|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
kde: cd ripper integrato
ciao a tutti, eccomi appena rientrato dall'inghilterra per lavoro
![]() ![]() avrei una domandina per voi: ho dei problemini nell'usare la conversione in mp3 direttamente da kde, senza usare programmi "esterni". Da control center vedo il filtro mp3 e riesco anche a configurare le opzioni della compresisone (bitrate etc), però quando inserisco un cd, e vado su "browse audio cd" di konqueror, vedo tutti i filtri (flac, ogg, vorbis, wav, cda etc) eccetto l'unico che mi interessa... mp3.... sapete come mai? altrimenti se nessuno sa aiutarmi, volevo chiedere direttamente al team di sviluppo di kde, in questo caso sapreste darmi un indirizzo mail adatto allo scopo? grazie mille in anticipo a tutti ciuaz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
dimenticavo: ho provato anche progr esterni, certi anche molto validi, ma non riesco a trovare uno che faccia tutto quello che voglio e bene
![]() ![]() > cd sound juicer (il tool di rhythmboix, non ricordo se l'ho scritto bene): molto bello, peccato che nonostante abbia lame installato, nelle preferenze non posso selezionare l'encoder mp3 e quindi posso solo convertire in ogg ![]() > cdaudiocreator: anche questo molto bello, pèerò nelle opzioni in questo riesco a convertire in mp3, ma non so come impostare il bitrate, che di default è a 32 (molto scarso, il mio amico vorrebbe 192) > grip: provato ma un po' troppo incasinato per i miei gusti, non avendo troppo tempo a disposizione l'ho mollato aiutatemi per favore che ho installato ubuntu da un amico che veniva da winzoz, è molto entusiasto ma ha un bisogno disperato di covnertire i suoi cd in mp3, e con winzoz lo faceva senza alcun problema ovviamente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() PS Altrimenti x win usavo CDex,mi hanno detto che c'è anche x lin anche se nn l'ho ancora trovato,quello è 1 portento ti rippa 1 cd in meno di 1 min! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
da k3b non ho visto dove fare il rip, da dove lo faccio?
![]() forse mi manca qualche tool/pacchetto, oppure k3b installa tutto? puoi cambiare il bitrate? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mett dentro il cd e avvia K3b o il contrario. Avvia k3b e meti dentro il cd. Poi clicchi sul nome del lettore nel elenco delle cartelle. K3b analizza per qualche secondo la struttura del cd e cerca i titoli su freedb. poi clicchi su "avvia estrazione" l'ultimo bottoncino verso destra sopra la lista delle traccie. per configurare bitrate ed encoder vai in: Impostazioni -> configura k3b -> Plugins -> K3b external audio encoder clicca su configura. in MP3 (Lame) metti tutte le opzioni da passare via linea di comando al encoder. qualcosa tipo questo
Codice:
lame -h --tt %t --ta %a --ty %y --tc %c - %f -b 192 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
perfetto razie mille appena riesco glielo faccio provare ![]() ![]() ciauz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
senno in KDE c´era pure un programma chiamato kaudiocreator
La rottura di scatole é che non mi é mai riuscito di trovare un programma gui-based che mi convertisse in mp3 dei files wav (ed é un po´ rompipalle farlo a mano con lame)
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quoto ciò che ha detto VICIUS
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Registered User
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ciao! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
RipperX (+ cdparanoia + lame).
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
thanx proverò anche quello
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Grip o sound juicer? ovviamente devi avere il codec lame installato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
sound juicr sembra il migliore, ma come gia detto non mi fa selezionare l'output mp3 nonostante abbia l'encoder instllato
![]() ![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
sono riuscito a far andare il cd ripper integrato in kde, mi mancavano le librerie di lame.. vai tu a sapere che apt non mi aveva iasntallato tutto il necessario
![]() ![]() ![]() cmq ora va tutto thanx a tutti ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.