|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
non stupitevi se in futuro alle poste aumenteranno i problemi
Sono stata contattata da un'azienda di Milano per un lavoro: aggiornare i pc di un ufficio postale da win nt a win xp. Avevano ricevuto in passato il mio curriculum e lì andavo bene. Dopo un minimo di spiegazione mi dissero a quale ufficio ero stato adibita. Nelle spiegazioni mi dissero che il lavoro sarebbe durato all'incirca 90 giorni. (mi sembra un periodo un pò lungo anche per tanti pc, forse hanno fatto un contratto con le poste che entro 90 giorni deve essere tutto a posto; si saranno tenuti sul sicuro decidendo un periodo così lungo). 8 ore al giorno circa. Circa perchè bisogna vedere sul posto i dipendenti delle poste quanto hanno bisogno del computer. Quanto tempo uno trova il pc libero. BELLO! Al posto di avere tot ore i pc liberi così uno lì aggiorna, si deve "litigare" con il dipendente postale il suo utilizzo.
Mi dissero che il giorno stesso mi avrebbero mandato un e-mail con informazioni precise sul posto, su un pò tutto. Alla sera leggo l'e-mail: si scusano ma l'ufficio postale a cui mi avevano assegnata è già stato dato ad un'altra persona. Mi chiedono se vanno bene lo stesso le località x e y. Dico che vanno bene entrambi, che scelgano loro quale darmi. Visto che delle mail è meglio non fidarsi totalmente, il giorno dopo telefono per chiedere se è tutto ok. Si scusano dicendomi che anche quelle località erano state assegnate e che non c'e ne erano più. Quindi niete! La persona con cui ho parlato mi ha detto che sono in vari ha contattare telefonicamente le persone. Quando io parlavo con lei delle "mie" località un altra le aveva date via. Ottima organizzazione! 2 cosa negativa: sono una smanetttrice (è corretto?) informatica. Nel mio curriculum ho scritto che ho assemblato io il mio pc, che aiuto volentieri amici e conoscenti a risolvere problemi hw e sw dei loro pc. Ho scritto inoltre che su queste cose esperienze di lavoro non ne ho. Aggiornare un pc da win nt a win xp per me è una cazzata, ma non sarebbe meglio controllare che questo fosse vero? Avrei potuto mentire nel curriculum. Mi affidano un ufficio postale, se sono un'incompotente posso incasinare tutto. Se mi assumono normalmente in un azienda e vedono che non so fare mi licenziano. Ma "dandomi" un ufficio postale sarebbe meglio assicurarsi che so fare. Con la pubblica amministrazione purtroppo più informatizzano più incasinano e creano problemi. Le poste essendo statali non scappano da questa regola ferrea. Nel periodo natalizio aumenta il numero dei pacchi persi. Questo natale potrebbe aumentare ancora di più. Siete avvisati per le vostre spedizioni. Ultima modifica di MarBel : 28-11-2004 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Allucinante
![]() Cioè, ma al di là della tua disavventura, vuoi dire che ogni ufficio postale verrà preso in cura da persone differenti, con diverse qualifiche? Assisteremo a scene pietose... d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
A chi hai mandato il curriculum? che tu sppia ci sono ancora posti??
ghghgh ciao! umm e se gli installi un exploit che ti permette via pda di modificare l'importo? della serie... togli uno o 2 kg dal pacco che stai spedendo' ajhgags |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ricordo il nome dell'azienda, so solo che era di Milano. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
io lavoro alle poste, e vi assicuro che è il luogo dove ogni logica ha fine.
per la precisione lavoro in un grosso centro smistamenti dove per lo più si lavorano stampe (riviste quotidiani pubblicità ecc.). comunque, già solo dovreste vedere le bugs assurde che ha un programma (visual basic ) col quale dobbiamo interagire per caricare dei dati di alcune spedizioni sul database centrale (e stampare relative etichette).ve ne dico solo una: basta lasciare un campo vuoto dei vari da compilare, e il programma va in errore di run-time, errore "variabile del tipo non specificato" o cose del genere. dopodiché bisogna riaccedervi, ma ci vuole la password del caposquadra, il ché ruba un bel po' di tempo nella ricerca del caposquadra in mille mq di impianti, ceste, gabbie, carrelli colorati e sollevatori (muletti) che corrono manco fossero al grand prix (tanto che molti capisquadra si sono rassegnati a rendere pubblica la password... MA DIO PRECARIO (non è una bestemmia lol vabbé. (tanto nell'aria c'è odore di promozione, chissà che non mandino me a correggere il programma... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
metti un bel trojan, aggiungi due zeri al tuo conto a sfavore di qualcuno che non ne sentirà la mancanza (lavorando solo ed esclusivamente da un computer pubblico stile internet cafè o università), disinstalla il troian, scappa in messico
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
su
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Re: non stupitevi se in futuro alle poste aumenteranno i problemi
Quote:
ci vogliono almeno 4 t
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Re: Re: non stupitevi se in futuro alle poste aumenteranno i problemi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Re: Re: Re: non stupitevi se in futuro alle poste aumenteranno i problemi
Quote:
![]() già ora alle poste ci sono disagi e blocchi da far incakkiare anche una lumaca... poi con windows xp che spara patch ogni settimana... ma magari non era meglio il 2000? l'xp ci guadagna in grafica e basta per quello che devono farci... ...e ci troveremo come questo bancomat
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
"li hanno detto"... "sono in vari ha contattare"..
E' cosi brutto leggere questi strampalati errori grammaticali.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.

) col quale dobbiamo interagire per caricare dei dati di alcune spedizioni sul database centrale (e stampare relative etichette).
ci vogliono almeno 4 t