|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
conto alla rovescia per LGU8120
Ciao bella gente!!!
Alle 17 andrò a comprare questo cellulare 3... ho letto che funziona alla grande.... il mio dubbio è se posso utilizzare la mia vecchia SIM omnitel su quel cellulare..... so che si fa una specie di trasferimento del numero..... sbaglio? MA cosi facendo conservo numeri e messaggi? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
la tua sim omni/voda dovrebbe andare solo se lo sblocchi attento che le ultime versioni di firm non permettono lo sblocco con la clip
se invece fai la portabilità verso 3 cambi gestore ma non numero e ti danno una sim nuova ma non ti salvano sopra i messaggi e la rubrica per cui ti consiglio di armarti di carta e penna ciao
|
|
|
#3 |
|
Member
|
capito..... cosa mi consigli di fare? compro l'LG e chiedo il trasferimento oppure tengo 3 senza fare nulla??
cosa è meglio? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
io ti consiglio di effettuare la portabilità del numero. Ossia avrai per un certo periodo (due settimane al max) un numero 3 provvisorio sull'LG e poi sarà effettuato il cambio del tuo numero vodafone sulla USIM 3.
Lascia stare blocchi e sblocchi vari....è un consiglio. Perdi però rubrica e messaggi. Infatti nel thread in firma , "trasferimento SMS", ho esposto proprio quel problema. Sempre nella mia firma c'è il link al thread ufficiale dei possessori dell'LG dove puoi chiedere e esporre le tue opinioni su questo cellulare. ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non so che tariffa hai ma se dici vecchi e omnitel potresti avere una delle vecchie tariffe omnitel molto + vantaggiosa di quelle attuali magari hai anche gli sms a 12 cent... se è il tuo caso io valuterei meglio la possibilià di non fare la portabilità e di sbloccare il cell
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh effettivamente se la sim è marchiata omnitel (colori bianco/verde) sarebbe meglio che si trovasse la possiblità di sbloccare il cell tramite clip.
Occhio che però rumors internettiani dicono che con sim vodafone/tim si ha un surriscaldamento non indifferente della batteria durante la chiamata. E poi non potresti effettuare la videochiamata.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sono appunto solo dei rumors il mio non scalda con vodafone
|
|
|
#8 |
|
Member
|
tra 1 ora andrò a comprare... sono sempre piu convinto.....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
preso
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
che te ne pare
|
|
|
#11 |
|
Member
|
devo provarlo...
sono tornato ora..... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho fatto anche il traferimento del numero omnitel su 3... ora quel numero sarà di 3 o sempre di omnitel.... cioè se mi chiama un omnitel si applicano tariiffe 3 o omnitel?....
grazie a tutti per le eventuali spiegazioni |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se ti chiama un vodafone pagherà come se chia una atro gestore tipo tim o wind,
|
|
|
#14 |
|
Member
|
non ho capito....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il tuo numero anche se comincia con il prefisso voda esempio 347 349 etc etc si comporta in tutto e per tutto come se fosse un numero di 3
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
infatti come ti ha detto fastezzz il tuo numero sarà a tutti gli effetti 3 e quando andrai a fare le ricariche dovrai comprare le 3 e non le vodafone.
Posso comunque dire che in quanto a copertura 3 è superiore a vodafone. A scuola, nella mia aula, tutti i telefoni vodafone sono KO per quanto riguarda la ricezione. 3 stamattina aveva 4 tacche . Sono soddisfatto della scelta.
|
|
|
#17 |
|
Member
|
quanto ci vuole il trasferimento del numero omnitel su 3?
ieri ho comprato il cell ho dato i documenti, dati della card ecc... ancora sono con il numero di 3..... devo aspettare o fare altro? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
devi aspettare, se hai detto che attivavi la portabilità del numeri ci vogliono circa 7 giorni, occhio che il credito su vodafone va perso al momento del passaggio, comunque mi pare di ricordare che uno o due giorni prima del passaggio ti arriva un sms di avviso
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Pensa che io l'ho attivato il 4 novembre e come prima data utilie per il cambio di numero mi hanno indicato il 17 novembre....
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ho chiamato ora 3.... mi hanno detto il 23 novembre.....
qualcuno non può dirmi il tariffario di chiamata verso gli altri operatori? grazie a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.