Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2004, 11:37   #1
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Da ora sono mobile anche io :D (però con problemi)

[premetto che non so dove andava questa discussione visti i problemi di tre tipi legati tra loro quindi nel caso serva mi scuso per aver cannato sezione ]

Ieri ho comprato un 2400+ Mobile 45w e devo dire che ne sono molto soddisfatto, però dopo averlo montato la mia Asrock sembra impazzita, mentre ha funzionato perfettamente fino ad ora con un 1800+ ThoroA overcloccato un po'. In pratica non mi fa più cambiare moltiplicatore dai jumper (con il 1800+ funzionava invece per quasi tutti i moltiplicatori, per gli altri bastava intervenire sui piedini del processore) quindi posso overcloccare solo via bus per ora. Dovrei provare a mettere i contatti sui piedini del processore ma per il momento non mi va di combatterci. Un'altra cosa strana è che la ram non regge più il settaggio "performance" dal bios (appena entra in windows si impalla) e parte solo in "normal". Ora sono col bus a 166(333) e tutto fila liscio. Prima col ThoroA stavo a 200x8,5-9,5 con la ram messa a "performance" e tutto filava più che liscio... Non capisco per quale motivo non debba farlo ora (in fondo ho solo cambiato il processore, tutte le impostazioni sono uguali, e il bus gira pure più lentamente...). Comunque il processore va più che bene - l'ho subito sparato a 1,8 (via pin) e 1,87 volt e fino a 2500-2600 effettivi entra in windows e completa bene i test semplici (devo ancora provarlo con torture test di prime). A 1,87v riesco a vedere anche i 2700 mhz nel post ma si pianta subito lì... Dovrei provare ad alzare il voltaggio ma per ora non mi va di uccidere questo processorino bello bello e appena preso (83€)

W i mobile!

Comunque, infine, dopo questo poema volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia (?)

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc

Ultima modifica di p233 : 09-11-2004 alle 11:41.
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 12:49   #2
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Rosico!

Niente da fare, il moltiplicatore non si cambia nemmeno via pin - ho provato a mettere 12.5, 13 e 15x ma il processore non ne vuole sapere niente e continua a partire a 13.5. E' un gran peccato perché così non posso mettere il bus a 200 (i 2700mhz effettivi non me li regge nemmeno a 1,92 di vcore), e visto che non voglio stare con il pci fuori specifica devo rimanere a 166x13,5 (2250mhz, poco più di 3200+). Rosico troppo perché il processore ha tutto il potenziale per stare stabile a 2500-2600 e invece io non posso mettercelo (a meno che di non stare a 170-180 di bus, e la cosa non mi piace visto che voglio i 200! ). E' la prima delusione che mi da questa gran scheda, però vabbé - non si può avere la perfezione assoluta per 37€ di scheda madre Ora l'unica alternativa è cambiarla, quindi passerò ad una Asrock "+" che a quanto pare non ha questi problemi, oppure a qualcosa di "serio" (dipende tutti dai €uri ).

Old 15-11-2004, 16:31   #3
bond83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Catania
.

Ultima modifica di bond83 : 22-11-2009 alle 13:00.
bond83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 17:45   #4
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

No, non ci ho provato... Potrebbe essere una soluzione però comunque il moltiplicatore si può cambiare dal bios solo col modello "+"

Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian