Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2004, 10:24   #1
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
masterizzatore dvd per linux

ciao a tutti di nuovo, sempre una domanda per il mio amcio a cui ho installato ubuntu.
1. vorrebbe cambiare il suo cvecchio masterizzatore 4x con uno nuovo che faccia pure dvd, mi sapete dire se c'è qualche modello o marca in particolare d aprendere che sia 100% funzionante su linux?

2. inoltre, k3b supporta tutte le funzionalità dei master dvd? (io sono ignorante in questo cmapo non avendone mai avuot uno, mna sento che ci sono diversi formati, + e - R, double layer etc etc), k3b supporta tutto?

3. k3b gli da diversi problemi, crasha spesso e non ho ancora cpaito perchè, gli ho messo l'ultima versione disponibile in sid, trasformando invero di fatto tutta la ubuntu a sid. ci sono altri programmi simili a k3b funzionanti bene? (intendo molto automatizzati stile k3b e nero, non robe che richiedano interventi particolari, il mio amico è ai primi passi con linux...)

thanx in advance ciao!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 11:04   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Penso che in genere vdaano bene tutti. Io ho un LG 8x e riesco a scrivere su tutto DVD-RAM, +/- R +/- RW... Tutto con K3b ovviamente. Per i double layer non dovrebbero esserci problemi, almeno credo. Per i crash non so che dire.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 13:01   #3
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Re: masterizzatore dvd per linux

Quote:
Originariamente inviato da moly82
ciao a tutti di nuovo, sempre una domanda per il mio amcio a cui ho installato ubuntu.
1. vorrebbe cambiare il suo cvecchio masterizzatore 4x con uno nuovo che faccia pure dvd, mi sapete dire se c'è qualche modello o marca in particolare d aprendere che sia 100% funzionante su linux?

2. inoltre, k3b supporta tutte le funzionalità dei master dvd? (io sono ignorante in questo cmapo non avendone mai avuot uno, mna sento che ci sono diversi formati, + e - R, double layer etc etc), k3b supporta tutto?

3. k3b gli da diversi problemi, crasha spesso e non ho ancora cpaito perchè, gli ho messo l'ultima versione disponibile in sid, trasformando invero di fatto tutta la ubuntu a sid. ci sono altri programmi simili a k3b funzionanti bene? (intendo molto automatizzati stile k3b e nero, non robe che richiedano interventi particolari, il mio amico è ai primi passi con linux...)

thanx in advance ciao!
Nec 2510-A
Ce l'ho, perfettamente funzionante, nessun problema con k3b, supporta già il dual layer e non costa nemmeno molto.
Eppoi non dimentichiamo che è un'ottima periferica!

Ciao zotico!
Old 08-11-2004, 13:17   #4
mos
Senior Member

L'Avatar di mos

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: masterizzatore dvd per linux

Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo
Nec 2510-A
Anch'io te lo consiglio, e' veramente un ottimo master
Quote:
Ciao zotico!
Quoto anche questo, ma senza la faccina del maialino
mos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 13:20   #5
Cascio78
Senior Member

L'Avatar di Cascio78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
io uso il sony +- esterno...Fuzia ottimamente da firewire
Old 08-11-2004, 13:35   #6
pinball
Registered User

grazie a tutti per i complimenti e le dritte

allora gli consiglierò di buttarsi su lg che mi è sempre stata simpatica, o nec se trovo da qualche parte il modello...

se poi qualcuno conosce prog alternativi user friendly e me ne consiglia qualcuno ben venga

ciao!
Old 08-11-2004, 14:55   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
grazie a tutti per i complimenti e le dritte

allora gli consiglierò di buttarsi su lg che mi è sempre stata simpatica, o nec se trovo da qualche parte il modello...

se poi qualcuno conosce prog alternativi user friendly e me ne consiglia qualcuno ben venga

ciao!
Se scegli NEC prendi il 3500A, è l'ultimo modello e come prezzo dovrebbe essere lì.
Old 08-11-2004, 15:03   #8
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Penso che in genere vdaano bene tutti. Io ho un LG 8x e riesco a scrivere su tutto DVD-RAM, +/- R +/- RW... Tutto con K3b ovviamente. Per i double layer non dovrebbero esserci problemi, almeno credo. Per i crash non so che dire.

ciao
idem!

Cmq io fossi in te leverei ubuntu,metti 1 bella slack e passa la paura!
Oppure 1 deb risistemata bene.........

ciao
Old 08-11-2004, 15:14   #9
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da energy+
idem!

Cmq io fossi in te leverei ubuntu,metti 1 bella slack e passa la paura!
Oppure 1 deb risistemata bene.........

ciao
guarda che sono l'ultima persona a cui consigliare di installare debian.. ce l'ho su 3 pc diversi...

il fatto è che dovevo installare una distro a un amico, ho optato per ubuntu anche per provarla per mia curiosità e devo dire che non è affatto male, gli lascio quella. anche se è praticametne una debian anche quella oprmai, visto che ho agigornaot tutto a sid

ciao!
Old 08-11-2004, 15:21   #10
pinball
Registered User

su chl con sconti e varie spenderei 82 euri per il nec 3500A, che dite? buon prezzo?

ciao!
Old 08-11-2004, 15:47   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
su chl con sconti e varie spenderei 82 euri per il nec 3500A, che dite? buon prezzo?

ciao!
Guarda in "Periferiche di memorizzazione", forse l'hanno trovato a qualcosa di meno (poca roba, comunque)...
Io l'ho pagato 97 € proprio su CHL, la settimana dopo costava 10 € meno...
Old 10-11-2004, 19:48   #12
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Quote:

ciao!
Pare proprio di si!
Cmq non aver dubbi tra NEC e LG a livello di unità ottiche... Altro pianeta!
Old 10-11-2004, 20:07   #13
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Re: masterizzatore dvd per linux

Quote:

thanx in advance ciao!
Prendi un NEC 3500A , è er mejo del momento

Oppure un TDK 1616n come il mio che è il NEC 3500A rimarchiato (che sotto certi aspetti è meglio)

16x DVD-R / +R

4x DVD-RW / +RW

4x DVD-R DUAL LAYER

Ciao
Old 11-11-2004, 13:42   #14
pinball
Registered User

sono andato per ordinarlo ma non è + disponibile!

speriamo arrivi in fretta che devo farmi passare dal mio amico tutto MI su dvd!

il tdk non c'è...

ciao!
Old 11-11-2004, 13:49   #15
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
hai il solito negozio con l`lg e il nec (credo)

cia
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 14:37   #16
pinball
Registered User

che negozio?

non ricorod

ciauz
Old 11-11-2004, 16:25   #17
Cosmo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Quote:
il fatto è che dovevo installare una distro a un amico, ho optato per ubuntu anche per provarla per mia curiosità e devo dire che non è affatto male, gli lascio quella. anche se è praticametne una debian anche quella oprmai, visto che ho agigornaot tutto a sid
ciao!
E ti meravigli che k3b "crashi"?
Beh, io no.
Complimenti. Chissà che impressione su Linux - e sulla Debian nello specifico - si farà il tuo amico.
saluti
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 16:51   #18
pinball
Registered User

forse non son stato chiaro nel dire che k3b crashava sia PRIMA di upgradare tutto a sid, che DOPO (ovviamente la versione di k3b è cambiata durante il passaggio, e anche quella di cdrecord mi pare, ed il motivo dell'upgrade è stato tra lgi altri proprio che k3b dava problemi, oltre ad altre piccole cosette che ora non sto qua ad elencare non avendone tempo/voglia).
altrimenti, se tutto ciò non ti stupisce per altri motivi, sii + chiaro per favore, genio.

ciauz

PS: l'impressione che il mio amico ha di linux è, almeno per il momento ( ) ottima, a dispetto di quello che TU puoi pensare, che è comunque assoulatamente irrilevante per me, beninteso.
Old 11-11-2004, 17:06   #19
Cosmo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Quote:
altrimenti, se tutto ciò non ti stupisce per altri motivi, sii + chiaro per favore, genio.
Un'altra volta, ora non ho tempo/voglia.
Tu hai tempo/voglia di leggere la documentazione dove spiegano che è oltremodo sconsigliato utilizzare i repository di Debian per aggiornare Ubuntu? E che se lo si fa quello che si ottiene non è una Debian, ma un sistema instabile per definizione - e chiamarlo Debian è una sciocchezza sui trampoli?

saluti
ps l'arroganza unita all'incompetenza è abbastanza fastidiosa.
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 18:24   #20
pinball
Registered User

sarà ma il sistema ora gli funziona perfettamente, anche dopo diversi dist-upgrade molto corposi, l'unica cosa che non va bene è k3b, ma quello non funzionava nemmeno prima

PS: sulla questione documentazione invece, a mia parziale discolpa, posso solo dire che il fatto di modificare la sources.list coi rep di sid mi era stato suggerito pochi giorni prima da un altro tizio del forum, quindi mai + avrei immaginato che avrei reso il sistema cosi' _almeno-sulla-carta-stampata_ instabile, tanto + che di ubuntu non sapevo (e nemmeno adesso del resto) assoutamente niente, non avendola mai installata chissa quante volte e usata chissa quanto tempo

adios

Ultima modifica di pinball : 11-11-2004 alle 18:27.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian