Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2004, 08:49   #1
sko1983
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: taranto
consigli su notebook

so che è l ennesimo 3d chiedo anticipatamente scusa..

ho letto un po' tutte le faq qui dentro..
mi sono orientato verso un centrino visto che

1 - non mi serve per giocare
2 - non uso grafica 3d
3 - mi serve da portare spesso in giro, e tenerlo a volte spesso acceso in casa come fisso

in ordine le cose x me indispensabili

- economico (nel limite del possibile 950 - 1200)
- discreto monitor visto che lo usero anche come fisso(avrei escluso gli acer)
- "compatibile con linux" visto che sarebbe l' O.S che usero' al 90%
- buona autonomia (sulle 3 ore abbondanti) (domanda: cambia l autonomia sensibilmente sotto linux?)
- cmq dovro portarlo spesso in giro quindi resistente e leggero

chiedo troppo?
cmq dovro' prenderlo fine mese quindi ho tempo....
sko1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 09:43   #2
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
HP serie nx.......
Riguardo allo schermo degli Acer, sbagli.
Te ne avrei consigliati un paio, ma penso che finirai in pasto di Asus o Toshiba.........
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 10:32   #3
sko1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone
HP serie nx.......
Riguardo allo schermo degli Acer, sbagli.
Te ne avrei consigliati un paio, ma penso che finirai in pasto di Asus o Toshiba.........
da quanto ho letto su sto forum quasi tutti concordano su una qualita minore dei monitor acer...

il secondo rigo non l ho capito...
quello che piu' mi tenta ora è della Dell inspironTM 510m
solo che essendo il mio 1 portatile preferirei vederlo prima di prenderlo...
Old 07-11-2004, 10:35   #4
Ingfra
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
@sko1983

guarda i Dell Inspirion 510m, togliendo la garanzia dei 3 anni, con:
Pentium M 725 (1.6 GHz , Cache L2 2MB), 512 MB, HD 40 GB 5400 rpm, LCD 15" 1400x1050, Masterizzatore DVD +/-, Wi-Fi 802.11b/g, WinXP Home, peso circa 2.6 kg, possibilità di poter montare una seconda batteria per maggiore autonomia oppure un secondo HD, ecc., a 1214.40 € Iva Incl. + Spese Spedizione.

Puoi risparmiare 120 €+Iva, se vuoi il Combo CD/DVD, invece del masterizzatore DVD +/-.

Secondo me ottima macchina, sia come qualità dei componenti che come assistenza tecnica.

Ciao
Ingfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 10:46   #5
sko1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ingfra
@sko1983

guarda i Dell Inspirion 510m, togliendo la garanzia dei 3 anni, con:
Pentium M 725 (1.6 GHz , Cache L2 2MB), 512 MB, HD 40 GB 5400 rpm, LCD 15" 1400x1050, Masterizzatore DVD +/-, Wi-Fi 802.11b/g, WinXP Home, peso circa 2.6 kg, possibilità di poter montare una seconda batteria per maggiore autonomia oppure un secondo HD, ecc., a 1214.40 € Iva Incl. + Spese Spedizione.

Puoi risparmiare 120 €+Iva, se vuoi il Combo CD/DVD, invece del masterizzatore DVD +/-.

Secondo me ottima macchina, sia come qualità dei componenti che come assistenza tecnica.

Ciao
infatti optavo x togliere il master dvd visto che ce ne ho gia uno sul fisso.. in caso potrei usarlo con un box esterno.
non mi convince tanto pero' la garanzia di solo 1 anno uhm... e poi mi piacerebbe vederlo prima di acquistarlo...
Old 07-11-2004, 10:57   #6
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sko1983
da quanto ho letto su sto forum quasi tutti concordano su una qualita minore dei monitor acer...
il secondo rigo non l ho capito...
quello che piu' mi tenta ora è della Dell inspironTM 510m
solo che essendo il mio 1 portatile preferirei vederlo prima di prenderlo...
Parto dal fondo....
La sostanza nel TM510m c'è tutta, effettivamente ti consiglio di cercare di vederlo di persona perchè può non piacere esteticamente, come tutti i Dell (a me come chassis fanno veramente schifo..... ma de gustibus...).

Il secondo rigo voleva alludere ad un futuro probabilisticamente più tranquillo tra le braccia di certe marche piuttosto che di altre, tristemente note.

Riguardo la qualità del monitor, penso che almeno il 40% delle persone che frequentano questo forum possiedano un Acer, il restante 60% si divide tra gli altri brand.....
Non mi sembra che piangano la propria scelta o che ritengano impossibile lavorarci.
Io ad esempio ho avuto un Aspire 1711 con uno schermo 17" che faceva le scarpe a degli LCD da tavolo della Sony....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 11:10   #7
sko1983
Senior Member

appena possibile mi faro' un giro per negozi per vedere un po di monitor...

considerando l acer secondo i miei requisiti cosa mi consiglieresti?
Old 07-11-2004, 14:53   #8
Ingfra
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
@sko1983

per il masterizzatore credo che sia un problema di budget che vuoi spendere, altrimenti il problema non si pone, meglio avere il masterizzatore DVD, anche per una futura rivendita; per l'estetica, ovviamente dipende da te, però molti possessori dicono che dal vivo sono molto più belli di come appaiono in foto.
Io comunque andrei prima alla sostanza, e da questo punto di vista credo che Dell abbia poco rivali, molti affermano che sono dei muli, con una percentuale di problemi molto bassa, senza parlare di un monitor LCD SXGA+, non molto comune, oltre ad una qualità nettamente superiore rispetto alla media.

Ciao
Ingfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 20:09   #9
sko1983
Senior Member

avevo sentito di chassie plastiosi

cmq lo prendero' i primi di dicembe quindi questa offerrta nn ci sara' piu (
Old 08-11-2004, 10:50   #10
sko1983
Senior Member

up
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian