Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2004, 12:03   #1
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Amilo come funghi..

Sono intenzionato nel prendermi un Amilo a 64..
ho stressato in pvt il caro Ubi-Wan (che gentilmente mi ha saputo levare molti dubbi e mi ha indirizzato su un sito online, dove precedentemente aveva comprato il sopra citato modello).
Deciso di appoggiamri quindi a Np.de mi ritrovo oggi per le mani un volantino spammoso di CD, su cui viene riportata la vendita di diversi portatili tra i quali spunta anche il caro Amilo a1630 a 1399 euro..

PDF Computer Discount

per chi fosse intenzionato non ha nient' altro che scegliere.. come faro' io..
ossia..
1399 per codesta conf:
64 3200+
512
60gb
tutto pero' in ita..

o

1598+16ss per quest' altra conf QUI :
64 3700+
1024
80gb
tutto in tedesko...

la decisione sarebbe superflua.. visto i 200 di differenza.. e' consigliabile (ovviamente) puntare su quest' altro...
ma sapete alla fine come vanno queste cose..
le menate sono tante...i dubbi anche.. ed ecc...

Per la vocina che mi ronza in testa + la scimmia sulla spalla destra che si dimena..
voi per cosa optereste?
Daxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 16:16   #2
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

Nessun parere?
81,831 utenti che pisolano?
dai su op op up
Old 09-11-2004, 17:15   #3
forza genoa
Member

Iscritto dal: Oct 2004
anche io sono interessato all'amilo 1630 gli unici dubbi sono legati ai difetti da molti riscontrati negli amilo 1425 che fanno rumore dal subw e, difetto nben più grave, pare si scarichino le batterie se lasciati spenti
booo, è sicuramente un ottomo note ma non vorrei dover staccare la batteria ogni volta che lo spengo per evitare di rovinarla.l
forza genoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 21:02   #4
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
Con queste cose bisogna avere fortuna...
Ti posso solo dire che le persone di notebookparadies.de sono delle persone gentilissime e serissime....pensa che il tizio aveva sbagliato la fattura e non mi aveva riportato la partita IVA...il tempo di dirglielo in chat e mi era gia' arrivata dalla Germania una nuova fattura.
Il portatile e' arrivato in breve tempo, con un ottimo imballaggio....sfortunatamente pero' la scheda madre aveva dei problemi, cosi' ho dovuto subito mettere alla prova l'assistenza italiana della fujitsu. Hanno mandato un corriere DHL a casa a prendersi il portatile, gli hanno sostituito la scheda madre e me lo hanno riportato, tutto in circa una settimana e mezzo, quindi anche l'assistenza nel mio caso e' stata perfetta.

Certo con 200 euro in piu' ti porti a casa:
- 20 GB in piu' di hard-disk
- 512 MB in piu' di RAM
- 400 MHz di frequenza della CPU (se non erro 3200+=2000 Mhz e 3700+=2400 Mhz)

La scelta sta a te..
Ah, tieni presente che il software Works, antivirus ecc , dalla Germania ti arriva in tedesco, Windows XP in inglese, Nero, WinDVD e i progammi Adobe in italiano.
Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 21:04   #5
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
x ubi-wan:
potresti postare i risultati del 3dmark2001-2003 di questo spettacolare portatile?
quanto ti dura la batteria?
e il monitor come è?
grazie
ciao
neo85
neo985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 23:07   #6
forza genoa
Member

x ubi wan a te non da nessuno dei problemi che si dice capitino per l'amilo 1425?
- subwoofer rumoroso e batteria che si scarica a notebook spento?
Old 10-11-2004, 01:13   #7
granito
Member

Iscritto dal: Sep 2004
speriamo abbiate 1 risposta positiva

salve ragazzi,
nessuno di voi saprebbe dirmi se c'è qualke sito dove si possono trovare i portatili ASUS con configurazioni +potenti di quelli venduti in Italia?

thx

P.S. visto ke on-line acquisto pokissime volte, sapreste dirmi anke come posso fare a far intestare la fattura non a me ma alla S.R.L. di un mio conoscente?

viva i forum!!!!!!!!

bye
granito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 08:50   #8
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

x neo985
guarda questo thread per i benchmarks.
La batteria la uso raramente, cmq in media mi dura sulle 2 ore e mezzo.
Per quanto riguarda il monitor non saprei farti un paragone con quello di altri portatili, poiche' questo e' il mio primo portatile. Pero' per quanto mi riguarda lo trovo ottimo, la risoluzione di 1280x800 e' piu' che sufficiente e non ho riscontrato difetti come pixel bruciati, tranne forse uno nell'estremo destro in alto, ma non sono sicuro che sia un pixel bruciato...devo controllare, ma tanto neanche si vede

x forzagenoa:
non ho riscontrato nessuno di quei problemi
Old 10-11-2004, 08:59   #9
forza genoa
Member

X UBI WAN
la tastiera è tedesca?
se si, che differenza ha con quella italiana?
Old 10-11-2004, 15:50   #10
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Si, la tastiera e' tedesca, cmq e' praticamente uguale: la z e' al posto della y e poi al posto di "è", "à", "ò", "ù" ecc sono stampati altri caratteri tipici del tedesco, tipo le lettere con le dieresi. Ma basta settare il layout della tastiera nel sistema operativo a italiano e se scrivi senza guardare neanche te ne accorgi
Old 10-11-2004, 16:02   #11
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da forza genoa
anche io sono interessato all'amilo 1630 gli unici dubbi sono legati ai difetti da molti riscontrati negli amilo 1425 che fanno rumore dal subw e, difetto nben più grave, pare si scarichino le batterie se lasciati spenti ...
Per quanto ne so io, ogni modello è una cosa a sé (alcuni, poi, non hanno neanche il subwoofer)... per cui non ti preoccupare del 1425, ma cerca sulle discussioni (anche straniere) dedicate al 1630!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 17:32   #12
Savulla
Junior Member

L'Avatar di Savulla

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ferrara
HO RISOCNTRATO UN PROBLEMA!!I processori sia su computer discount che su np.de non sono mobile dalla descrizione!! qualcuno sa dirmi se è fondato i lmi odubbio o no? Grazie
Savulla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 17:42   #13
steb
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: milano - como
amilo 1630: amd64 mobile o no?

Quote:
Originariamente inviato da Savulla
HO RISOCNTRATO UN PROBLEMA!!I processori sia su computer discount che su np.de non sono mobile dalla descrizione!! qualcuno sa dirmi se è fondato i lmi odubbio o no? Grazie

Anch'io ho riscontrato la stessa cosa... amilo 1630 e' mobile o no? chi sa risponderci???

grazie

Ultima modifica di steb : 10-11-2004 alle 17:45.
steb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 18:04   #14
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

scusate la mia somma ignoranza nel campo dei nb,,
ma che differenza c'e' tra uno mobile e l' altro no?
Piu' consumo presumo..

o quant' altro?
Old 10-11-2004, 18:13   #15
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

Quote:
Originariamente inviato da Ubi-Wan
Con queste cose bisogna avere fortuna...
Ti posso solo dire che le persone di notebookparadies.de sono delle persone gentilissime e serissime....pensa che il tizio aveva sbagliato la fattura e non mi aveva riportato la partita IVA...il tempo di dirglielo in chat e mi era gia' arrivata dalla Germania una nuova fattura.
Il portatile e' arrivato in breve tempo, con un ottimo imballaggio....sfortunatamente pero' la scheda madre aveva dei problemi, cosi' ho dovuto subito mettere alla prova l'assistenza italiana della fujitsu. Hanno mandato un corriere DHL a casa a prendersi il portatile, gli hanno sostituito la scheda madre e me lo hanno riportato, tutto in circa una settimana e mezzo, quindi anche l'assistenza nel mio caso e' stata perfetta.

Certo con 200 euro in piu' ti porti a casa:
- 20 GB in piu' di hard-disk
- 512 MB in piu' di RAM
- 400 MHz di frequenza della CPU (se non erro 3200+=2000 Mhz e 3700+=2400 Mhz)

La scelta sta a te..
Ah, tieni presente che il software Works, antivirus ecc , dalla Germania ti arriva in tedesco, Windows XP in inglese, Nero, WinDVD e i progammi Adobe in italiano.
Si infatti sono propenso nel prendere quello da np.de...
per quanto riguarda le info da me richieste mi hanno risposto che:
il layout della tastiera non possono cambiarla..(mi domando pero'... se si possono levare i tasti come nelle tastiere standard.. cosi' da scambiarli di posizione... si puo?)

Per quanto riguarda il software mi hanno detto che dovro spedirlo alla Siemens i quali mi rimanderanno le ver. ing..

Il costo delle ss e' di 15.50

Per il resto e' identico..

Ti chiedo 2 cose ossia:
siccome lo usero' sempre in ufficio, devo comprare anche un' alimentatore esterno o basta il cavo in dotazione per ricaricare la batt..
consigli?

Poi.. come postato sopra.. cosa cambia da una versione mobile a una non mobile?

Ciaus

Ultima modifica di Daxy : 10-11-2004 alle 18:17.
Old 10-11-2004, 19:24   #16
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

No, con il portatile ti arriva gia' l'alimentatore (che e' pure bello grosso), quindi non vedo perche' prenderne un altro.
Per quanto riguarda il software il tizio mi aveva detto che poteva spedirlo lui il mio software alla fujitsu-siemens e poi questi lo mandavano a me in inglese, ma sinceramente non mi e' ancora arrivato, non ci ho fatto caso piu' di tanto perche' uso linux, ecco perche' mi ero scordato di dirti questo particolare. Cmq con il portatile ti arrivano tutti i programmi preinstallati in tedesco + il cd di Nero, di WinDVD, Adobe Elements e Album (o qualcosa del genere) in italiano.

Per quanto riguarda la tastiera, credo che i tasti siano smontabili, bisogna vedere se pero' questo non invalidi la garanzia...se proprio hai bisogno di avere i tasti della tastiera italiana potresti scollare gli adesivi che stanno sui tasti e o provare a vedere se si rincollano sugli altri tasti o comprare gli adesivi per tasti che si trovano, o perlomeno io li vidi una volta girando per Internet.

Il processore dell'Amilo 1630 per quanto ne so non e' mobile, quindi l'Amilo 1630 e' un desktop replacement..questo significa consumi piu' alti e durata inferiore della batteria rispetto a un mobile.
Old 10-11-2004, 19:33   #17
forza genoa
Member

sul sito della fujitsu nelle specifiche del 1630 dice processore mobile
sicuramente ubi wan che lo ha già ci saprà dire la batteria quanto dura?
Old 10-11-2004, 20:49   #18
steb
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: milano - como
Sono passato stasera da computer discount per controllare io stesso che tipo di processore avesse l'amilo 1630: non lo avevano li' ma mi hanno assicurato che domani avrebbero contattato il loro rifornitore e mi avrebbero telefonato per svelare il mister... domani vi sapro' dire!
steb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 21:05   #19
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Città: Cagliari
amilo A 1630 cd

ciao a tutti. sono particolarmente interessato a questo notebook...
non ho ancora avuto il tempo di leggere i vari post a riguardo quindi scusate se la domanda è già stata fatta....

volevo sapere se c'è qualcuno dei fortunati possessori dell'amilo in questione che lo usi per CAD2d-3d(autocad - archicad - Rhino) e in genere grafica 3d...(3d studio - cinema4d...)
e come ci si trova...
da quello che so(o meglio che ho letto sul forum)
le ATI non sono consigliate per la grafica
ma la potenza e il prezzo di questo portatile mi tentano...
oggi ho chiesto quanto mi costava portarlo da 512Mb a 1Giga di ram e sostituire l'hd con un 5400rpm...si va sui 1800euro...però che bestia sarebbe...

Attendo consigli.... grazie a tutti
decaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 21:07   #20
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Città: Cagliari
....scusate ancora ...riguardo all'lcd....la risoluzione non è al top mi sembra....
un uso prolungato affatica gli occhi o và bene comunque...
ciaaaao
decaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL