|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
joypad - parliamone
ci sono già discussioni sui joypad, ma mi piacerebbe sapere da voi esperti
![]() ![]() voi che dite? io non sono per niente esperto in questo settore (avrò preso in mano un joypad 4 volte in vita mia) quindi che parametri ci vogliono? numero pulsanti? presenza controlli analogici? potenza dual shock? ergonomia? presenza o meno del filo? io ho ordinato un LOGITECH Cordless Rumblepad II, mi servirà soprattutto per giocare a TopSpin, non mi serve niente di estremamente preciso ma adoro l'assenza del filo e mi è parso una buona scelta (da 'gnurante) Ultima modifica di Leron : 09-11-2004 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
secondo me hai fatto una buona scelta, se ti puoi permettere un monitor abbastanza grande (perchè altrimenti,IMHO, un joypad senza fili è inutile) da stare lontano dal pc.
Le caratteristiche che hai citato sono tutte importanti, pe me quelle che valgono di più sono: ergonomia numero pulsanti presenza controlli analogici P.S Io ho il dual action e ne sono felice. E' un ottimo joypad ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per una decina di euro in più ho pensato che vale la spesa, poi mi dura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trieste
|
Io ho preso il Saitek 880....per Top Spin.....
Niente male davvero.... Non ci credevo....ma per certi giochi il joypad e' l'ideale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sembra bello come estetica, con la gomma antiscivolo confrontato con il roumble2 che differenze ci sono ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Io ho ordinato il Rumblepad II col filo da affiancare al Thrustmaster dual power 3, penso di aver fatto un'ottima scelta.
Le cose che guardo sono soprattutto: -Ergonomia -Precisione delle leve analogiche -Solidita' nella costruzione (dei tasti soprattutto) Poi preferibilmente un numero di tasti elevato e una disposizione quanto di piu' simile a quelli della ps2 in modo da non aver problemi nella configurazione dei giochi (quelli convertiti specialmente).
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
L'importante è che sia il Rumblepad 2
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo ho ordinato pomeriggio, arriva in un paio di giorni ![]() PS OT: dimmi come ti sembra top spin ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Io avendo in casa anche la PSX2 ho preso il convertitore USB per poter utilizzare il joypad della psx su PC...ma probabilmente anche se non l'avessi avuta avrei fatto lo stesso, mi trovo benissimo con i pad della psx...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho questo...18 euri .....va bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra bello anche se a difficoltà difficle non mi è sembrato facilissimo come dicono.... comuqnue ne parlerò presto sul 3d apposito scusat eOT ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
Io uso il joypad della Play station 2 con l'adattatore...
Mi sono sempre trovato bene e non potevo abbandonarlo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
Ci ho sempre giocato fino adesso... mai un ritardo di risposta... forse aveva dei problemi il tuo adattatore...
Me ne sarei accorto... sono molto pignolo su queste cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
credo che per topspin sia meglio un joystick che non un joypad...
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq un joystick lo ho, ma per flight simulator, non quel "coso" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io ho preso l'adattatore per il Joypad della Play 2 e funziona davvero bene...
![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Togliete quell'orrore per favore.
Come direbbe Mughini: Io aborro tutte le periferiche Trust |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
più che altro costano poco ma non hanno sostanza (nel mio caso parlo di 2 mouse e un paio di cuffie) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.