Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2004, 21:34   #1
Basco
Senior Member

L'Avatar di Basco

Iscritto dal: Apr 2004
Condivisione ADSL con 2210 tramite Bluetooth

Ragazzi, questa sera ho comprato una chiavetta USB Bluetooth per il mio Notebook, dopo qualche oretta di imprecazioni sono riuscito a far funzionare tutto e ora il mio bel 2210 condivide tutto con il suo fratellone notebook... Devo dire che il Bluetooth è davvero fantastico, mi collego da quasi tutte le stanze della casa, posso tranquillamente navigare o chattare con MSN Messenger stando comodamente nel letto...

L'unica cosa , che quando effettuo la connessione tramite activesync devo andare al pc per premere connessione ospite, se lo facesse in automatico sarebbe la fine del mondo...

E voi che utilizzo ne fate????

Ciauzzzzzzzzz

SO: Linux Ubuntu 10.04 Lucid Lynx e Windows Vista
Basco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 22:11   #2
arnoblu
Senior Member

L'Avatar di arnoblu

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FIRENZE
siccome questa cosa interessa anche a me vorrei alcune informazioni ,mi spiace x adesso non ho il 2210 quindi io non ti posso aiutare ma appeno lo compro mi servirà anche questa benetetta chiavetta USB Bluetooth.
di che marca è la chiave?
quanto costa ?
hai trovato molta difficolta nel collegamento?
che S.O hai sul pc portatile?
puoi solo condividere la connessione adsl o puoi navigare con adsl ?
Pensi che utilizzando un pc fisso con chiavetta sul retro avrò problemi di connessione?
ciao
grazie
arnoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 22:26   #3
Basco
Senior Member

L'Avatar di Basco

Quote:
Originariamente inviato da arnoblu
siccome questa cosa interessa anche a me vorrei alcune informazioni ,mi spiace x adesso non ho il 2210 quindi io non ti posso aiutare ma appeno lo compro mi servirà anche questa benetetta chiavetta USB Bluetooth.
di che marca è la chiave?
quanto costa ?
hai trovato molta difficolta nel collegamento?
che S.O hai sul pc portatile?
puoi solo condividere la connessione adsl o puoi navigare con adsl ?
Pensi che utilizzando un pc fisso con chiavetta sul retro avrò problemi di connessione?
ciao
grazie
La marca è "Digicom" l'ho pagata 20 eurozzi
Ho trovato un pò di difficoltà nell'impostare il collegamento solo perchè nn sono molto sperto di Bluetooth, cmq è una cazzata...
Per il sistema operativo ho Windows XP SP1
Puoi condividere L'ADSL e navigarci... Chattare e fare di tutto...
Sinceramente non credo che avrai problemi nell'utilizzare una kiavetta Bluetooth al tuo pc fisso... Sn compatibili con la maggior parte de PC...

Solo una cosa mi chiedo, essendo il mio un notebook, la chiavetta e le sue onde che emana, possono danneggiare il monitor LCD visto che si trova attaccata alla porta USB nell'immediata vicinanza (sotto)???

Old 07-11-2004, 22:45   #4
arnoblu
Senior Member

L'Avatar di arnoblu

Quote:
Sinceramente non credo che avrai problemi nell'utilizzare una kiavetta Bluetooth al tuo pc fisso... Sn compatibili con la maggior parte de PC
non è x la compatibilità che mi riferivo ma x lo spazio angusto dove resiederà la kiavina trà il mobile e il muro

Quote:
Solo una cosa mi chiedo, essendo il mio un notebook, la chiavetta e le sue onde che emana, possono danneggiare il monitor LCD visto che si trova attaccata alla porta USB nell'immediata vicinanza (sotto)???
speriamo solamente che non ci sciupi il cervello il monitor lo ricompriamo nuovo

ciao
Old 08-11-2004, 07:22   #5
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Re: Condivisione ADSL con 2210 tramite Bluetooth

Quote:
Originariamente inviato da Basco
io non uso Activesync (ralenta tutto) ma ho fatto come e scritto su
QUESTA pagina
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 08:38   #6
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Io uso da più di un anno il bluetooth sul PC desktop e la chiavetta è nell'USB dietro proprio tra il PC e il muro, nessun problema, basta non spingere troppo il PC contro il muro che ti si spezza la chiavetta!
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 01:06   #7
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Basco ma dove l'hai presa la chiavetta a 20 eurozzi?
Mi spiegheresti anche quali operazioni hai eseguito per condividere la connessione ADSL via BT?
Domani piglio il mio primo palmare e sono curiosissimo
Old 13-11-2004, 11:14   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Io uso da più di un anno il bluetooth sul PC desktop e la chiavetta è nell'USB dietro proprio tra il PC e il muro, nessun problema, basta non spingere troppo il PC contro il muro che ti si spezza la chiavetta!
io ho la prolunga e mi rimane sulla scrivania
cmq ho una Dlink pagata 24€ al MW
Old 13-11-2004, 12:31   #9
umberto83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Re: Condivisione ADSL con 2210 tramite Bluetooth

Quote:
Originariamente inviato da Basco

L'unica cosa , che quando effettuo la connessione tramite activesync devo andare al pc per premere connessione ospite, se lo facesse in automatico sarebbe la fine del mondo...

Ciauzzzzzzzzz

quando ti kiede che tipo di relazione devi impostare... (la 1* volta che gli fai vedere il palmare insomma) devi selezionare relazione standard e non ospite, così facendo io mi collego tramite BT senza dover andare al PC, cioè mi collego solo tramite palmare
naturalmente il PC deve essere acceso
umberto83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 13:35   #10
Basco
Senior Member

L'Avatar di Basco

Quote:
Originariamente inviato da KamiG
Basco ma dove l'hai presa la chiavetta a 20 eurozzi?
Mi spiegheresti anche quali operazioni hai eseguito per condividere la connessione ADSL via BT?
Domani piglio il mio primo palmare e sono curiosissimo

Io l'ho comprata all'EURONICS di Mesagne, (la mia città)...

Credo di aver fatto un buon affare... 19,99 eurozzi per la precisione

Old 13-11-2004, 13:55   #11
Basco
Senior Member

L'Avatar di Basco

Re: Re: Condivisione ADSL con 2210 tramite Bluetooth

Quote:
Originariamente inviato da umberto83
quando ti kiede che tipo di relazione devi impostare... (la 1* volta che gli fai vedere il palmare insomma) devi selezionare relazione standard e non ospite, così facendo io mi collego tramite BT senza dover andare al PC, cioè mi collego solo tramite palmare
naturalmente il PC deve essere acceso

Caspita!!!

hai ragione!!! Ho impostato il tutto così... Non ho spuntato nulla nella sincronizzazione perchè non voglio che mi sincronizzi nulla... Ora si collega senza dover premere nulla...

Ho notato una cosa però che le freccette che indicano la connessione sul palmare ora non rimangono parallele, prima si attorcigliano una sull'altra (per far capire che sta sincronizzando) e poi si rimettono belle composte parallele .

Finalmente posso restare a letto senza dover premere ok
E' bello navigare e collegarsi nel lettino di casa...

Evviva il Bluetooth e evviva il mio Ipaq 2215

Old 13-11-2004, 14:14   #12
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

LOL, ritirato oggi... bello spendere 300€ per usare msn dal letto
Appena riesco ad andare a pigliare un adattatore USB BT, vi rompo un attimo le scatole
Old 13-11-2004, 14:15   #13
MegaHertz78
Senior Member

L'Avatar di MegaHertz78

Iscritto dal: Aug 2002
scusa mi potresti spiegare bene come hai fatto passo passo.........anceh io ho il 2210 e non riesco a navigare tramite l'adsl di casa......sono disperato

Old 13-11-2004, 15:13   #14
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
guarda qui-> http://www.hardware4you.sm/recension...id_r=184&pag=8
Old 14-11-2004, 01:17   #15
arnoblu
Senior Member

L'Avatar di arnoblu

adesso che ho il 2210 e la chiavetta bluetooth andando nelle opzioni activesync mi ritrovo con un intensità di segnale sufficiente con tendenza a troppo debole anche a un palmo di naso della chiave
ho preso la chiave blutooth usb adapter package 100 mt pagata 28 euro, può essere lei la causa di una conessione così lenta e instabile dirrei che non posso allontanarmi + di 3 4 mt che cade .
anche per me sarebbe di vitale importanza trovare un sistema di navigazione + veloce e + stabile magari rinunciando al famigerato
activesync navigo con thunderhawk che mi sembra appena + veloce di explorer (ma non di molto) datemi qualche dritta

ciao grazie
Old 14-11-2004, 19:54   #16
Basco
Senior Member

L'Avatar di Basco

Quote:
Originariamente inviato da arnoblu
adesso che ho il 2210 e la chiavetta bluetooth andando nelle opzioni activesync mi ritrovo con un intensità di segnale sufficiente con tendenza a troppo debole anche a un palmo di naso della chiave
ho preso la chiave blutooth usb adapter package 100 mt pagata 28 euro, può essere lei la causa di una conessione così lenta e instabile dirrei che non posso allontanarmi + di 3 4 mt che cade .
anche per me sarebbe di vitale importanza trovare un sistema di navigazione + veloce e + stabile magari rinunciando al famigerato
activesync navigo con thunderhawk che mi sembra appena + veloce di explorer (ma non di molto) datemi qualche dritta

ciao grazie

E' stranissimo che ti cada la connessione, io ho una kiave da 10 mt. e navigo tranquillamente quasi in tutta casa e devi anche pensare che casa mia ha dei muri così spessi che sembra un bunker... Non ne ho proprio idea di cosa può essere

Old 15-11-2004, 00:50   #17
arnoblu
Senior Member

L'Avatar di arnoblu

anche da me i muri sono spessi e i solai tutti in cemento armato vivo in una specie di torre con 2 rampe di scale
al piano terra neanche a pensare di poter navigare anche se non sono assolutamente 10 mt .
cmq la cosa strana è l'intensià del segnale che anche vicino alla chiave arriva sufficiente
controlla con la tua chiave magari la causa è proprio lei, oppure il mio stanco ormai anche un pò obsoleto pc

----------------------intensità del segnale ----------------------------------
sufficiente
-----------------------------------------------------------------------------------

ciao
Old 15-11-2004, 09:15   #18
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quindi nemmeno nella stanza in cui c'è il computer con la chiavetta BT ti funziona tutto?

Ma funziona e poi perde connessione o hai problemi anche a connetterti ad esempio la prima volta una volta avviato il PC?
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 11:00   #19
arnoblu
Senior Member

L'Avatar di arnoblu

cerchiamo sempre di fare chiarezza di mattina la notte non mi capisce nessuno la connnessione funziona dirrei molto bene anche se un pò lentamente , ho la chiave inserita dietro al pc trà mobile e muro x intenderci , nelle opzioni di connessione sul palmare posso vedere l'intensità di segnale che mi arriva e resta sempre su sufficiente quando resto nella stanza dove ho il pc ma appena mi avvicino alle scale x scendere primo scalino e vai giù una tacca !!poi secondo scalino 2 tacche!! quando arrivo all'ultimo il segnale e scarso ma attenzione se mi precipito direttamente sotto la stanza dove tengo il pc (la camera ) ecco che mi ritorna la connessione appena sufficente ma la linea non cade adesso però dopo un pò hopps sconnesso haaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!, cmq mi sono fatto un idea forse le porte usb che io ne ho 6 e tutte
connesse a varie periferiche tendono ad assorbire troppo e lasciano poche risorse alla chiavetta (è solo una mia idea non una certezza chiaro)dovrei provare a staccare tutto forse purtroppo il modem è usb e magari è proprio lui il succhiarisorse cmq andando nelle opzioni usb nel sistema di xp pro larghezza di banda utenza riservato al sistema 12% generic bluetooth radio 1% strano .

ciao
Old 22-11-2004, 19:44   #20
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Con activesync la connessione va.. ma è davvero lentissima
Provando invece a condividere la connessione tramite le risorse di rete mi incarto da morire e non va nulla
Chi mi da un aiutino?

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL