Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2004, 14:41   #1
Lebowski
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 20
A chi si deve abbonare a Libero ADSL

Io ho fatto la prima richiesta il 20 di agosto. Chiamo l'155 e chiedo ULL + ADSL Flat . L'omino fa la richiesta e dice che è tutto a posto. Chiamo il 24 agosto per sentire come procede e mi dicono che non risulta fatta alcuna domanda. Allora già che ci sono la rifaccio, uguale alla precedente. Solo che stavolta si dimenticano di inserire la richiesta di ADSL. Lo scopro dopo una settimana, invio un paio di fax e la cosa pare risolta.
Mi avevano detto che mi avrebbero attivato l'ADSL in un paio di settimane, e poi l'ULL entro un mese circa. Chiamo il 22 settembre per sentire come va, e una signorina mi spiega che dovrebbe essere già stato tutto attivo il 20. Giro di telefonate e si scopre che il "consulente" dell'155 ha inviato la richiesta inserendo il nome del comune errato. Conseguenza: un KO da Telecom. Ma cosa fanno le aquile di WIND? Mica controllano il nome del comune, ma riprocessano la domanda a Telecom uguale a prima.
Dopo altri venti giorni ho il secondo KO e parte la terza richiesta, datata 20 ottobre. Intanto comincio a tempestare di telefonate l'155, almeno una volta al giorno. Ottengo le risposte più inverosimili. Ad un certo punto uno mi dice che entro il giorno stesso, il 27 ottobre, mi sarebbe stata attivata l'ADSL. Incredulo, controllo tutto il giorno se ho la portante. Non arriva. Alla sera chiamo con curiosità per sentire la fantasiosa risposta e mi dicono che non capiscono come il loro collega abbia potuto dire una cosa simile. Sbigottito gli faccio "ma come ha fatto ad inventarselo?" e l'omino dell'155 mi dice "ci sta dando dei mentitori?". Dico di no, al massimo degli incompetenti, e metto giù.
In tutto questo buona parte dell'155 si dimostra almeno gentile, in due casi però danno prova di cafonaggine, e finisce quasi a insulti, con loro che mi chiedono esplicitamente di piantarla di telefonare, che quando viene attivato viene attivato, e basta.
Mi arrabbio e decido di rivolgermi all'ufficio reclami. Mando un fax dettagliato in cui spiego tutta la storia chiedendo di essere contattato il prima possibile da qualcuno che possa darmi una risposta. Dopo due settimane ancora niente.
E' l'8 di novembre. Chiamo ancora e mi viene spiegato che il servizio tecnico non ha niente da dirmi, perchè l'attivazione dell'ADSL è legata all'ULL. Faccio presente che sul loro sito è spiegato che in attesa di ULL viene attivata un'ADSL a 640, ma pare che quello non conti. Spiego anche che ho deciso di passare a WIND dopo che due diversi operatori 155 me l'avevano confermato. Anche questo non conta. Un ineffabile personaggio dell'155 mi ha spiegato anche che non potevo chiedere l'ADSL, perchè la mia zona non risulta coperta. Gli ho illustrato come fino a due mesi fa avessi un'ADSL con Atlanet, e che tutto il mio paese - a ridosso di Mestre - risulta coperto.
Morale, per farla breve: nessuno può dire quando e se verrà attivata l'ADSL, che comunque sarà attivata contestualmente all'ULL. I tempi variano, potrebbero volerci altri 20 giorni come 4 mesi, nessuno lo sa dire. Nel frattempo le risorse sulla centralina WIND si sono esaurite, questo comporta un ulteriore rallentamento. Ovvero, si sono esaurite perchè assegnate a persone che hanno fatto la richiesta dopo di me. Non è nemmeno plausibile rescindere il contratto, perchè ci mettono un mese a terminare la pratica, e nel frattempo non potrei inoltrare ad altri operatori la richiesta di ADSL, essendoci una richiesta in tal senso attiva presso Telecom.
Quindi, ostaggio di WIND, non resta che aspettare.
Sarò un caso isolato, non ne dubito. Però chi sta pensando di passare a WIND pensi che se tutto va bene è ottimo, se qualcosa va storto è letteralmente un muro di gomma. E' di fatto impossibile avere una risposta sensata da qualcuno che non sia dell'155.

Saluti

Lebo

P.S. sarà divertente se poi, quando mi verrà attivata, mi troverò l'ADSL con la tariffa vecchia, quella più alta ....
Lebowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 15:13   #2
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 922
scusa non facevi prima ad andare in un centro wind?io di abbonarmi per telefono non se ne parla,devo avere chiaro tutto il contratto e con tutte le garanzie del caso.solo così non ti possono fregare e snobbare ....che incompetenti i centralinisti...
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 16:01   #3
Lebowski
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 20
Quote:
scusa non facevi prima ad andare in un centro wind?
boh, si. Forse. Facevo anche prima a compilarmi il modulo on line così inserivo i dati giusti. Ma non vado a pensare che uno sbagli il nome del comune dopo che gli ho fatto lo spelling due volte. Il problema è che a questi arriva la risposta: il nome del comune è sbagliato. E loro automaticamente rimandano la stessa richiesta di prima, col comune ancora sbagliato. E' sconcertante.
Ma ancora più sconcertanti sono i tempi.

Ciao

Lebo
Lebowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 16:51   #4
cn73
Senior Member
 
L'Avatar di cn73
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Messaggi: 2221
competenza degli operatori del 155: a causa dell'elevato numero di richieste di attivazione ADSL, hanno raccattato di tutto e di più e l'hanno messo a rispondere... anche io sto telefonando quotidianamente (in attesa di attivazione da 1 mese, non mi lamento) e l'impressione che ho avuto è di gente che non sa assolutamente cosa risponderti e ti fa stare in linea un quarto d'ora (spesso cade la linea e devi ricominciare). Io capisco che non possono metterci tutti laureati in informatica ad un call center, ma se non sono in grado di far fronte a una grossa mole di attivazioni, perchè fanno certe promozioni??? Come la storia dell'ADSL Free gratis fino a gennaio... se non le attivano tutte entro fine novembre ci sono gli estremi per gudicare INGANNEVOLE la loro promozione.
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 17:02   #5
Lebowski
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 20
Quote:
ci sono gli estremi per gudicare INGANNEVOLE la loro promozione
Hai perfettamente ragione, come è ingannevole il fatto che il loro sito dica una cosa che poi si scopre non essere vera. E' ingannevole anche il fatto che alcuni operatori ti diano delle informazioni, coincidenti con quelle che trovi sul sito, ma che poi altri smentiscono.
Il problema è l'assoluta impossibilità di oltrepassare gli operatori, non riesci a parlare con nessuno di quanti si occupano tecnicamente di gestire le richieste.
Non riesco a prendermela nemmeno più di tanto con della gente che, va bene, è incompetente e forse non per colpa sua. La maggior parte, va detto, è anche gentile e fa quel che può. Me la prendo con chi li ha messi a fare quel lavoro senza dargli gli strumenti tecnici per capire cosa stanno facendo - la portante, chi è costei? -, e con chi promette cose che non può garantire.
Io con l'ADSL lavoro - lavoravo, ormai - e da un mese e mezzo, da quando la rescissione del contratto con Atlanet è diventata effettiva, per avere la banda larga devo andare in studio all'università, a 120 chilometri da casa.
Comunque ancora nessuno del loro ufficio reclami mi ha contattato ...

Lebo

P.S. ovviamente se qualcuno di voi ha suggerimenti, ci è già passato o ha qualche commercio con WIND, ogni consiglio è ben accetto ...
Lebowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 17:17   #6
cn73
Senior Member
 
L'Avatar di cn73
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Messaggi: 2221
Io ci cazzeggio a casa, e perciò non me la prendo...ma se ci dovessi lavorare... COL CAVOLO! mettici un avvocato di mezzo (spesso basta una letterina con carta intestata di un avvocato che minaccia le vie legali e la richiesta di danni e miracolosamente tutto si muove!)
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 23:32   #7
pippo1957
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 695
Io ho fatto richiesta un mese e mezzo fa ed è inutile dire quante telefonate, fax e e-mail ho inviato senza risultato, chiudono il telefono in faccia peggio di telecom e non sanno che dire, prendono per i fondelli alla grande. No, wind non fa per me e ho fatto un fax di disdetta della linea, preferisco aspettare tin.it a gennaio...nel frattempo però navigo gratis
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 00:37   #8
Lebowski
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 20
Quote:
ho fatto un fax di disdetta della linea
questa cosa della disdetta mi interessa molto, Pippo. Hanno detto anche a te che dovrebbe passare un mese o più prima che la comunicazione arrivi a Telecom? Perchè in questo caso qualsiasi richiesta di ADSL con altro provider sarebbe automaticamente annullata.
Fammi sapere, se ti va.

Ciao

Lebo
Lebowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 13:10   #9
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
volete un'altra prova dei comportamenti ingannevoli e fasulli di Wind-Libero?
leggete il mio thread (è un pò lungo..se vi va)

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=805679

e se lasciate un commento sarei felice...
per me sono tutti buffoni alla Wind.
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Galaxy S25 12GB/512GB al minimo storico,...
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v