|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
Tagan 480 o Enermax 470 ?
ho 2 giorni per decidere quale alimentatore prendere.
sono indeciso tra un ENERMAX NOISETAKER EG475AX-VE o il TAGAN TG480-U01 da 480 W QUI il prezzo è il medesimo , 99 euro e 97 euro la mia configurazione è composta da un Abit NF7_S e Barton 2600 M sono ambedue silenziosi, l'enermax oramai lo conosciamo tutti ed è un buon prodotto. Del Tagan se ne parla meno , ma dalle prove mi sembrerebbe meglio,pure di un Antec e quasi al pari di un OCZ. aiutatemi nella scelta
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Re: Tagan 480 o Enermax 470 ?
Quote:
Nei forum esteri ne parlano molto bene!!! xrò sinceramente già che devo spendere 100€ di ali mi prendo un OCZ ad okki chiusi!!! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
un OCZ da 420 non mi soddisfa e il 520 costa 150 euro piu spese di spedizione .
50 euro in piu non son poche. altro problemino , avrei difficolta a reperirlo adesso, non lo trovo disponibile nei negozi on line che conosco , mentre gli altri 2 li potrei prendere adesso al volo .
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
E' proprio un ottimo ali a quanto ho sentito dire!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho ordinato il Tagan a 99 euro
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
mahh.....
tra i due avrei scelto senza ombra di dubbio l'enermax.. il Tagan è ottimo per quanto riguarda il rumore.. ma non ha i voltaggi dell'Enermax! ma ormai il dado è tratto (come sono colto.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvero non mi hanno mandato la mail di conferma e non ho fatto ancora il bonifico perche adesso è sparito pure dal sito. quindi visto che poi era l'unico importatore di Tagan in Italia. se non mi danno una risposta a breve , prendo l'enermax. anche se come stabilità il tagan mi pare meglio delll'enermax. p.s. ma il il 475 ha solo 6 molex ?? quanto sono i ceppi di partenza per i molex ? spero che ne abbia almeno uno per la VGA , dedicato
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e molex dedicati per la vga.. ha i connettori per alimentare i sata.... cavi schermati.. insomma è un ottimo ali...per il prezzo (se avessi avuto 50€ in + avrei puntato su OCZ però) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho preso l'ultimo Tagan.
me lo inviano oggi stesso. sono convinto di avere fatto un'ottima scelta. La costruzione mi pare identica ai OCZ ed ha pure i trimmer per moddare oltre a ben 10 molex schermati http://www.tagan.de Tagan +3.3 V 28A +5 V 48 +12 28 -12 V 0.8 +5Vsb 2.5 Enermax +3.3 V 34A +5 V 40A +12V1 V 16A +12V2 V 15A -12 V 0.8A +5Vsb 2.5A io non vedo molta difefrenza . anzi per AMD mi pare pure meglio il Tagan visto gli 8 ampere in piu sul +5
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
x AMD è molto + impo il 12v..
28 a tagan 31 enermax( su due canali) quindi cambia poco.. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed un sito tedesco ho visto alcuni test e il tagan si comportava molto bene , meglio anche degli antec. una curiosita, a cosa servono i 2 canali per il +12 ? puoi collegarci 2 mobo ? scusa la mia ignoranza in materia
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno da questa recensione sembra meglio del power supply antec e dello zalman recensione conclusioni
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé" Ultima modifica di gove : 10-11-2004 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si ma non ho visto nessun bench sotto pieno carico.. è li che il buon ali vienen fuori!
attenzione non sto dicendo che il tagan fa schifo, anzi sono felicemente sorpreso dai voltaggi.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
io ho l'enermax 475 noisetaker..devo dire ke è un ottimo ali, stabilissimo e silenziosissimo...nn si sente nemmeno
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
|
I tagan dovrebbero essere molto simile agli ocz...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Enermax ha sempre fatto buona roba non c'è che dire!!!
Ma secondo me il Tagan in certi aspetti è migliore!!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Poi, tu devi scegliere, Io ne ho provati molti, ma come il mio enermax 550w non ne ho mai trovati, Ora, dopo che un fulmine sel'è portato via , infatti, ho ordinato il nuovo coolergiant 600w.
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ti vorrei fare una domanda: hai mai provato un OCZ 420 o 520 o un Tagan 480 ? Il Tagam anche io , come molti qui nel forum non lo conosco .... ma penso che un enermax nonn vada nemmeno paragonato ad OCZ ( se avevo 150 euro da spendere, nemmeno ci pensavo :-)) io prima di decidere sono andato a farmi un giro nei vari siti esteri e forum vari e nelle varie recensioni i piu blasonati sono gli Antec, OCZ e Tagan. sicuramente per l'uso che ne devo fare io l'uno vale l'altro......basta che mi tiri un po di overclock e la mia 6800
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.