|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Dentifricio
ma perche i dentifrici sono tutti alla menta? nn c'è qualcuno neutro?
voi quale usate? io uso quello dei bimbi sono la maggior porta senza sapore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
il mio dentista dice che il dentifricio è praticamente inutile... fa tutto lo spazolino
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Re: Dentifricio
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mitico il dentifricio di paperino! era così buono che mia mamma me l'ha preso solo un paio di volte, dopodichè si è accorta che me lo magnavo invece che lavarmici i denti!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
ma perchè in tutti i dentifrici c'è il fluooooro?? Non ce ne qualcuno senza?
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Re: Dentifricio
Quote:
se non ti piace esiste quello salino, che non mi ricordo come si chiama... oppure quelli di Weleda, che trovi in erboristeria o in farmacia. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
io uso il neo emoformo.
gli altri mi fanno venire i conati
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gemma, conosci qualche marca ? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un veleno in certe quantità ed in certi modi di assumerlo... non nel dentifricio! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda, ci sarebbe da discutere fino a domattina...La chiudo qui, fatti una ricerchina con google.... Però mi piacerebbe sapere qualche marca che NON lo utilizzi ciaoo |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho guardato con google... ci sono vari siti che parlano dell'ideona americana di immettere nelle acque potabili il fluoruro (di che? di sodio immagino) che sarebbe uno dei componenti utilizzati per la costruzione della bomba atomica... mah... personalmente ritengo che questi siano allarmismi infondati e disinformazione... a quanto ne sapevo io ad esempio l'incidenza della carie negli antichi romani (se non ricordo male) era molto bassa proprio grazie alla presenza del fluoruro di sodio nelle acque dei loro acquedotti... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
altri pareri?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Antica Erboristeria, anche, credo, ma non ne sono sicura e non ho modo di controllare. Per quanto riguarda il fluoro: la questione è molto dibattuta, ma assicuro che in effetti il fluoro è velenoso per l'organismo e NON VIENE ASSIMILATO, quindi non serve assolutamente per ricostituire lo strato che è nei denti. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
RiccardoS cerca ancora un pò , con la bomba atomica sei fuori strada |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
"F - FLUORO
CURIOSITA': l'organismo adulto contiene circa 3-7 mg di fluoro. CHE COSA FA: favorisce il deposito del calcio a livello osseo (azione antiosteoporotica); riduce la formazione degli acidi nella bocca contrastando la formazione della carie dentaria; rafforza lo smalto; rafforza i legamenti. DOVE SI TROVA: uova, formaggio; salmone, merluzzo e frutti di mare; mele. COSA SUCCEDE SE MANCA: diminuita resistenza del tessuto osseo; carie dentaria; lassità dei legamenti; incisioni dello smalto. DOSE CONSIGLIATA: si consiglia un apporto di 1,5-4 mg per gli adulti. Alcuni autori consigliano di non superare i 4 mg anche se il dosaggio massimo consigliato "ufficiale" è di 20-80 mg al giorno. E' BENE SAPERE CHE: un eccesso di fluoro può essere nocivo, infatti un suo eccesso può bloccare alcuni enzimi coinvolti nel metabolismo delle vitamine. alti dosaggi possono causare ritardo dell'accrescimento, calcificazioni dei tendini, malattie renali, epatiche e cardiache. PRODOTTI DI SUPPLEMENTAZIONE: via orale : fluoro labcatal ,tridin ; via parenterale : fluoro labcatal. " questo è solo uno dei siti che ho trovato... in genere si parla del discorso delle industrie che lo producono come scarto e presunti tentativi di inserirlo nella catena alimentare di vari paesi e cose del genere. c.v.d. il fluoro è dannoso se in eccesso, ed anzi necessario per il nostro organismo. p.s. scrivendone mi è tornato in mente che nel lontano '83-'85 alle elementari ci propinavano la pastiglietta al fluoro da sciogliere in bocca ogni mattina... siccome pur facendo uno schifo immondo io di quelle robbe lì mi sono magnato sia il tubetto estivo che hanno dato a me che quello di mio fratello per ben 2 o 3 anni... credo che come minimo ora dovrei essere schizofrenico e radioattivo... invece sono sano come un pesce e con una dentatura perfetta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.