|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Problema CPU !?!?!?
Ciao a tutti possiedo un P4 3ghz fsb 800 su una mobo p4p800-e DELUXE. E' da un pò di tempo che mi si presenta lo stesso problema : la classica schermata BLU!!!!
Ho fatto numerose prove: 1- ho cambiato le RAM ma niente. 2-ho cambiato scheda video ma niente. 3-ho cambiato hd ma niente. 4-ho provato a togliere le varie periferiche usb ma niente!! 5-Ho cambiato scheda madre ma niente..o meglio non lo ha fatto piu per 4 mesi ma poi si è nuovamente ripresentato!!! Adesso non mi rimane che pensare che è la CPU il problema. Ho notato però un particolare: fino a ieri appena lo accendevo schermate blu a raffica, non si poteva proprio utilizzare il pc.Dopo prove e riprove settaggi del bios ecc....ho provato a togliere la cpu pulire il socket e i piedini della CPU e come per magiaadesso il PC va meglio!!!Insomma non va come deovrebbe andare infatti le schermate blu si ripresentano ancora ma in un giorno ne accadono si e no 3 0 4 . MA che diavolo ha la CPU!!!???E' danneggiata o cosa??'Può essere che semplicemente puledno il socket si allievi cosi il problema???Cosa faccio secondo voi ?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Problema CPU !?!?!?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Problema CPU !?!?!?
Quote:
Ma sapresti spiegarmi il perchè è bastato solo pulire il socket per alleviare il problema??Non vorrei che fosse qualche problema di falsi contatti tra CPu e socket.......bò |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Re: Re: Problema CPU !?!?!?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Problema CPU !?!?!?
Quote:
Li devo abbassare o lidevo alzare??? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Problema CPU !?!?!?
Quote:
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48- Seti BOINC:Emperor di 1°livello Ho Trattato con:Slamtilt-alexbsc-Upgrade_0-kalius UN ALTRO MORSO....PER FAVORE |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
è un northwood o un prescott??
ha l'Hyper-treading abilitato??? in ke condizioni si presentano tali skermate?In un uso massiccio del processore, completamente in maniera casuale, in applicazioni ke usano massicciamente l'Hyper-Treading??? temperature???? Cosa hai cambiato sia a livelllo hardware ke software da quando ti si presentano queste scheramte??? ke c'è scritto in queste Blue Screen Of Death????
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un northwood ha L'HT abilitato...e si presentano casualmente...non ad alte temperature. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Alcuni P4 (specie i Northwood dei primi lotti, ma non solo loro) hanno l' HT difettoso che rende instabile il sistema. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho già provato precedentemente...ma niente.Comunque è da stamattina che ce l'ho acceso e non si è crashato mai |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
il sistema operativo installato è xp con sp2 integrato.. schermate blu anche durante una nuova installazione aggiornato il bios della scheda madre? settato a dovere? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.

Seti BOINC: