|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
|
Filtro antipolvere, con cosa realizzarlo?
Ciao, vorrei fare un filtro antipolvere che però non ostruisca troppo il flusso d'aria, cosa posso utilizzare?
Ho letto dei filtri delgli aspirapolevere ma, se non ricordo male, sono belli grossi per cui di aria ne passa poca. Cosa mi consigliate reperibile magari in ferramenta? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
|
Re: Filtro antipolvere, con cosa realizzarlo?
Quote:
I primi sono solitamente neri, i secondi sono di un inquietante blu chiaro/verde acqua ... Dovresti trovare entrambi nei "brico center" stile Obi, Castorama, e via dicendo ... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Grazie per le dritte.
Stasera vedo di passare in ferramenta. Quello che vorrei è : ma purtroppo dalle mie parti non ne ho trovato nessuno e le spese di spedizione costano 6 volte tanto, per cui vedrò di costruirlo. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io uso lo stesso materiale dei filtri della friggitrice DeLonghi interposto tra due strati di zanzariera (così sì appiattisce). Non è molto spesso e l'aria passa senza problemi.
Il meglio però è sicuramente una calza in nylon. Filtra bene ed offre un miglior passaggio dell'aria. Chiedo consiglio per come fare la "gabbietta" per contenerlo perchè al momento l'ho fissato con del nastro adesivo di carta allo chassis... Pensavo al plexy, ma non mi sebra tanto bello. Saluti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Quello che ho postato sopra è l'deale e costa una cippa 3,5 euro, al massimo poi puoi incollarli la calza di nylon.
Il problema è che se devi comprare solo quello ti costa una cifra esagerata. Mi viene in mente che si potrebbe prendere una vecchia ventola 80x80 e lavorare sullo scheletro esterno, magari tagliarlo a metà.Avresti già i fori per le viti. Per il plexy il solito problema è fare il foro da 80 preciso, suggerimenti? Ciao Ultima modifica di jepa : 08-11-2004 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
Calze di tua sorella o madre
retina che si usa per confezzionare i confetti nella bomboniere... Cose artigianali che fanno il loro lavoro "extra" egregiamente Saluti Ray
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Io ho trovato in ferramente del materiale filtrante nero, molto simile a quello che si trova davanti alle casse dello stereo x capirci!perso che sia a carboni attivi o qualcosa del genere!,l'ho preso xche era nero e in + non e' ne troppo fine ne troppo grosso! io l'ho messo rta la ventola e la griglia ,poi sto provando a fissarlo in esterno cosi' quando e' sporco lo tolgo + facilmente
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Io ho usato una semplicissima rete di plastica che si trova da qualsiasi bricco o ferramenta! la vendono a metro! si taglia con le forbici! poi l'ho attaccata alla griglia esterna in metallo!
se devi usarla per le ventole interne basta che ti costruisci un piccolo telaio in plexy da 2 mm e la attacchi come sopra! foto mostrante!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
calze da donna rulez
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
Grazie a tutti per le info
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
assolutamente calze da donna...
rendono il tuo mod un po' più fetish
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.