|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
DVD Shrink e aspect ratio
Vi chiedo comprensione: in questo sono un niubbo totale, e nn ho trovato topic utili sul forum.
Dopo essermi preso il mio bel mast DVD, vorrei fare un backup di due dei miei film che amo di più: Casablanca e Matrix ![]() Il primo nn mi dà problemi, Shrink lo rippa e mi rende il formato 4:3, ma è un film del 1942, quindi tutto facile ![]() Matrix invece mi viene molto schiacciato in larghezza, perché in origine nn è 4:3, ma 16:9 (a occhio e croce) I .vob sono ancora sul pc, xché nn ho sacrificato un dvd per provare ![]() ![]() sulle faq di shrink nn ho trovato nulla, nè qui sul forum Quando feci la copia di matrix in divx, rimisi tutto a posto, ma dovendo rifare un dvd, come mi devo comportare? Devo fare un resize oppure ci pensa il lettore per conto suo? Grazie per l'aiuto!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
lo allarghi tramite il lettore o la tv durante la visione.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
ah, ecco!
no, perché su alcuni siti ho trovato una discussione sui formati, 4:3, 16:9, 1.85:1 etc etc, anamorfico o meno, letterboxed o no, e nn ci avevo capito molto, almeno in relazione ai dvd. parlando dei divx qcs in più era chiaro, però ... ![]() grazie per ora, se ci sono altre idee ditemi pure ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.