|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
[Dogma95] Italiano per principianti
Ho visto ieri sera, in DVD, questa simpatica commedia Danese girata secondo i dettami del Dogma95 ( http://www.dogme95.dk/ ).
E' la prima volta che vedo un film del genere, e devo dire che mi è piaciuto molto. Riesci a concentrarti di più sulla storia, sulla recitazione, sull'aspetto umano dei personaggi. E' la cosa più simile al teatro che puoi vedere in un film. Un gruppo di Danesi accumunati dall'amore per l'Italiano, chi più chi meno, con motivazioni diverse. Il pastore, il rude ragazzo del nord, la romantica parrucchiera, la sbadata pasticciera, l'impacciato receptionist di albergo. Una emozionante sciarada, uno scorcio di vita vera. LuVi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Nessuno ha mai visto un film girato secondo i dettami del Dogma95?
LuVi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Io no, me li vedrò sicuramente, ma non mi convince per niente la teoria del Dogma95...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Credo che la cosa più vicina ai dettami del Dogma che ho visto sia The Kingdom, ma quelle che ho scritto potrebbero essere solo grosse c@zz@te
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ti riferisci a "The King Is Alive" si, è un film Dogma95. Mi affascina l'idea di poter mettere tutti a pari mezzi, come in un trofeo di auto monomarca LuVi |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' una specie di autoregolamentazione a cui, se vuoi aderire, devi sottostare. Un elenco di regole.. niente effetti speciali, audio solo in presa diretta, niente luci alterate, riprese solo a mano, etc.etc. E' un esercizio di stile, permette di concentrarsi sugli attori, sulla recitazione, sulla storia... LuVi |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
cmq avevo seguito il link capendone ben poco però
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.