Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2004, 22:57   #1
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
database (pesante) su palmare

avrei la necessità di sostituire un "database" cartaceo che gira su svariate rubriche con una versione elettronica pratica e low cost per quanto possibile.

l'idea è appunto quella di trasferire il tutto su un palmare ma qui casca l'asino, ossia io, poichè non ho la minima idea di come funzionano sti gingilli e tantomeno se quanto ho in mente sia fattibile con un budget cristiano.

premettendo che non mi importa di avere un palmare con lcd a colori, mp3 e ca$$i&mazzi assurdi ma basta una cosa quantomeno spartana e funzionale, i quesiti sono:

- come si può gestire un db col palmare, per le ricerche in particolare? è comodo o meno? la creazione avverrebbe ovviamente offline indoor a casa coi metodi tradizionali e il palmare servirebbe solo per la consultazione in esterno... dalla regia suggeriscono pocket access....

- esistono palmari di fascia bassa (e costo ancora più basso ma eventualmente cerco un usato...) che potenzialmente farebbero al caso mio? se ho ben capito dalle ricerche fattemi servirebbe qualcosa su cui fare girare win mobile per poi gestire il tutto con pocket access ... il punto è che, cf a parte che non è un gran problema, non vorrei avere un gingillo che per fare una query impieghi mezz'ora considerando che il db conterebbe qualche decina di migliaia di record....

qualcuno mi può illuminare?
Old 10-11-2004, 09:20   #2
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
I requisiti di Pocket Access sono bassi, infatti con palmari di anche 3 -4 anni fa lo si fa girare... Il problema è che non ho la MINIMA idea di quanto ci mettano a fare una query perchè non uso databases sul pocketpc...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 13:20   #3
fabio80
Senior Member

se le richieste di sistema non sono esosose direi che spannometricamente me la dovrei cavare con un 100/150 € di spesa cf comprsa per la parte soldia del tutto.... rimane però da capire come potrebbero essere le prestazioni dell'accrocchio...

ma le query come si impostano? si usa lo stilo? ha un sistema di riconoscimento della scrittura/tastiera virtuale?
Old 10-11-2004, 13:32   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ha un sistema di riconoscimento della scrittura/tastiera virtuale?
si/si
Old 10-11-2004, 15:13   #5
Rizlo+
Senior Member

Quote:
se le richieste di sistema non sono esosose direi che spannometricamente me la dovrei cavare con un 100/150 € di spesa cf comprsa per la parte soldia del tutto.... rimane però da capire come potrebbero essere le prestazioni dell'accrocchio...

ma le query come si impostano? si usa lo stilo? ha un sistema di riconoscimento della scrittura/tastiera virtuale?
Da quanti MB totali è il database?
Adesso vedo se ho ancora pocket access da qualche pare e se vuoi provo (però mi dovresti spedire tu un database tipo per vedere come gira)
Old 10-11-2004, 15:19   #6
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Da quanti MB totali è il database?
Adesso vedo se ho ancora pocket access da qualche pare e se vuoi provo (però mi dovresti spedire tu un database tipo per vedere come gira)

il db ancora non esiste, lo devo creare in base ai requisiti che mi verranno imposti, aka se serve pocket access lo faccio in access viceversa in quel che serve

cmq dovrebbe essere su 20/30000 record, più o meno... la risposta non deve essere istantanea ma nemmeno passarci una vita, ecco... conta che sostituisce delle agende cartacee per cui anche se non è una scheggia in praticità ci si guadagna in ogni caso .... serve solo per consultazione

in realtà la prima idea era quella di rimediare un portatile della prima guerra mondiale e ficcare tutto lì dento, peccato che mediamente i portatili datati hanno le batterie morte e sepolte per cui non è che fosse tanto una genialata.... con lo stesso budget sto vedendo ora se è fattibile la via del pda...
Old 10-11-2004, 15:24   #7
Rizlo+
Senior Member

conta che dei portaili dell'anteguerra le batterie nuove su internet si trovano quasi sempre... Cmq non ho idea di quanto si quantifichi in megabyte un database da 30000 record...
Old 10-11-2004, 15:28   #8
fabio80
Senior Member

Quote:
conta che dei portaili dell'anteguerra le batterie nuove su internet si trovano quasi sempre... Cmq non ho idea di quanto si quantifichi in megabyte un database da 30000 record...
si trovano ma costano più del portatile stesso

mah, facendo un calcolo scorrettissimo, 1 k a record (dovrebbero bastare) sui 30 Mb circa... qualcosa di più in access, sicuramente... ma non è una cosa mostruosa ecco...
Old 10-11-2004, 15:35   #9
Rizlo+
Senior Member

Quote:
si trovano ma costano più del portatile stesso

mah, facendo un calcolo scorrettissimo, 1 k a record (dovrebbero bastare) sui 30 Mb circa... qualcosa di più in access, sicuramente... ma non è una cosa mostruosa ecco...
in questo caso un pocketpc anche non recentissimo dovrebbe farcela.

Se non sbaglio una query di un database non richiede calcoli in virgola mobile da parte del processore giusto?
Old 10-11-2004, 15:46   #10
fabio80
Senior Member

Quote:
in questo caso un pocketpc anche non recentissimo dovrebbe farcela.

Se non sbaglio una query di un database non richiede calcoli in virgola mobile da parte del processore giusto?

boh, così a inuito direi di no, forse è più limitante la velocità della cf e la ram di sistema ma dipende dal programma alla fine....
Old 15-01-2005, 01:07   #11
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
mio zio ha un database mediamente grande su pocket pc e lo usa per gestire una lista di codici per l'azienda quando è in trasferta dai clienti. se vuoi mi informo su che tipo di pda è e che cosa usa come programma
Old 15-01-2005, 01:10   #12
fabio80
Senior Member

non sai che tipo di palmare? con palm os o windows mobile?
Old 15-01-2005, 02:50   #13
Rizlo+
Senior Member

Quote:
non sai che tipo di palmare? con palm os o windows mobile?
credo proprio che sia windows mobile...
 Rispondi

Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Logan Paul vende la sua carta Pokemon &q...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian