|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Miglior collegamento PS2 alla TV???
Salve a tutti!
Ho acquistato da qalche giorno la PS2 e mi ritrovo come tutti all'acquisto con lo schifoso adattatore scart AV di casa Sony (che campa alle nostre spalle obbligandoci poi ad acqustare gli accessori "carissimi"). Ricordo che quando tanti ma tanti anni fa possedevo la Play 1, avevo subito sostituito l'adattatore con il cavo Euro-AV (per capirci una scart normale senza i pinjack che si inseriscono) e la qualità visiva era decisamente migliorata. Ora vi chiedo, conviene acquistare il suddetto cavo oppure non ritenete sia il caso, qualora la qualità rimanga la stessa (gioco con un 28" 50HZ). O addirittura varrebbe la pena l'acquisto del cavo S-Video, effettivamente migliora la qualità??? Ciao a tutti!
2800XP+ (200x10.5) - NF7 Rev2.00 - ASUS V8420 GeForce 4 Ti 4200 [300/555] - 2 x 512MB DDR3200 TwinMOS - Maxtor 160GB - Pioneer DVR106 - LG 52x48x52 - XPpro + Win98SE. - PS2 (Infinity1.2) - XBOX360 PRO (originaleee!!!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
3 lettere :
R G B Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Il collegamento migliore è il component, ma non tutte le TV hanno l'apposita presa, si trova solo su modelli di fascia alta. In sua mancanza ti conviene optare per un cavo RGB, che rispetto a quello incluso nella confezione (composito) migliora notevolmente definizione e brillantezza dei colori nei giochi, tuttavia non consente la visione dei film DVD, per i quali dovrai tornare al composito. Tuttavia esistono alcuni cavi RGB che hanno un selettore che ti consente di switchare tra RGB e composito, risolvendo totalmente il problema. Io ho quello della Blaze, pagato 19€ da MediaWorld, te lo consiglio vivamente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.