|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
IDEA : E se si facesse tutto in Lan?
Stavo leggendo una rivista che diceva su come mettersi in lan tramite la comune presa di corrente...ecc..
So che forse è una cosa fantacretina (forse) ma volevo condividerla con voi Mi è venuto questo pensiero: Basta con le linee telefoniche , tutti collegati tramite corrente elletrica implementando chiaramente connessioni esagerate .... in UP e in Down Internet: ogni paese ha un server gigante che comunica trmite altri server(medesimi) tramite la comune linea telefonica , poi questi server smistano le varie connessioni all'enel per averle nelle comuni prese elettriche... Sarebbe possibile secondo voi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
eccoci a noi MIRAGGIO, lo avevo trovato anceh io il sito dove vendono le spine per creare una rete lan con una comune rete elettrica di casa, ma penso che non sia possibile farlo a grande scala, se ci pensi la rete elettrica circola in senso orarro più o meno come dovrebbero fare i dati fino a quando lo spazio da percorere è corto bene ma quando comincia ad essere una rete nazionale e internazionale ho qualche dubbio
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Il problema è passare il magnetotermico. O il contatore. O il salvavita. O qualche trasfarmatore o rifasatore in giro per la rete enel.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: IDEA : E se si facesse tutto in Lan?
Quote:
tecnicamente impraticabile per ora poi a ch pro? il problema della velocità non c'è (perchè le xdsl arrivano comode a parecchi mbit) per la copertura fanno prima a coprire il resto delle utenze via wi-fi (lo farebbero subito se convenisse) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
ragazzi èsempre questo il fatto è che se a queste ditte come la telecom conviene a loro fare un tipo di connessione lo fanno invece se per loro le spese sono troppo alte col cavolo che lo fanno, basti prendere l'adsl che per il resto del mondo ho letto che è già praticata da 6 7 anni e noi è arrivata tre anni fa,levando eccezioni per che abita in grandi città che già aveva la rete cablata
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: Re: IDEA : E se si facesse tutto in Lan?
Quote:
Concordo.......se si pensa che in Giappone sono arrivati ad 1Gb/s...cosa si vuole di più!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
No quel che dice Miraggio non è fantascienza, sono state fatte sperimentazioni in Canada qualche anno fa e ora pare che negli USA si è pronti per la powerline...
link
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.