Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2004, 15:41   #1
Homodeus
Senior Member

L'Avatar di Homodeus

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Monza
TomTom + T3 = problemi....

Premessa:
ho un T3 che utilizzo come sistema di navigazione. Il software di navigazione è tomtom con GPS BT proprietario

PROBLEMA:
Ogni volta che accendo il T3 e accedo a tomtom il segnale GPS risulta perso e non c'è verso di ottenerlo e di ottenere la posizione corrente. Mi tocca tutte le volte resettare il T3 (pigiando il pulsantino nel retro del palmare) : a questo punto se apro tomtom il segnale GPS viene ottenuto quasi immediatamente !!!!

Qualcuno manifesta il mio stesso problema e/o ha qualche consiglio da darmi?

Grazie!
Homodeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 17:42   #2
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
ciao!
Sono interessato all'acquisto del T3 + tom tom + sd + kit car
Come ti trovi a usarlo come navigatore? ( a parte i problemi che lamenti nel post) ?? nel senso esclusi i problemi che citi lo consigli come navigatore??
Inoltre sai per caso anche dirmi come se la cava tom tom nelle grandi città?? non so hai mai provato a farti portare in quale vietta di città grandi come milano o torino??
Scusa per le mille domande

Grazie
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 18:03   #3
Homodeus
Senior Member

L'Avatar di Homodeus

Ciao,
io abito a Milano e a Torino ci ho lavorato un anno..quindi sei fortunato nello sceglierti i casi d'utilizzo!
Allora, complessivamente sono molto soddisfatto del navigatore, mi ha portato praticamente sempre a destinazione e spesso con strade che avrei scelto anche io (quando ho provato a testarlo su itinerari che conoscevo). Le mappe soprattutto al nord dove le ho testate sono dettagliate, un pò meno in Sardegna dove sono stato in vacanza.
Prima di lanciarti nell'acquisto forse ti conviene chiedere a chi a utilizzato sia tomtom che il viamichelin quale sia il migliore (pare che siano i due SW migliori).

P.S. l'unico consiglio che mi sento di darti è di valutare bene se prendere il GPS BT o quello seriale: io onestamente potendo tornare indietro visto il costo e l'utilizzo prenderei il seriale !

se hai altri dubbi chiedi tranquillamente.
Luca
Old 09-11-2004, 18:12   #4
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

grazie mille sei stato gentilissimo!
Se un giorno passi da Torino fammi un fischio che ti offro da bere !
Old 09-11-2004, 18:36   #5
tailazoom
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: rimini
Stai usando l'ultima versione di tomtom (4.4 disponibile gratuitamente)? Io la uso con il fortuna clip on senza il minimo problema. Tieni presente che alcuni programmi interferiscono con i servizi di comunicazione: ad esempio agendus-mail, installato in flash tramite jackflash, con il soft-reset mi disattivava il servizio di connessione telefonica bluetooth. Io verificherei i programmi sospetti disinstallandoli.
tailazoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 18:43   #6
Homodeus
Senior Member

L'Avatar di Homodeus

Quote:
Originariamente inviato da tailazoom
Stai usando l'ultima versione di tomtom (4.4 disponibile gratuitamente)? Io la uso con il fortuna clip on senza il minimo problema. Tieni presente che alcuni programmi interferiscono con i servizi di comunicazione: ad esempio agendus-mail, installato in flash tramite jackflash, con il soft-reset mi disattivava il servizio di connessione telefonica bluetooth. Io verificherei i programmi sospetti disinstallandoli.
mi sa che hai ragione, pensavo di fare una bella formattazione e installare uno per uno i programmi per vedere di trovare quello che gli rompe..
Ciao
Old 09-11-2004, 21:17   #7
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
io preferisco molto il viamichelin con il t3.
ho preso un fortuna clip-on+sd 60x da 512mb+supporto arkon e sono soddisfattissimo.
lo uso tutti i giorni e mi porta sempre a destinazione.
tom tom invece pur essendo più bello come interfaccia lascia molto a desiderare nella scelta dei percorsi e poi non c'è il ricalcolo quando sbagli strada ti dice sempre di fare inversione.
entrambi comunque presentano dei difetti.
per quanto riguarda il tungsten t3 per me rimane il miglior palmare sul mercato
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 14:59   #8
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Quote:
tom tom invece pur essendo più bello come interfaccia lascia molto a desiderare nella scelta dei percorsi e poi non c'è il ricalcolo quando sbagli strada ti dice sempre di fare inversione.
azz questo non lo sapevo ed è molto scomodo
Old 10-11-2004, 15:35   #9
Homodeus
Senior Member

L'Avatar di Homodeus

non esageriamo...il ricalcolo della strada c'è anche in tomtom. All'inizio ti cerca di riportare indietro se possibile ma subito dopo ricalcola il percorso in tempo reale...
Old 10-11-2004, 15:46   #10
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Homodeus
non esageriamo...il ricalcolo della strada c'è anche in tomtom. All'inizio ti cerca di riportare indietro se possibile ma subito dopo ricalcola il percorso in tempo reale...
Esatto .. lo stavo dicendo io
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 18:53   #11
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
http://forum.hwupgrade.it/showthread...c&pagenumber=2

guardate un utente che ha fatto delle prove come funziona il ricalcolo del percorso di tom tom c'è da ridere
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Volete una microSD da 400GB SanDisk a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian