|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Gruppo di continuità : collegamenti
Salve a tutti, ho acquistato di recente un gruppo di continuità. Il problema e' che ha 2 uscite solamente ed io vorrei collegarci tutto il sistema (pci+monitor+audio+modem). Come posso fare ?..(l'uscita del gruppo e' quella a 3 vie, ma come faccio a dividerla in piu' uscite di tipo tradizionale?)
grazie mille a chi mi aiutera ! jasmin |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
Cha io sappia non puoi...ci puoi attaccare solo il pc! a meno che tu abbia uno di quei pc che ha monitor e case uniti!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho tagliato la spina di una ciabatta per poi saldarci la femmina per l'ups comprato in un negozio di elettronica.
Altrimenti puoi tagliare la spina della ciabatta e la parte maschio del cavo dell'ups e li unisci. Però: 1) Fai un buon lavoro 2) Isola bene i fili 3) Non caricare troppo l'ups (da quanti Watt è?), rischi di bruciare il fusibile o di bruciare l'ups stesso.
PSN: PSYCO-MANTIS- Ultima modifica di ZackS : 09-11-2004 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
a cosa serve attaccarci le altre periferiche? una volta che ci hai il pc attaccato sei a posto? al massimo il monitor per chi non sa spegnere il pc "a palpetto" ovvero con la tastiera, ma il resto non serve.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io più che altro per gli sbalzi di tensione e per certe fruste quotidiane di black-out.
Ne ho due, uno per il monitor+casse e l'altro per alimentatore-pompa-scanner-stampante.
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
un dubbio che mi e' venuto :
visto che mi filtra anche la linea adsl e' meglio collegare l' UPS a monte o a valle del modem ?.. perche' nella seconda ipotesi il pc resta completamente isolato dal modem..e forse e' meglio.. o mi sbaglio ?...(se c'e' uno sbalzo di tensione sull'alimentazione del modem questa puo' ripercuotersi al pc attraverso il cavo di rete ??) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
ah vi posto le caratteristiche del mio UPS...
che ve ne pare ?..ho preso un buon prodotto ?... POWER RATING 625 VA 360 W INPUT Voltage 200-243V Frequency 50Hz (± 10%) OUTPUT Voltage 230V (± 6%) AVR Built-In Frequency 50Hz (± 1%) Waveform Simulated Sine Wave TRANSFER Line/Battery <4ms BATTERY Voltage 12V DC Capacity 12V / 7.0Ah Quantity 1 Recharge Time 8Hrs(90%) / 0.40A Type Maintenance Free Sealed Lead Acid PROTECTION Overload Buzzer Continuos Alarm Overload Inverter UPS Shuts-down after 60 seconds Short Circuit INV Input Fuse & Electric Circuit Short Circuit AC Electric Circuit Battery Over-Drain Controlled Battery Low Warning and Cut Off Modem/Network RJ11/ RJ45 Spike Suppression EN61000-4-5 Noise Suppression EN50991-1 LED Utility Normal, Backup, UPS Fault and Overload RUNTIME 5 to 30 mins for typical PC Load CONNECTIONS Output 2xIEC (Battery Power Supplied) Computer RS232 DB9 (True RS232 Communication) PHYSICAL Dimensions (WxHxD) mm 95x171x354 Net Weight (w Battery) Kg 7,5 ENVIRONMENTAL 0-40°C, 0-95%(non-condensing) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quello per il modem è un filtro, ovviamente devi mettere l'ups a monte.
360W sono pochi per tutta quella roba, non so quanto ti duri la batteria con monitor accesso e cpu in idle (in full load probabilmente si spegne il pc). Fai delle prove. Edit: se ti serve solo monitor + pc non devi fare la modifica che ti ho scritto sopra, l'ups dovrebbe avere 2 o più ingressi.
PSN: PSYCO-MANTIS- Ultima modifica di ZackS : 09-11-2004 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ho fatto dei test collegando PC e monitor, il carico sul UPS con cpu a riposo risulta del 30% e la batteria da un autonomia di circa 15 minuti. Penso che lascero' cosi', tanto l'UPS ha due uscite e in questo modo non c'e' bisogno di lavori artigianali (che magari potrei sbagliare qualcosa). |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Bene
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
grazie per il supporto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.