Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2004, 11:24   #1
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
ubuntu linux

ho da poco messo questa distro linux sull'ibook e devo dire che è perfetta, gira benissimo, funziona veramente alla grande
se qualcuno fosse tentato a provare linux o meno, gliela consiglio vivamente ha anche cazzatine tipo riconoscimento hw automatico quando connetti una camera digitale, o una penna usb etc che ti apre nautilus di gnome direttamente nella dir giusta

l'unico problema è che non riesco a fare la chiocciola con la tastiera ita qualcuno usa linux su ibook qua e ci è mica riuscito?

ciuaz!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 12:55   #2
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Mi spiegate cosa riuscite a fare in più con Linux rispetto a MacOS X + Fink & Co?

Sono serio, non è una provocazione... quindi non scatenate inutili flame please
Io con Fink ho realemnte potuto provare ed usare tutti i software disponibili per Linux che mi interessavano. A parte il gusto di provare altri sistemi operativi sulla propria macchina, non capisco (perchè probabilemnte non conosco) cosa si possa fare in più con una distro Linux.

Chi mi illumina?
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 13:55   #3
matzuk
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
Nemmeno io capisco molto l'alternativa linux a osx (però la posso capire) ... senz'altro linux al posto di winzozz una volta switchato si però
Old 09-11-2004, 14:07   #4
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Mi spiegate cosa riuscite a fare in più con Linux rispetto a MacOS X + Fink & Co?
niente, oppure tantissime cose, dipende dai punti di vista.

+ che altro si tratta di 2 filosofie COMPLETAMENTE diverse, software libero contro sw iper propietario, e c'è chi a queste cose ci fa caso, a prescindere che la macchina è stupenda quindi una volta che hai l'hw cosa installare lo decidi te e non ti cambia quasi niente

ciao
Old 09-11-2004, 14:16   #5
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Re: ubuntu linux

Quote:
Originariamente inviato da moly82
ho da poco messo questa distro linux sull'ibook e devo dire che è perfetta, gira benissimo, funziona veramente alla grande
se qualcuno fosse tentato a provare linux o meno, gliela consiglio vivamente ha anche cazzatine tipo riconoscimento hw automatico quando connetti una camera digitale, o una penna usb etc che ti apre nautilus di gnome direttamente nella dir giusta

l'unico problema è che non riesco a fare la chiocciola con la tastiera ita qualcuno usa linux su ibook qua e ci è mica riuscito?

ciuaz!
Puoi darci un link da dove scaricarla ???

La trovi meglio della Debian SID ???
Old 09-11-2004, 14:53   #6
pinball
Registered User

http://releases.ubuntu.com/warty/

ci arrivi da qua:

http://www.ubuntulinux.org/download/

per il fatto se è meglio o peggio di debian, beh ti posso dire che essendo basta proprio su debian la cose non sono molto diverse, l'unica cosa è che ubuntu è + automatizzata, quindi l'installaizone è un po' + semplice, inoltre in fase di isntallazione hai il riconoscimento di tutto l'hw automatico, cosa molto utile i contro sono che non hai scelta totale su cosa instlalare, almeno in installazione, quindi ti ritroverai qualche pacchetto che magari non usi: niente di grave perchè puoi tranquillamente togliere tutto quello che non ti serve (non molta roba cmq, ubuntu resta molto leggera e assolutamente non comparabile a distro come fedora o mdk, visto che isntlala solo lo strettoindispensabile per le operazioni + comuni )

poi nella getione è una debian a tutti gli effetti, quindi non c'è alcuna differenza

ciao!
Old 09-11-2004, 15:14   #7
pinball
Registered User

dimenticavo, per spiegare meglio cosa intendo con filosofie completamente diverse tra open source e winzoz o osx che sia, date un'occhiata qua per avere un'idea generale di cosa intendo:

http://www.ubuntulinux.org/

...e qua per qualcosa di + particolareggiato e esplicativo, e ditemi se i presupposti e gli scopi dietro all'open source non sono giustissimi e da appoggiare/condividere/pubblicizzare al massimo...

http://www.ubuntulinux.org/ubuntu/philosophy/

ciao!

PS: vi ho linkato sempre fonti prese da ubuntu, perchè cmq è una distro che appoggia completamente l'open source e ci si rispecchia

Ultima modifica di pinball : 09-11-2004 alle 15:17.
Old 09-11-2004, 15:33   #8
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da moly82
niente, oppure tantissime cose, dipende dai punti di vista.

+ che altro si tratta di 2 filosofie COMPLETAMENTE diverse, software libero contro sw iper propietario, e c'è chi a queste cose ci fa caso, a prescindere che la macchina è stupenda quindi una volta che hai l'hw cosa installare lo decidi te e non ti cambia quasi niente

ciao
Quoto tutto

la scelta si fa per la licenza GPL, per chi non l'avesse ancora letta cosiglio di darci un'occhita

GNU
Old 09-11-2004, 18:43   #9
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
la scelta si fa per la licenza GPL, per chi non l'avesse ancora letta cosiglio di darci un'occhita
Quindi è proprio una questione di pelle per un sistema OpenSource piuttosto che uno "proprietario" che supporta tutto (o quasi) il software OpenSource, right?
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 19:54   #10
pinball
Registered User

anche si

cmq sto fink non è vero che ha poi tutto... trovatemi k3b se ce la fate e poi ne riparliamno....

ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian