'accordo con te.
__________________
"Infinity is a great Place to start..."U2
Chicca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 22:03   #7
beppegrillo
Senior Member
 
L'Avatar di beppegrillo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1451
E' una vergogna, non vi lamentate sei poi l'italia ed il sud è nelel condizioni che tutti sappiamo.
W il paese dei mafiosi...
Altro che dissequestro, dovrebbero recapitargli una bella bomba alla famiglia come piccolo risarcimento danni ...
Che schifo di paese..
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v