Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2004, 15:15   #1
ulric
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Consiglio nuovo acquisto

Un saluto a tutti,
seguo l'avvicendarsi di nuovi prodotti hardware molto a distanza. Ma ora ho GRANDE necessità di consigli, perchè non mi raccapezzo più molto e voglio fare un buon acquisto spendendo il giusto.

Le mie esigenze:
-sistema operativo Linux Gentoo e secondariamente Windows2000
-moolta molta molta compilazione c++
-programmazione, normale lavoro office, internet
-rari giochi strategici

Vanno bene le prestazioni generali, ma soprattutto richiedo una grande POTENZA DI ELABORAZIONE per accorciare le interminabili compilazioni che affronto ora e ESIGO STABILITA' ed AFFIDABILITA'
Ho anche il desiderio che sia una macchina SILENZIOSA.
Questa macchina mi serve per lavorare e non per giocare, quindi non posso perdere tempo dietro mille cazzilli.
Niente overclocking e balle varie.

Spero mi possiate dare qualche indicazione.
Personalmente opterei per un P4 con HT, ma vi scrivo proprio perchè ho dei dubbi sulla sua affidabilità.
Inoltre non so a quale scheda madre affidarmi... che è la cosa più importante, credo. Ho sempre acquistato Asus, ma ora... mah.
ulric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 16:12   #2
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
cioè scusa.... con quello ke devi fare vorresti puntare su un p4??????
proprio nella compilazione dove l'A64 dà il meglio di se e fa mangiare la polvere al processore intel????
Inoltre:
-Gentoo lo ricompili x sfruttare appieno i 64 bit.
-Come silenziosità non penso proprio ke puoi paragonare P4 e A64, soprattutto nella versione 0.09.
Ti basti sapere ke un A64 3400+ 0.09 in FULL-LOAD dissipa quanto un prescott D0 3.4 in IDLE. E inoltre puoi attivare la funzione cool'n'quiet ke ti abbassa ancora di più i consumi....

X overcloccare non si perde x niente tempo...... e anzi, con i nuovi 0.09 puoi raggiungere come niente le prestazioni di un fx-55 ad un costo irrisorio.....

Cmq io se dovessi fare quello ke fai tu non esiterei un istante a prendere un 3000+ 0.09 su socket 939, solo ke io lo overclokkerei a manetta
Old 09-11-2004, 16:24   #3
ulric
Junior Member

Grazie mille per la risposta,
era quello che volevo sentire

Ora approfitto e ti chiedo un altro consiglio: una Mobo STABILE E PRIVA DI BUG... o meno bacata possibile!

Raffreddamento particolare da consigliare? Attualmente spesso ho uptime di diversi giorni e pretendo la stabilità totale.

Qualche case BigTower da consigliare perchè si distingue in silenziosità? Ho visto alcuni SilentMaxx...
Old 09-11-2004, 17:05   #4
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
allora x le mobo 939 non sono tanto esperto ....
però se vai su anandtech avevo visto un pò di tempo fa, nella sezione Motherboard una bella comparativa tra le schede madri socket 939, con le varie caratteristiche e test di stabilità (oltre che di overclock )
X quanto riguarda i dissipatori credo ke quello boxed fornito col processore dovrebbe andare bene come stabilità....
come rumore non ne ho idea... dovresti chiedere a qualcuno ke abbia un a64 boxed, oppure potresti chiedere di qualke dissipatore silenzioso....l'altro giorno si parlava di un dissi da 10€ molto silenzioso ma ora non mi ricordo assolutamente niente....
X i case.... Boh! non ho idea....
asssiucurati soprattutto ke sia ben ventilato se vuoi un computer stabile e silenzioso, e sopratutto ricorda ke sono preferibili ventole più grandi ke girano ad un regime più basso rispetto a ventole più piccole ad alti rpm....
Spero di esserti stato utile
Old 09-11-2004, 17:08   #5
ulric
Junior Member

Si, molto. Grazie!
Old 09-11-2004, 17:11   #6
enabled
Member

Iscritto dal: Nov 2004
se fossi in te come dissi prenderei uno in rame con una ventola silenziosa da 92...... opterei per un thermalright con una ys-tech
ciao

enabled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian